ieri per la prima volta da quando ho montato il kit dynojet, scarico e filtro bmc ho raggiunto l'altitudine di 2000 mt. s.l.m.
durante la salita tra i 1000 mt. e i 2000 mt. la moto dava vuoti e cali di potenza, con un'erogazione non progressiva.
dopo una breve pausa in "vetta" (2000 mt.) ho avuto difficoltà nell'accensione ed in 1°, con l'acceleratore spalancato non superava gli 8 km/h

cercando di risolvere il problema ho deciso di togliere il db-killer, la moto è partita immediatamente e dopo un paio di "sgasate" sono ripartito senza problemi.
successivamente (per timore delle forze dell'ordine!) ho rimontato il silenziatore: al secondo passo raggiunto (1800 mt.) stesso problema e stessa soluzione!
sono soddisfatto delle modifiche apportate (ottimi risultati in pista/basse altitudini) ma con la moto originale in montagna non ho mai avuto cali di prestazione cosi drastici!
come mai? è cosi delicato il dynojet? un db-killer può incidere così tanto?