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Hornet 600 vs Moster 600
1459077
1459077 Inviato: 11 Apr 2007 12:51
Oggetto: Hornet 600 vs Moster 600
 

Ciao ragazzi, oggi ho fatto un giro in montagna approfittando delle belle giornate. Ero con un mio amico con il suo moster 600, partiamo verso le salite ed i tornanti. All'inizio ero un po' preoccupato, non ero mai andato in giro in compagnia di un bicilindrico e temevo che nello stretto e soprattutto nei tornanti mi avrebbe lasciato negli specchietti...ma:
con mio grande stupore vedevo che uscendo dai tornanti, sia che fossi in prima o in seconda gli andavo via come niente fosse. Arrivati in cima decidiamo di scambiarci le moto, così gli lascio la mia bimba e monto sul "mostro". Accendo e vengo avvolto dal vibrare del bicilindrico, prima e via.Apro un po', prima...seconda...ma: dovè tutta questa coppia che si dice? in ripresa la mia era più fluida se nn addirittura + corposa. Aspettavo sempre che arrivasse un botta di cavalli, ma niente. Dai 2000 ai 6000 sempre la solita spintarella frullante, e poi basta, roba da scooter.
Boh, sarà anche una moto entry level, ma da un bicilindrico mi aspettavo veramente d+, anche la ciclistica nn mi ha esaltato, e il manubrio è troppo grande. Non capisco perchè venda così tanto, dovè la sostanza???
 
1459137
1459137 Inviato: 11 Apr 2007 13:00
 

la ducati e la ducati, e la monster ha un suono unico, credimi parlando di estetica molti la prenderebbero, io pure
 
1459140
1459140 Inviato: 11 Apr 2007 13:00
 

perfettamente daccordo con anacletoj. xrò credo che venda così tanto proprio xchè è una moto facile e usata si trova a molto poco.
 
1459220
1459220 Inviato: 11 Apr 2007 13:09
 

allora nn la sapevi usare senza offesa strano che un monster nn da soddisfazione icon_surprised.gif
 
1461477
1461477 Inviato: 11 Apr 2007 18:18
 

Beh non dimentichiamo i cv della hornet, si dice che il bicilindrico nel misto sia migliore ma io cn la hornet 2005 di un amico ad un uscita di moster stare dietro ne ho viste...
 
1461492
1461492 Inviato: 11 Apr 2007 18:20
 

SISI quoto tutto, credo che le hornet nel misto siano meglio dei monsterbicilindrik, della monster rimane il fascino grezzo e dark...e chiaramente il nome DUCATI. icon_cool.gif
 
1461946
1461946 Inviato: 11 Apr 2007 19:20
 

Ma non cerchiamo di bestemmiare và! Spintarella da scooter??? Forse ancora non hai capito che il monster, mobello base, il vecchio 600 prima, poi il 620 ed ora il 695 NON è motociletta da corsa. Eppure ti garantisco che il mio 695 di cavalli ne ha quel tanto che basta per allungare quando posso aprire e gestire le curve come meglio credo. E' una moto alle volte "scorbutica" o la si ama o la si odia. Ma paragonarla alla spintarella di uno scooter, perdonami, questo no.
Ti ricordo che sempre nella versione MONSTER, esiste una certa S4R, ne hai sentito mai parlare?
Non capisci perchè vende così tanto? Strano, eppure non ci vuole molto a darti una risposta. Pensaci un attimo e provaci dar tu una TUA risposta. Vediamo se sono d'accordo con te o meno.
 
1462254
1462254 Inviato: 11 Apr 2007 19:58
 

Cerchiamo di stare con i piedi per terra però, se parliamo di ducati 600 non stiamo parlando di mostri allucinanti come l's4r.
Che l'hornet sia una pacchia anche nel misto questo ok ma il monster 620, per quanto non mi piaccia, è una moto che quel genere di strade le fa su altro livello.
Non è questione di coppia o corposità, ma di bilanciamento e facilità di manovra.
Un Monster anche se con la metà dei cavalli di un Hornet scivola su quei tornanti con una fluidità da spavento, grazie soprattutto ad una ciclistica ineccepibile.
Va guidata bene, è questo il punto.
 
1463279
1463279 Inviato: 11 Apr 2007 22:23
 

Giullare ha scritto:

Non capisci perchè vende così tanto? Strano, eppure non ci vuole molto a darti una risposta. Pensaci un attimo e provaci dar tu una TUA risposta. Vediamo se sono d'accordo con te o meno.


Vende così tanto perchè è una moto italiana e soprattutto perchè la Ducati ogni tanto vince in MotoGP è una moda chiaro per il resto lasciamo perdere e per divertirvi guidatela solo tra i tornanti
 
1465077
1465077 Inviato: 12 Apr 2007 11:46
 

Bene, ho letto tante cose che condivido e anche no, ed ora provo a dire anche la mia. La Duca vende tanto perchè e di "moda" ma onestamente c'è un pò più sostanza sulla mia errina rispetto alla 600. Il 695 non saprei cosa dire perchè non l'ho mai provato. Certo che se paragonata ad un T-Max allora il paragone con uno scooter ci potrebbe anche stare. icon_wink.gif
 
1465215
1465215 Inviato: 12 Apr 2007 12:12
 

scusatemi, ma quello che dice riguardo al confronto tra hornet e monster mi pare a dir poco ovvio.
La monster avrà pure un bicilindrico, ma stiamo parlando sempre di una monster 600 da 40cv contro una bestia di 92 cv e rotti. Ma che vi aspettate??? Basta che con l'hornet tiri un pò le marce, anche solo prima e seconda, che lo surclassi. A questo punto il tuo amico col monster mi pare svantaggiato, e non di poco, anche perchè lui doveva stare continuamente a cambiare.

A rischio di essere sbranato, voglio fare comunque una considerazione: di monster si può parlare solo a partire dall's2r, per confrontarlo con un bestione giapponese, anche 4 cilindri...
Però amico caro, volevo vederti contro un sv650, una er6n, ma anche un multistrada...e la si che ci divertivamo!!! icon_wink.gif
 
1465752
1465752 Inviato: 12 Apr 2007 13:29
 

Ecco, sì, dell'sv 650 ne ho sentito parlare gran bene e mi farebbe piacere provarlo. comunque parere mio, alla ducati hanno trovato una linea che piace, ci stampano sopra il bel marchio, alzano di 2000 euro il prezzo ed ecco fatto, hanno trovato la combinazione giusta per essere sempre in trend. Motore sempre lo stesso, ciclistica uguale, componentistica datata, a parte particolari quali la strumentazione che ogni 5-6 anni provvedono a svecchiare con un po' di vernice. Non ce l'ho con la Ducati, mi facessero un monster con una linea nuova e un motore serio, tipo 748, e soprattutto con un prezzo che rispecchi la moto e non la marca, la comprerei subito. E comunque il T-max che ho provato ne aveva d+ icon_smile.gif
 
1465855
1465855 Inviato: 12 Apr 2007 13:38
 

Beh, il T-Max ti mette sotto non solo il monster.
A me non è ancora capitato di trovarmelo al semaforo, ma venderò cara la pelle icon_lol.gif
 
1466929
1466929 Inviato: 12 Apr 2007 15:40
 

Chierico ha scritto:
Beh, il T-Max ti mette sotto non solo il monster.
A me non è ancora capitato di trovarmelo al semaforo, ma venderò cara la pelle icon_lol.gif


e perché ce pure il pericolo ke il t-max ti tiene cn l'hornet ke ti ritrovi... icon_twisted.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!!
 
1467334
1467334 Inviato: 12 Apr 2007 16:25
 

peppeSh ha scritto:
Chierico ha scritto:
Beh, il T-Max ti mette sotto non solo il monster.
A me non è ancora capitato di trovarmelo al semaforo, ma venderò cara la pelle icon_lol.gif


e perché ce pure il pericolo ke il t-max ti tiene cn l'hornet ke ti ritrovi... icon_twisted.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!!


Cosa ti posso dire, qui sul forum ne parlano come un mostro ammazza moto.
Io per sicurezza gli tolgo le chiavi prima di spuntare e le lancio sull'altra corsia icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1467606
1467606 Inviato: 12 Apr 2007 16:57
 

anacletoj ha scritto:
alla ducati hanno trovato una linea che piace, ci stampano sopra il bel marchio, alzano di 2000 euro il prezzo ed ecco fatto, hanno trovato la combinazione giusta per essere sempre in trend. Motore sempre lo stesso, ciclistica uguale, componentistica datata, a parte particolari quali la strumentazione che ogni 5-6 anni provvedono a svecchiare con un po' di vernice. Non ce l'ho con la Ducati, mi facessero un monster con una linea nuova e un motore serio, tipo 748, e soprattutto con un prezzo che rispecchi la moto e non la marca, la comprerei subito. src="modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif" alt="icon_smile.gif" border="0" />


Motore sempre lo stesso??? Ciclistica uguale??? Ti ricordo che il monster ha l'iniezione su i suoi modelli dal 2001 (l'hornet 600 dal 2007) e che la gamma di motorizzazioni è davvero ampia. La ciclistica non parlarne neanche..
Vogliamo parlare della linea: tutti criticano l'hornet 2007 perchè è cambiata troppo ed ora il monster perchè non è cambiato mai.
In ducati hanno trovato una linea che piace e che regge con le vendite dal 1993 (14 anni icon_eek.gif ) hanno apportato qualche modifica, vedi le serie R, ma chi glielo fa fare di sconvolgere il monster: la brutale c'è già!!
 
1467910
1467910 Inviato: 12 Apr 2007 17:35
 

più che altro la critica dovrebbe riguardare il prezzo della moto in rapporto al suo reale valore.

Il monster 695 costa sui 7000 euro, che è pressochè lo stesso prezzo richiesto per la nuova hornet, che è un mostro da quasi 100cv. Oramai non valgono più le scusanti sull'ottima ciclistica del monster, infatti anche le jap, e in particolare la nuova hornet, stanno adottando soluzioni altrettanto valide. A quel prezzo ti porti a casa una z750....ma che scherziamo??????

Ecco, forse l'aspetto sul quale ragionare è che la forza lavoro italiana costa di più e la ducati ha compensato questo suo svantaggio con una strategia di mercato riguardante un maggior investimento nel marchio italiano.
Infatti il pompone raffreddatoadariaduevalvolepercilindro, non potrebbe resistere alla competizione con l'avanguardia tecnologica e i prezzi del sol levante.
Sicuramente quella di casa ducati resta una soluzione ancora oggi validissima (il suono del bici ducati è una musica che mi fa andare in estasi icon_rolleyes.gif ), ma investire per migliorare ulteriormente il monster non produrrebbe sufficienti vantaggi da giustificare tale scelta, almeno per il momento.
 
1469979
1469979 Inviato: 12 Apr 2007 21:21
 

kiedely ha scritto:

Però amico caro, volevo vederti contro un sv650, una er6n, ma anche un multistrada...e la si che ci divertivamo!!!


Cosa volevi vedere un T-Max forse ?
 
1480769
1480769 Inviato: 15 Apr 2007 11:12
 

il monster vende non tanto perchè è di moda ma soprattutto perchè è da amatori ; non tutti infatti sono capaci di starci sopra ; se poi parliamo di cilindrate basse è chiaro che non hanno lo stesso tiro di una 4 cilindri però posso garantire che sono molto godibili e per favore mai paragonare una MOTO a uno scooter per favore
 
1481176
1481176 Inviato: 15 Apr 2007 12:56
 

Il Monster evidentemente se vende così tanto è perchè piace. Che brutto leggere che vende perchè è di moda. Credo che chi compra una moto lo fa perchè gli piace, perchè gli da delle sensazioni, perchè ogni volta è una emozione. E' vero, il modello base (695) non costa poco. Probabile che chi spende quei soldi, quando nella stessa fascia di prezzo potrebbe avere valide alternative, abbia una vera e propria passione per quella creatura. Ogni moto è unica e diversa dalle altre. Ognuna ci dona emozioni seppur in maniera diversa, senza dubbio indimenticabili.
Paragonare. Questo è il vizio dell'Italiano medio... Mi ci metto dentro anche io, sia ben chiaro. Ahimè.
 
1482139
1482139 Inviato: 15 Apr 2007 18:25
 

Io tra le due prenderei probabilmente la hornet per il semplice motivo che preferisco i 4 cilindri al bicilindrico..Senza nulla togliere al monster. icon_wink.gif
 
1482191
1482191 Inviato: 15 Apr 2007 18:37
 

Sarà brutto ma è così vorrei sapere quante moto vendeva la Ducati prima di vincere qualche gara di MotoGp quando se ne incontrava qualcuna era un evento ci si fermava a guardarla con amore adesso invece ?
 
1482352
1482352 Inviato: 15 Apr 2007 19:05
 

mamma mia sempre le solite ca***te: 2 o 4 cilindri, ducati o japp.... e che palle!!!!!!!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
ma pensate a godervela monster hornet o hayabusa che sia!!!!


io preferisco l'erogazione dei 4 cilindri, ho una hornet '03 ho dovuto fare qualche modifica alla ciclistica per sentirmi sicuro, NON andare veloce, ma sentirmi sicuro, mentre le monster ha una ciclistica ottima già nell'entry level.... non ho provato mai la hornet '05 ma penso che il brodo sia lo stesso...... cioè: icon_evil.gif

ogni cosa è soggettiva è inutile applicarsi tanto!!!!!!!!! 0510_five.gif
 
1503119
1503119 Inviato: 19 Apr 2007 8:42
 

be Luisss, io ho la 2005 ed ho provato la 2003, posso garantirti che gli steli rovesciati fanno una bella differenza in piega, vengono dei curvoni perfetti, poi ovviamente c'è da dire che con la mia ci sono abituato con quella dell'amico no.
comunque il mio 4 cilindri non lo cambio con 1 monster, premesso che non ci ho mai dato sotto (con 1 bicil.) ma immagino solo che (potrei sbagliarmi, e se è così corrreggetemi!) se sono in piega e il motore mi saltella o mi da 1 strappo classico del bicil. vai a finire male...
ovviamente l'esperienza conta.
 
1503654
1503654 Inviato: 19 Apr 2007 10:18
 

Il vecchio monster 600 non si può neanche paragonare ad una hornet,ma il nuovo 695 è una gran bella moto e sinceramente non è molto cara come prezzo di partenza,anche perchè marca o no,ducati è una garanzia.poi se dite che i ricambi costano di più,vi posso dar ragione (io ho dovuto cambiare il radiatore alla mia e ho speso 400 eurini,non proprio uno scherzo!).
Chiaramente se poi chi guida nello stretto è un bidone,lo è anche se un s4r che di certo come moto è di gran lunga superiore ad una hornet icon_exclaim.gif
 
1504138
1504138 Inviato: 19 Apr 2007 11:29
 

solite cose, solita solfa..
Ducati vende perchè di moda?!?!
Brava Ducati allora a fare moto del cavolo ma che van di moda!!!

Mi si accappona la pelle a leggere tutti 'sti commenti campati in aria...
Condivido pienamente ciò che ha detto Chierico ad esempio, se confrontiamo due moto l'una con il doppio dei cavalli che senso ha?!?
Se uno non ama la linea classica del monster è pregato di evitare di offendere con frasi inutili, basta dire a me non piace..
cos'è, è così fastidioso per qualcuno vedere che una moto vende benissimo per 14 anni ammodernando i vari modelli e le motorizzazioni...??'
dovremmo forse comprare una moto nuova ogni anno?'
e la DUcati dovrebbe fare un modello nuovo di monster ogni anno!??!
Ma figuriamoci....

Probabilmente fa invidia a molti, sapere che un'industria piccola come la Ducati si a riuscita a fare un successo con una moto coì semplice e disarmante tanto è intuitiva!!!

Ducati fa pagare il marchio?!?!
Mah....

E non mi pronuncio sul fattto che su un tratto di strada una dia la paga all'altra...
il pilota fa sempre la differenza!!!



Saluti Desmo icon_smile.gif
 
1504212
1504212 Inviato: 19 Apr 2007 11:45
 

sarrusoia- ha scritto:
solite cose, solita solfa..
Ducati vende perchè di moda?!?!
Brava Ducati allora a fare moto del cavolo ma che van di moda!!!

Mi si accappona la pelle a leggere tutti 'sti commenti campati in aria...
Condivido pienamente ciò che ha detto Chierico ad esempio, se confrontiamo due moto l'una con il doppio dei cavalli che senso ha?!?
Se uno non ama la linea classica del monster è pregato di evitare di offendere con frasi inutili, basta dire a me non piace..
cos'è, è così fastidioso per qualcuno vedere che una moto vende benissimo per 14 anni ammodernando i vari modelli e le motorizzazioni...??'
dovremmo forse comprare una moto nuova ogni anno?'
e la DUcati dovrebbe fare un modello nuovo di monster ogni anno!??!
Ma figuriamoci....

Probabilmente fa invidia a molti, sapere che un'industria piccola come la Ducati si a riuscita a fare un successo con una moto coì semplice e disarmante tanto è intuitiva!!!

Ducati fa pagare il marchio?!?!
Mah....

E non mi pronuncio sul fattto che su un tratto di strada una dia la paga all'altra...
il pilota fa sempre la differenza!!!



Saluti Desmo icon_smile.gif


Posso capire che tutti quanti pensano di avere sempre la moto migliore, ma volevo solo puntualizzare un concetto semplicissimo, non per fare polemica ma per portare un pò di realtà in più. Per esempio ti volevo chiedere se hai mai provato un Duca 620 e se sullo stesso percorso hai provato Suzuki SV, Kawa ER6-N o Cagiva Raptor. A questo punto puoi confermare sentenza indiscutibili come hai dato da intendere altrimenti....... Infatti anche la Raptor nonostante abbia lo stesso motore dell' SV ha un comportamento diverso su strada dovuto a taratura delle sospensioni diverse, telaio diverso, ecc, ecc..... Se provi la Kawa te ne da altre di sensazioni come te ne dà sicuramente altre il Duca. Allora sì puoi dire la tua (come ho fatto io in modo sintetico su quello che ho scritto prima). Ed è fuori discussione che anche l'harley vede tante moto per appassionati ma anche tanti che se ne vanno in piazza a bere il caffè prendono quella determinata moto perchè in piazza funziona così e probabilmente d'estate girano con il loro Cayenne e clima a manetta ma fanno mda e di spirito motociclitico hanno ben poco. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1504288
1504288 Inviato: 19 Apr 2007 12:01
 

quello che dici lo condivido pienamente...
ho usato per più di 10000km il 620, ho provato altre moto come la Tuono, enduro stradali e adesso ho un S4R...
è indiscutibile il fatto che un 620 di cavalli ne abbia pochini, ma da usare su percorsi misti è davvero divertente!!!
purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare un'Er6n o un SV, ma credo che le differenze siano una cosa normale per moto tanto diverse...

Solo a fare il paragone tra due Ducati come il 620 e l'S4r che ho adesso mi viene da ridere!!
Ma è ovvio...
Ripeto, io non voglio e non permetto che si dicano falsità e inesattezze su una moto..che sia Ducati o meno!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1504808
1504808 Inviato: 19 Apr 2007 13:29
 

La monster ha sicuramente un'ottima ciclistica, e un telaio vero, rispetto alla Hornet (specie la vecchia serie).

Con l'introduzione delle forcelle a steli rovesciati anche sulla Hornet, il gap si è ridotto sensibilmente.

Il problema della vecchia Hornet, non era la mancanza di telaio, quello c'era, anche perchè il motore era elemento stressato, quindi contribuiva alla rigidità complessiva.

Il problema della vecchia Hornet era quel paio di forcelle anteriori assolutamente inconcludenti, e limitanti per le prestazioni e il godimento della moto.

Detto questo, è ovvio che con una forcella più rigida (dal punto di vista torsionale, che a volte è più importante della taratura) il gap si colma, ed esce fuori la superiorità del motore (inutile negarlo, ma il motore della Hornet è superiore a quello del Monster 600, in tutto).

Stiamo sempre parlando di un motore con 30 cavalli di differenza.

Nei tornanti fatti con marce corte, dove anche il 4 cilindri riprende velocemente, con il Monster 600 si resterà sempre dietro, consolandosi co n la ciclistica sincera.

Già con il Monster 800 la cosa si fa seria, e col 1000 (non S4) ci vuole manico (per entrambi ovviamente).

Per quanto riguarda il Raptor, io lo considero, non uno scalino, ma una rampa intera di scale superiore al 600/620/695.

Anche la SV è ottima, e se avessero messo delle belle forcelle a steli rovesciati, avrebbero venduto molto di più, una moto con un ottimo telaio e un ottimissimo motore.
 
1505350
1505350 Inviato: 19 Apr 2007 14:31
 

sarrusoia- ha scritto:

Ripeto, io non voglio e non permetto che si dicano falsità e inesattezze su una moto..che sia Ducati o meno!!!


Quali sono queste falsità che è una moto di moda o che le Ducati costano un casino o che i tagliandi o i prezzi di ricambio hanno superato i prezzi delle Bmw ?
 
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