Ed eccomi a raccontare dei primi 750 km sulla nuova Z1000.
Intanto: la moto NON tira a destra. Tira e basta. Anzi, come direbbe Capirossi: "Tira di bestia"

Rodaggio praticamente mai sopra i 6.000 giri... Eppure basta davvero poco a prendere velocità.
Corposa ai bassi, pronta a esplodere appena sopra i 7.000.
Il 190 dietro quasi non si sente. Si fa un pò fatica a riportarla su, ma resta comunque ben bilanciata.
La frenata è potente, e la guida precisa.
Fuori il culo e il busto, la Z ti segue bene.
Quando apri in uscita a moto piegata le Dunlop Qualifier di serie fanno il loro dovere. Un pò meno buone in entrata (fastidio l'effetto raddrizzante se si pinza troppo forte in ingresso curva).
Le differenze anche rispetto al modello precedente si sentono.
Oltre ai dettagli sicuramente migliorati (in primis, a mio parere, il forcellone).
E' un gran mezzo, non c'è dubbio.
Il sound è quello delle Z
