Ciao raga
allora oggi sabato 7 aprile sono andato a torricola a provare finalmente per bene la mia minimoto blatorazzi, se non vi ricordate qual è vi metto il link
giudizio mia minimoto blatorazzi che ne pensate? esprimetevi
ecco cosa è successo:
entro in pista, faccio un paio di giri per pulire le gomme e scaldare il motore e poi gas.
sono rimasto veramente meravigliato


cristo non pensavo andasse così bene, ero veramente contento, un altro paio di giri con somma goduria e divertimento.

un pò carente in velocità max in fondo al rettilineo arrivano un pò imballato a causa dei rapporti 6/68 ma in fondo le mini devo essere veloci in uscita di curva no?
poi dopo circa 5/6 giri fatti bene iniziano i problemi:
sul rettilineo a pieno gas dei vuoi inspiegabili per poi vedermi il motore in uscita di curva piantarsi affogato con il classico suono "boooo" e spegnersi .

riaccendo, un paio di curve e di nuovo "boooo" motore spento
indipendentemente dal gas se accellerato forte, piano, dolcemente.. niente.

normalmente se da segni di affogamento dovrebbe essere il getto troppo grande (ho il 92) ma allora perchè lo fa anche sul rettilineo a tutto gas?
ho notato che alzando la ruota posteriore e facendola girare a vuoto riprendeva bene e girava forte poi un paio di curve e di nuovo stesso problema.
mi sono fermato 5 min per poi rifare 2/3 giri forte e poi di nuovo "booooo" motore spento.
non immaginate lo smadonnamento che ho fatto



smonto la candela e controllo il colore: un pò scuro rispetto al classico nocciola
allora contrariamente a quello che si dovrebbe fare aumento il getto da 92 a 98 (non so perchè ho fatto così)
faccio un paio di giri e la mini va bene ma poi...... "boooo" motore spento
controllo di nuovo la candela e stranamente è più chiara di prima
aumento di nuovo il getto da 98 a 102, faccio un paio di giri, stesso problema e candela ancora più chiara quasi bianca


le ho provate tutte, con filtro, senza filtro, con l' aria del carb sempra tirata, nulla fa sempre la stessa cosa un paio di giri e poi il motore si affuga e si spegne rimane acceso solo se smanetti un pò con il gas e se si fa girare la ruota posteriore a vuoto.
l' unica cosa che non ho provato è mettere un getto più piccolo per motivi di tempo poichè mi sono afflitto e me ne sono tornato a casa
questa è la mia configurazione:
-motote rblata power eagle come mamma cina l' ha fatto
-carburatore dell' orto phbg19bs (con e senza filtro fatte varie prove)
-getto max 92 poi 98 poi 102
-getto min 50
-lamelle monopetalo carbonio 0.30 (nessuma modifica al pacco lamellare)
-candela ngk br8es e poi br9es
-marmitta originale modificata nella forma ([img=http://img187.imageshack.us/img187/1673/dscn2166uc8.th.jpg])
potrebbero essere problemi di surriscaldamento? (come faccio a vedere se il motore scalda troppo)
il mio carb è un pò datato potrebbe essere rotto?
non sò più dove sbattere la testa
scusate se mi sono dilungato un pò