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Honda @125 Scarico & More
1438472
1438472 Inviato: 7 Apr 2007 0:16
Oggetto: Honda @125 Scarico & More
 

Salve a tutti sono nuovo e possiedo una @ 125 anno 2006. Ho montato una Leovince 4Road e alleggerito un po i rulli ma non sono molto contento. Lo scooter spinge bene da 20/25 in su fino ai 90 per poi decrescere velocemente e arrivare a velocità sempre diverse ma mai tendenti ad oltre 110 km/h.

Vorrei sapere se esistono degli scarichi più efficenti di altre marche. Avevo visto tempo fa una polini per l' sh 125 che ha gli stessi attacchi ma ora non trovo più nulla nel sito.

Vorrei poi un consiglio: per avere un ottimo spunto da fermo (piccolo stacco e via su una sola ruota) senza perdere in velocità finale cosa potrei fare??? Non modifiche estreme!!!! Non vorrei andare oltre il carter!!!
 
1439012
1439012 Inviato: 7 Apr 2007 9:54
Oggetto: Re: Honda @125 Scarico & More
 

Fijix ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo e possiedo una @ 125 anno 2006. Ho montato una Leovince 4Road e alleggerito un po i rulli ma non sono molto contento. Lo scooter spinge bene da 20/25 in su fino ai 90 per poi decrescere velocemente e arrivare a velocità sempre diverse ma mai tendenti ad oltre 110 km/h.

Vorrei sapere se esistono degli scarichi più efficenti di altre marche. Avevo visto tempo fa una polini per l' sh 125 che ha gli stessi attacchi ma ora non trovo più nulla nel sito.

Vorrei poi un consiglio: per avere un ottimo spunto da fermo (piccolo stacco e via su una sola ruota) senza perdere in velocità finale cosa potrei fare??? Non modifiche estreme!!!! Non vorrei andare oltre il carter!!!



non ti conviene spendere altri solidi x qualke altro scarico perché' +o- hanno prestazioni identike',non dare retta a quello ke' scrivono sugli scariki , x avere un ottimo spunto da fermo e guadagnare qualcosa in velocita' ti consiglio di mettere il variatore della malossi ( MULTIVAR ) , metti solo questo e rimani pure la 4road vedrai ke' le prestazioni saranno sicuramente migliori ,se hai la frizione originale quando monti il variatore probabilmente lo scooter potrebbe strappare e partire sotto coppia basta ke monti le mollettine bianke della malossi nella frizione , io posseggo un SH 150 a carburatore con scarico originale leggermente stappato (quindi come se avessi uno scarico nn originale ) e il variatore della malossi montato come esce dalla confezione solo con queste due cose e rivedendo un po' la carburazione in rettilineo sulla tangenziale tocco i 130 km ( mi accontento e GODO!!!! ) varitore malossi (MULTIVAR ) sui 90 EURO mollettine malossi per frizioni originali sui 15 euro (nella confezione ce ne sono tre tipi BIANKE (morbide) GIALLE (semidure) ROSSE (dure),con la spesa di circa 105-110 euro vedrai ke' cambiamenti , invece se acquisti un'altro scarico spenderai minimo 200 euro e ti ritroverai con lo stesso problema ke hai ora .
 
1439329
1439329 Inviato: 7 Apr 2007 11:15
 

Per il solo spunto da fermo vai di mollettine Malossi per frizione... metti le gialle e avrai una partenza migliore... e può bastare (quindi anche senza variatore) se l'unica cosa che devi fare è metterlo su una ruota
 
1440175
1440175 Inviato: 7 Apr 2007 14:17
 

MMMMM....quindi...mollettino un po più dure.... (Le rosse sono troppo vero??? icon_razz.gif) e se riesco ci piazzo un bel multivar cosi completo l'opera e poi ci faccio fare una carburazione decente.... grazie mille!!!!


Ma come curiosità generale...su una @ che scarichi ci sono disponibili sul mercato oltre la 4Road???
 
1440261
1440261 Inviato: 7 Apr 2007 14:33
 

Fijix ha scritto:
MMMMM....quindi...mollettino un po più dure.... (Le rosse sono troppo vero??? icon_razz.gif) e se riesco ci piazzo un bel multivar cosi completo l'opera e poi ci faccio fare una carburazione decente.... grazie mille!!!!

Beh sì sono decisamente troppo dure le rosse... Partendo spesso "a razzo" rischieresti di rovinarti presto la frizione, e non ne vale la pena credo
 
1440455
1440455 Inviato: 7 Apr 2007 15:31
 

Fijix ha scritto:
MMMMM....quindi...mollettino un po più dure.... (Le rosse sono troppo vero??? icon_razz.gif) e se riesco ci piazzo un bel multivar cosi completo l'opera e poi ci faccio fare una carburazione decente.... grazie mille!!!!


Ma come curiosità generale...su una @ che scarichi ci sono disponibili sul mercato oltre la 4Road???



nn dare retta alle kiakkere fai come ti ho scritto stamattina x nn avere problemi , se metti le mollettine gialle avresti molto + scatto rispetto alle bianke ma perderesti un po' in allungo
 
1440474
1440474 Inviato: 7 Apr 2007 15:43
 

shplus ha scritto:
nn dare retta alle kiakkere fai come ti ho scritto stamattina x nn avere problemi , se metti le mollettine gialle avresti molto + scatto rispetto alle bianke ma perderesti un po' in allungo

Ma quando mai????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1440477
1440477 Inviato: 7 Apr 2007 15:44
 

Pol_nrg ha scritto:
Per il solo spunto da fermo vai di mollettine Malossi per frizione... metti le gialle e avrai una partenza migliore... e può bastare (quindi anche senza variatore) se l'unica cosa che devi fare è metterlo su una ruota



vedi ke se fa come dici tu ha una buoa partenza ma in allungo fara' poco , il variatore malossi oltre alla ripresa ti da anke allungo perke' ha la guida dei rulli +grande rispetto alloriginale e andra' come se ci fosse una marcia in + , quindi si apre di+ e oltre alla ripresa avrai + allungo
 
1440486
1440486 Inviato: 7 Apr 2007 15:47
 

shplus ha scritto:
Pol_nrg ha scritto:
Per il solo spunto da fermo vai di mollettine Malossi per frizione... metti le gialle e avrai una partenza migliore... e può bastare (quindi anche senza variatore) se l'unica cosa che devi fare è metterlo su una ruota



vedi ke se fa come dici tu ha una buoa partenza ma in allungo fara' poco , il variatore malossi oltre alla ripresa ti da anke allungo perke' ha la guida dei rulli +grande rispetto alloriginale e andra' come se ci fosse una marcia in + , quindi si apre di+ e oltre alla ripresa avrai + allungo

Dai non gli far credere ste cose che poi pensa chissà che ottiene mettendo un variatore... Sì avrà 2 o 3 km/h in + di allungo, tra l'altro solo e unicamente se non metterà rulli troppo leggeri. Il variatore (Malossi o Polini o Pinasco che sia) maggiormente serve per la ripresa, e volendo anche per l'accelerazione con rulli non pesanti. La velocità di punta cambia di un niente...
PS: premetto: ho variatore Pinasco e mollette gialle Malossi per frizione..................
 
1440491
1440491 Inviato: 7 Apr 2007 15:50
 

Pol_nrg ha scritto:
shplus ha scritto:
Pol_nrg ha scritto:
Per il solo spunto da fermo vai di mollettine Malossi per frizione... metti le gialle e avrai una partenza migliore... e può bastare (quindi anche senza variatore) se l'unica cosa che devi fare è metterlo su una ruota



vedi ke se fa come dici tu ha una buoa partenza ma in allungo fara' poco , il variatore malossi oltre alla ripresa ti da anke allungo perke' ha la guida dei rulli +grande rispetto alloriginale e andra' come se ci fosse una marcia in + , quindi si apre di+ e oltre alla ripresa avrai + allungo

Dai non gli far credere ste cose che poi pensa chissà che ottiene mettendo un variatore... Sì avrà 2 o 3 km/h in + di allungo, tra l'altro solo e unicamente se non metterà rulli troppo leggeri. Il variatore maggiormente serve per la ripresa, e volendo anche per l'accelerazione con rulli non pesanti. La velocità di punta cambia di un niente...
PS: premetto: ho variatore Pinasco e mollette gialle Malossi per frizione..................


ho dato questo consiglio perché' sul mio scooter ( SH 150 a carburatore ) ho provato tutte le configurazioni e questa e' la migliore e la + duratura , poi vedete voi
 
1440498
1440498 Inviato: 7 Apr 2007 15:52
 

+ duratura sicuramente, migliore non credo...
 
1440518
1440518 Inviato: 7 Apr 2007 16:01
 

Pol_nrg ha scritto:
+ duratura sicuramente, migliore non credo...


curiosita', quale puo' essere una configurazione migliore? questo forum e' aperto giusto per scambi di opinione
 
1440523
1440523 Inviato: 7 Apr 2007 16:05
 

La configurazione migliore c'è! E' quella + vicina a quello che cerca il ragazzo che ha postato la domanda, che era:
Citazione:
Vorrei poi un consiglio: per avere un ottimo spunto da fermo (piccolo stacco e via su una sola ruota) senza perdere in velocità finale cosa potrei fare???
 
1440536
1440536 Inviato: 7 Apr 2007 16:12
 

Pol_nrg ha scritto:
La configurazione migliore c'è! E' quella + vicina a quello che cerca il ragazzo che ha postato la domanda, che era:
Citazione:
Vorrei poi un consiglio: per avere un ottimo spunto da fermo (piccolo stacco e via su una sola ruota) senza perdere in velocità finale cosa potrei fare???


appunto deve mettere il variatore ,perché' se fai come dici tu ha un bun spunto da fermo ma perdi in allungo,il ragazzo se leggi sopra voleva +spunto e+ allungo
 
1440543
1440543 Inviato: 7 Apr 2007 16:14
 

Ma infatti non dicevo nulla riguardo al variatore.... Non fà mai male un bel variatore... Ma io parlavo di mollettine gialle ora...
 
1440553
1440553 Inviato: 7 Apr 2007 16:19
 

Pol_nrg ha scritto:
Ma infatti non dicevo nulla riguardo al variatore.... Non fà mai male un bel variatore... Ma io parlavo di mollettine gialle ora...


ho consigliaro le bianke perché' se ha la frizione un po' usurata con le gialle andrebbe troppo su di giri , da fermo avra' un ottimo spunto + delle bianke ma si trovera' dopo una settimana con le massette della frizione completamente consumate
 
1443659
1443659 Inviato: 8 Apr 2007 15:13
 

Nono penso che la frizione sia molto usurata....è abbastanza nuovo lo scooter e per 7 mesi è stato completamente originale. comunque grazie di tutto penso che opterò per mollettine gialle e variatore!!!
 
1443678
1443678 Inviato: 8 Apr 2007 15:16
 

ekko bravo!! mollettine gialle e variatore icon_wink.gif
 
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