LucaTeam ha scritto:
Grazie, comunque, un mio amico ha avuto proprio il tuo problema poco tempo fa...con un free piaggio, che e lo stesso blocco del liberti ad aria, ha messo base top, top nardo 19, variatore, frizione molla gialla e albero rinforzato, e praticamente gia cosi nn e male, cioe era tarato e andava, cioe in ripresa batteva il corsa, ma pero si fermava agli 80/85 segnati, c arrivava in un botto (ve lo assicuro) ma era fuyori giri, e appunto per questo il problema credeva che fosse tipo taratura e trasmissione, invece erano i rapporti che, nn so se secondari o primari erano cortissimi e ha dovuto mettere, rapporti primari lunghi malossi e secondari originali dell energy mc3 ( a proposito anke se sono tutti motori piaggio, nn hanno i rapporti uguali, cioe la trasmissione e sempre uguale come rulli e altro, ma i rapporti sono differenti a seconda del motorino, piu corti o lunghui) e praticamente ha risolto cosi, e tarandolo giusto aveva la stessa ripresa, ma faceca i 110.....
comunque io ho i secondari malossi 15/55....e i primari nn li porta proprio....comunque dite ke cn la molla orig va meglio in allungo???...io ora ho messo i 6g ma va lo stesso male.....