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Relé intermittenza frecce??? [dove si trova?]
1416719
1416719 Inviato: 3 Apr 2007 15:29
Oggetto: Relé intermittenza frecce??? [dove si trova?]
 

Qualcuno sa dove si trova? io devo sostituirlo in quanto ho comprato le frecce a led e lampeggiano troppo velocemente.
Ce l'ho già a casa, è una scatolina nera con un filo giallo e uno nero ma non so proprio dove vada messo.
 
1416961
1416961 Inviato: 3 Apr 2007 16:10
 

mmhhhhh,
le frecce a led lampeggiano troppo velocemente perchè i led assorbono molto meno di una lampadina tradizionale.

Ci sono due soluzioni al problema:

1) Inserire in parallelo alla frecce una resistenza, ci sono vari topic che ne discutono.

2) Sostituire il relè tradizionale con uno elettronico che non sente la variazione del carico

Normalemente i relè elettronici hanno almeno tre fili, mi sembra srano che il tuo ne abbia solo due, non è che quello ceh tu intendi relè in effetti è la resistenza?

Dovrei avere comunque lo schema elettrico della tua moto, stasera gli dò un'occhiata.
 
1417685
1417685 Inviato: 3 Apr 2007 18:10
 

Lo schema elettrico ce l'ho anch'io, e come nella mia scatolina nera ci sono solo due fili. può anche darsi che sia la resistenza, non lo so.. ma ne ho solo una per tutte e quattro le frecce. all'uscita dei due fili ci sono due lettere, filo giallo B filo nero L
 
4251769
4251769 Inviato: 22 Apr 2008 17:16
 

Ma possibile che nessuno sa dove se trova sto minchia di relè per le frecce da sostituire su un cbr????
A me servirebbe per un cbr 600 f!
 
4251889
4251889 Inviato: 22 Apr 2008 17:29
 

Io ho utilizzato una resistenza in parallelo alle freccie da 8 Ohm 20 Watt, ma sarebbero bastati anche la metà dei watt, ho preso quelle da 20 perchè dovrebbero scaldare meno (ma sono più grosse). Le ho collegate dopo gli spinotti che si trovano sotto il sedile anteriore icon_razz.gif
 
4256861
4256861 Inviato: 23 Apr 2008 8:00
 

darcisio82 ha scritto:
Ma possibile che nessuno sa dove se trova sto minchia di relè per le frecce da sostituire su un cbr????
A me servirebbe per un cbr 600 f!


be magari con piu' tranquillita' si trova icon_wink.gif
comunque nei negozi di ricambi si trova.

occhio al cablaggio a volte bisogna sbizzarirsi
 
4268904
4268904 Inviato: 24 Apr 2008 12:51
 

alan ha scritto:


be magari con piu' tranquillita' si trova icon_wink.gif
comunque nei negozi di ricambi si trova.

occhio al cablaggio a volte bisogna sbizzarirsi

Ciao,

icon_rolleyes.gif Ma no!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Non dicevo i negozi...intendevo proprio fisicamente nella moto, dove si trova sto relè? Davanti nel cupolino, sotto la sella, nel codone???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Sottolineo che non me la sono presa eh...però mi pare strano che nessuno l'abbia cambiato su un CBR 600 F 2002!

Grazie InsomNiaItaly...sei stato l'unico aiuto concreto! tvb 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Servono soluzioni concrete....uno che dice: io ho fatto così e funziona! Oppure io ho provato questo ma non funziona!
 
4272410
4272410 Inviato: 24 Apr 2008 18:54
 

Pensa che io non l'ho ancora montato ed è un anno che giro con le frecce ad intermittenza troppo veloce...
la concessionaria honda mi ha risposto subito che non sapeva nemmeno cosa fosse e poi che si trova davanti integrato nel circuito e quindi non si può sostituire a differenza del nuovo cbr che dovrebbe averlo sostituibile.

volevo chiedere una cosa: le resistenze da 8 Ohm dove le inserisco? tra il filo della freccia posteriore e il connettore?
 
4272919
4272919 Inviato: 24 Apr 2008 19:46
 

InsomNiaItaly dice che l'ha fatto in parallelo!

se non sbaglio dovrebbe essere così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Naturalmente mi dispiace per l'immagine indegna icon_biggrin.gif


Però non si capisce se le ha messe una per freccia, o una per coppia, o una e basta! Vabbeh...però è già qualcosa su cui cominciare!
Ciao ciao
 
4307445
4307445 Inviato: 29 Apr 2008 10:54
Oggetto: relè
 

il relè delle frecce si trova dentro il quadro strumenti quindi non puoi sostituirlo puoi solo intercettare i fili tagliarli e mettere il tuo relè esterno,io consiglio delle resistrenze almeno non rischi di tagliare i cavi sbagliati icon_wink.gif ciao
 
4313304
4313304 Inviato: 29 Apr 2008 19:14
 

ma..!

sull'rr (e pure sull'hornet) e' una scatoletta che sta sotto la sella..
 
4314128
4314128 Inviato: 29 Apr 2008 20:15
 

pure a me lampeggia velocemente e mi sono uscite le resistenze,ma montandole non cambia niente eusa_think.gif
 
4314882
4314882 Inviato: 29 Apr 2008 21:07
 

alan ha scritto:
ma..!

sull'rr (e pure sull'hornet) e' una scatoletta che sta sotto la sella..

proprio quella stavo cercando... allora mi assicuri che sia sotto la sella?
perchè io non l'ho vista!
 
4318617
4318617 Inviato: 30 Apr 2008 11:17
 

guarda, di solito e' vicina alla batteria..comunque la puoi trovare con questo procedimento: segui i cavi che escono dalle frecce posteriori..

troverai un polo comune che e' verde (2 cavi), uno arancione e uno azzurro che sono sinistra e destra.quei 4 cavi dalle frecce passano nel rele' e poi alla scatola fusibili (accanto alla batteria)..e' li non puoi sbagliare..
 
4323029
4323029 Inviato: 30 Apr 2008 17:46
 

L'ho trovatoooooooooooooooooo!!!!
L'ho visto su un manuale di servizio ...però è in inglese!
E' per i CBR 600 F del 2001 (e credo anche seguenti)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vedete un pò se ci capite qualcosa nelle scritte e magari se qualcuno di buona volontà e che conosce l'inglese, ce lo traduce!
 
4334223
4334223 Inviato: 2 Mag 2008 10:19
 

Ciao Darcisio,
questa pagina indica solo un test da fare per verificare se il relè è guasto o no.
Non sono molto esperto, ma un po' l'inglese lo uso e ti traduco sotto quello che riesco con quello che so:

ISPEZIONE

Rimuovere lo scudo superiore (cioè la carena che alloggia i fari e il relè, ndSoffoco).

Verificare quanto segue:

- condizione della batteria
- lampadine bruciate o installate con un wattaggio non corretto
- fusibile bruciato
- verificare interruttore on/off e interruttore frecce
- connettori allentati

Se le condizioni di cui sopra sono normali, procedere come segue:
disconnettere la morsettiera dal relè.
Cortocircuitare i fili nero e grigio con un filo (dovrebbe significare di collegare direttamente i fili nero e grigio, ndSoffoco).
Accendere il motore e azionare l'interruttore frecce.

Le luci si accendono --> il relè è guasto o le connessioni/morsettiere sono sporche/ossidate.
Le luci non si accendono --> c'è un interruzione su qualche filo/morsettiera

Scusate se il mio inglese non è perfetto, ma sono autodidatta e faccio quello che riesco. Se ho scritto castronerie, correggete pure!

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di soffoco il 4 Mag 2008 18:49, modificato 1 volta in totale
 
4335243
4335243 Inviato: 2 Mag 2008 12:21
 

soffoco ha scritto:
Ciao Darcisio,
questa pagina indica solo un test da fare per verificare se il relè è guasto o no.


Ciao, grazie mille per la traduzione!
Avevo intuito che era una spiegazione per qualcos'altro...però ci dice anche dove si trova sto bene/maledetto relè!
icon_biggrin.gif
Ciao ciao...grazie ancora
 
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