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[Tagliando, gomme e freni] Guzzi California
12989059
12989059 Inviato: 10 Feb 2012 8:48
 



ma scusami il filtro si trova nel serbatoio?hai controllato la pompa della benzina o qualche fusibile?
 
12989311
12989311 Inviato: 10 Feb 2012 10:19
 

nella sua il filtro è esterno al serbatoio... icon_wink.gif
 
12989802
12989802 Inviato: 10 Feb 2012 12:13
 

si, il filtro è esterno e moderatamente rognoso da cambiare, se non fosse per quei tubi con le connessioni così "particolari" avrei già richiuso tutto mannaggia!

beh più tempo per procurarmi una chiave dinamometrica.

il corpo farfallato dov'è? come si pulisce? è facile o meglio lasciare al meccanico?
 
12993219
12993219 Inviato: 11 Feb 2012 10:56
 

sostituzione completa dei tubi benzina (ma quanti sono???!!) ultimata, filtro aria nuovo montato, ora aspetto che torni il serbatoio dal carroziere verifico che non ci siano perdite ( 0509_lucarelli.gif ) così poi metto in moto da una bella scaldata al motore e poi tiro via gli olii vecchi.. quando somnto la coppa dell'olio oltre a farla gocciolare bene devo pulirla in qualche modo?
 
12993386
12993386 Inviato: 11 Feb 2012 11:58
 

zampal90 ha scritto:
il corpo farfallato dov'è? come si pulisce? è facile o meglio lasciare al meccanico?

ce ne sono due, sulla tua... icon_wink.gif

e siccome è cosa piuttosto delicata (non tanto lo smontaggio e pulizia, quanto il rimontaggio e allineamento) ti consiglio di far fare al meccanico, che provvederà a ritararli con axone e vacuometro. icon_wink.gif
zampal90 ha scritto:
così poi metto in moto da una bella scaldata al motore e poi tiro via gli olii vecchi.. quando somnto la coppa dell'olio oltre a farla gocciolare bene devo pulirla in qualche modo?


se hai un compressore lavala con benzina e soffiaci dentro le canalizzazioni l'aria compressa, così le pulisci bene da eventuale morchia.
lava anche il filtro a rete e, nel rimontarla, pulisci prima per bene le superfici d'interfaccia tra coppa e basamento, che spesso ci rimane un po' di guarnizione vecchia appiccicata... per staccarla usa benzina o diluente nitro; prima di tutto procurati una nuova guarnizione e ungila con un po' di grasso prima di rimetterla in sede, su entrambe le superfici. icon_biggrin.gif
 
12993421
12993421 Inviato: 11 Feb 2012 12:11
 

gentilissimo ma.. parliamo dle grasso da usare 0509_up.gif per ungere la guarnizione
 
12993486
12993486 Inviato: 11 Feb 2012 12:32
 

puoi utilizzare grasso normale per cuscinetti,chiaramente poco giusto che ungi inumidendo leggermente la guarnizione. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12994140
12994140 Inviato: 11 Feb 2012 15:52
 

ghiti ha scritto:
puoi utilizzare grasso normale per cuscinetti,chiaramente poco giusto che ungi inumidendo leggermente la guarnizione. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


non posso usare un po di olio motore vecchio? dove lo raccatto del grasso per cuscinetti 0509_si_picchiano.gif
 
12994464
12994464 Inviato: 11 Feb 2012 17:30
 

ma siii basta ungere per far si che la guarnizione non vada a spasso icon_biggrin.gif
 
12994840
12994840 Inviato: 11 Feb 2012 19:17
 

pulisci entrambi le parti (coppa olio-monoblocco) e montala asciutta,non utilizzare l'olio rischi di inumidirla troppo,meglio asciutta. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12995841
12995841 Inviato: 12 Feb 2012 8:36
 

il grasso lo compri ovunque ci sia anche dell'olio in vendita...
Aiuta a fare tenuta e soprattutto evita che allo smontaggio successivo la guarnizione si appiccichi e si strappi, permettendoti di riutilizzarla.
Che ti frega se si "bagna" troppo?
 
12996807
12996807 Inviato: 12 Feb 2012 14:30
 

spettate chi è che si bagna? ahah 0509_banana.gif

comunque non ho capito mascalzon se è ironico o cosa e chiedo a ranabout: io entro nel negozio e chiedo: salve, vorrei: ...
 
12997073
12997073 Inviato: 12 Feb 2012 15:27
 

...una confezione di grasso.

(tubetto, barattolo, cisterna, autotreno, questo dipende da te... icon_asd.gif )

comunque mascalzone non diceva per ridere... è vero: ti basta un velo di grasso anche per tenere appiccicata la guarnizione alla superficie da "guarnizionare" e fare in modo che non si sposti quando la vai a montare... icon_mrgreen.gif
 
12997210
12997210 Inviato: 12 Feb 2012 15:59
 
 
12997357
12997357 Inviato: 12 Feb 2012 17:03
 

Finalmente abbiamo capito icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12997385
12997385 Inviato: 12 Feb 2012 17:14
 

zampal90 ha scritto:
mi è venuto in mente che ho del grasso bianco che stendevo sulla catena del KTM può andare??

mettici quello che ti pare: il grasso non serve per la sua funzione principale (lubrificare), bensì solo per appiccicare, fare tenuta, evitare che si rompa la guarnizione...
 
13002345
13002345 Inviato: 13 Feb 2012 20:24
 

sono di nuovo piantato ( 0510_help.gif ) devo togliere il coperchietto cormato indicato dalla freccia blu per poterlo pulire e per pulire il motore li dietro dalla morchiaccia che i 27.000km in 12 anni hanno fatto accumulare, il problema è che non c'è verso di farlo usciri dato che zucca contro quel cilindretto della parte inferiore del corpo farfallato, posso smontarlo o mi scoppiano addoso viti, esplode la moto e arriva un drago volante per mi indegue per carbonizzarmi?

le viti che lo tengono dovrebbero essere delle torx e sono segnate con la "cera" ma oramai credo che la garanzia sia come dire.. defunta?
 
13002529
13002529 Inviato: 13 Feb 2012 20:54
 

La Pazienza è la virtu dei forti,è sicuramente tu lo sei,quindi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif piano piano ,quando ci metti le mani pensa a una bella donna. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13002847
13002847 Inviato: 13 Feb 2012 21:41
 

si ma non ho messo l'immagine!! ahah aspettate

.. ok hanno chiuso ogni sito per caricare le immagini quindi dovete andare di immaginazione, è il coperchietto sotto al gruppo farfalla del cilindro di siniatra..
 
13004085
13004085 Inviato: 14 Feb 2012 10:37
 

mi pare di capire che sia il coperchio cromato del motorino d'avviamento.

devi solo tirarlo verso di te, che tanto è messo a pressione...
 
13007847
13007847 Inviato: 15 Feb 2012 11:59
 

nell'attesa che mi venga l'ispirazione per togliere quel cavolo di coperchietto mi sapete dire cosa devo staccare (taglaire/bruciare/martellare) per togliere quell'odioso biiiiip biiiiiip biiiiip di quando c'è la freccia inserita?? dov'è l'altoparlante? graaaaazie
 
13009538
13009538 Inviato: 15 Feb 2012 19:39
 

allora ho guardato sul libro d'officina e quello che dovrei smontare è un semplice potenziometro che dice alla farfalla dove dov'è (evidentemente si perde 0509_banana.gif ) quindi lo smonto e buonanotte dato che non è a incastro, ci sono due belle vitine eusa_wall.gif
 
13011115
13011115 Inviato: 16 Feb 2012 8:18
 

continuo il monologo, ho smontato il potenziometro e sono riuscito quindi a estrarre il coperchietto, sotto ho trovato una gran gran sporcizia (morchiaccia) e una vite che sta li a guardarmi e farmi venire il dubbio che sia lei che perde, qualcuno ne conosce la mansione?
normale che ci sia sporcizia? la moto ha 12 anni e 24.000km ma dal 2005 ad oggi (cioè da quando è stata comprata) ne ha fatti si e no 3.000 (mio papà adora guardarla icon_asd.gif )


(rinnovo la domanda circa l'emettitore biiiipposo delle frecce)
 
13011214
13011214 Inviato: 16 Feb 2012 9:31
 

zampal90 ha scritto:
[potenziometro] quindi lo smonto e buonanotte

noooooo!!
fermo!
zampal90 ha scritto:
ho smontato il potenziometro

troppo tardi! icon_rolleyes.gif


sei in grado di ritararlo, ora? ce l'hai un axone e un vacuometro?

se non ce l'hai pijatela 'n saccoccia... te l'avevo detto di far fare a qualcuno dotato di attrezzatura! eusa_doh.gif
 
13011265
13011265 Inviato: 16 Feb 2012 9:55
 

gio54 ha scritto:
zampal90 ha scritto:
mmm trattori? no.. o ci guarderò, in un negozio di ricambi per auto non credo di trovare prezzi migliori


Nel tuo paese c'è una ditta si chiama "Agrimacchine", penso abbia tutti gli olii che cerchi, a prezzi da .....trattorista. 0510_saluto.gif


ciao scusa potresti dirmi dove? scrivendo "agrimacchine piacenza" su google non esce nulla..
 
13011304
13011304 Inviato: 16 Feb 2012 10:12
 

ranabout ha scritto:
zampal90 ha scritto:
[potenziometro] quindi lo smonto e buonanotte

noooooo!!
fermo!
zampal90 ha scritto:
ho smontato il potenziometro

troppo tardi! icon_rolleyes.gif


sei in grado di ritararlo, ora? ce l'hai un axone e un vacuometro?

se non ce l'hai pijatela 'n saccoccia... te l'avevo detto di far fare a qualcuno dotato di attrezzatura! eusa_doh.gif


e ma non riuscivo a tirare via il coperchietto altrimenti! poi parlavi di tutto il gruppo farfallato 0510_sad.gif 0510_sad.gif ora non andrà più in moto?

p.s. fortunatamente ho amico con carrello..
 
13011311
13011311 Inviato: 16 Feb 2012 10:15
 

io ancora non ho capito se quel coperchio di cui parli è quello dell'alternatore o meno... icon_rolleyes.gif
 
13012040
13012040 Inviato: 16 Feb 2012 14:02
 

io non ho capito perchè sti lavori non li fai fare a chi ci campa con questi.... ossia il meccanico... icon_asd.gif si capisco la voglia di maneggiare la tua moto... ora però... speriamo bene...
 
13012272
13012272 Inviato: 16 Feb 2012 14:56
 

mascalzonelatin ha scritto:
io non ho capito perchè sti lavori non li fai fare a chi ci campa con questi.... ossia il meccanico... icon_asd.gif si capisco la voglia di maneggiare la tua moto... ora però... speriamo bene...


come dicevi tu per passione, tutto qua.. non penso di aver fatto chissà quale danno, proprio al peggio dei peggio carico la moto sul carrello e la porto dal dottore, poi non penso di poter dire al meccanico "ciao scusa mi potresti lucidare tutte le cromature e togliere la morchia dal motore con grande attenzione?" magari lo fa anche ma dato che va a ore...
 
13027339
13027339 Inviato: 20 Feb 2012 17:28
Oggetto: Sostituire l'olio cambio california stone metal
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi ,dovrei sostituire l'olio del cambio alla mia Guzzi Stone Metal,per scaricare l'olio ho notato che per smontare il tappo che si trova sotto la scatola cambio ,bisogna smontare l'intero impianto di scarico completo di compensatore eusa_wall.gif eusa_wall.gif perche con la chiave da 17 non si riesce a farla entrare nel tappo.Ma è MAI POSSIBILE 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif ?
 
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