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Ritirata R 1200 RT [migliorie modello 07]
1390795
1390795 Inviato: 29 Mar 2007 13:58
Oggetto: Ritirata R 1200 RT [migliorie modello 07]
 

Un saluto a tutti da qualche giorno ho ritirato la nuova R 1200 RT rientrando lo stesso modello immatricolato 10/2005
Il cardano è rimasto lo stesso che avevo prima,quindi niente nuovi buchi per lo scarico dell'olio,hanno tolto il servofreno e per me è una cosa positiva in quanto la frenata la regolo io con la pressione sulla leva,ora frena anche a motore spento.Questo nuovo modello forse è stato assemblato meglio della mia precedente in quanto molti rumori che prima si sentivano tra le carene ora sono svaniti ho inoltre notato un cambio molto più silenzioso e morbido e rapportato più corto per una guida più attiva ed una imbottitura della sella migliore,se posso dare un consiglio a chi è in procinto di acquistarla e non disdegna ogni tanto specialmente in montagna tra le curve di fare qualche corsetta è di ordinarla con l'esa nel modello precedente non l'avevo e quando forzavo l'andatura era troppo morbida,ora solo con la pressione di un pulsante si regola l'assetto a proprio piacimento e con l'assetto sportivo ti permette una guida più spinta.
 
1391735
1391735 Inviato: 29 Mar 2007 16:00
 

grazie paolo!

che ci dici della nuova versione della centralina?

hai notato una differente erogazione?
 
1392336
1392336 Inviato: 29 Mar 2007 17:28
 

Non so dirti per quanto riguarda la centralina ho ancora pochi km per poterla spremere ma a primo impatto il motore lo sento molto più pronto in 6 marcia puoi passeggiare anche sotto i 2000 giri tranquillamente e non escludo che abbiano accorciato anche il primo rapporto anche se sul forum si parla che le marce sono state accorciate dalla seconda in su dico questo perchè rispetto alla mia RT precedente mi sembra più semplice la partenza.
 
1395853
1395853 Inviato: 30 Mar 2007 12:03
 

Cuggino ha scritto:
grazie paolo!

che ci dici della nuova versione della centralina?

hai notato una differente erogazione?


Non fare l'aggiornamento!

Smagrisce ancora di più e seghetta da fare schifo dai 2500 ai 2900g/min!

Xscantapaolo:

La tabella che riportai sulle modifiche ai rapporti dal 09/2005 riguardava anche la rapportatura della scatola finale passata da 2.62 a 2.75, oltre all'albero intermedio del cambio.

Quindi sentirai su ogni rapporto una maggior ripresa, magari minima.

Poi dal 9/2006 ci sono state altre modifiche nella trasmissione finale, ma non so se anche il rapporto di trasmissione è di nuovo variato.

A memoria ci sono state altre modifiche tipo:

- Da Aprile 2006 la frizione è stata modificata nello spingidisco e nella corona di pressione.

- Dovresti avere anche te il clacson tipo "ciao" visto che dal gennaio 2006 hanno deciso di risparmiare anche sulle trombe bitonali (le ho messe dopo io a 25€! icon_evil.gif )

- Il tasto ESA non è più nel blocchetto radio, ma il pulsante lo hai come sul K1200GT

- Sparito il pulsante Hazzard (non so se lo avevi)

- Modifiche ai canotti della forcella anteriore

Altro non mi viene.....

comunque perchè hai venduto la tua "vecchia" per riprendere lo stesso modello?
 
1397007
1397007 Inviato: 30 Mar 2007 14:36
 

per starman882

Confermo ho il clacson tipo ciao,il tasto esa come sul K1200GT,il pulsante hazzard non so cosa sia.
Ho rientrato la mia precedente perchè ho avuto diverse noie alla frizione e per altri vari problemini(male assemblata) che però mi facevano andare spesso in officina.
Con questo modello però a parte i problemi mi sono trovato molto bene pertanto ho deciso di rientrarlo e prendere il nuovo modello con la speranza di una maggiore affidabilità oltretutto quest'ultima l'ho presa con l'esa che in quella prima essendo pronta consegna non c'era ed ha in più i scarichi cromati prima diventavano marroni e non mi piacevano,naturalmente la BMW visti tutti i problemi che ho avuto mi ha fatto un buon prezzo sulla nuova.
Un saluto.
 
1397134
1397134 Inviato: 30 Mar 2007 14:52
 

il pulsante hazard è quello che accende le 4 frecce...ma come sparito????


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1397747
1397747 Inviato: 30 Mar 2007 16:02
 

Certo il pulsante che azionava le quattro frecce è sparito ora per azionare le quattro frecce si schiacciano contemporaneamente i due tasti delle frecce.
 
1399310
1399310 Inviato: 30 Mar 2007 20:12
 

Ah vabbè, la funzione è rimasta!!
 
1399435
1399435 Inviato: 30 Mar 2007 20:32
 

Cuggino ha scritto:
Ah vabbè, la funzione è rimasta!!


Con un bel risparmino per loro, ma è rimasta. icon_wink.gif
 
1409077
1409077 Inviato: 2 Apr 2007 9:00
Oggetto: In attesa.....
 

Salute a tutti e in particolare ai possessori di RT !!

Leggo da un pò tutti i Vostri commenti e devo confessarvi che sono gli unici ... che riescono a farmi sopportare questi ultimi giorni di attesa...
Provengo da Honda Pan European 1100 che possiedo dal 1992.
Ho avuto occasione di provare una RT ed aprezzarne in particolar modo la maneggevolezza.
(Naturalmente tutte le altre doti non mi sono indifferenti...)
L'ho ordinata con una buona serie di accessori, Esa, Selle riscaldabili, Computer, Tempomat, purtroppo senza la radio....
Colgo quindi l'occasione per farvi un saluto ed in attesa di poter fare le prime esperienze Vi chiedo (perchè non ho trovato spiegazione sul libretto) come si fà a regolare il precarico da fermi in presenza di Esa:
E' effettuato tramite il pulsante che si usa in marcia o è una regolazione manuale da sotto la sella? Inoltre vi chiedo se qualcuno ha trovato recenti soluzioni per l'applicazione di un "IPOD" con amplificatore e casse dopo le informazioni lette sul sito..
Per quanto riguarda hazard penso che la soluzione adottata ne faciliti l'utilizzo.

Grazie a tutti .... ho bisogno di pastiglie per la pressione....!

Andrea icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di primoagnello il 2 Apr 2007 9:24, modificato 1 volta in totale
 
1409155
1409155 Inviato: 2 Apr 2007 9:24
 

regolazione ESA precarico:
Si utilizza il medesimo pulsante.
Moto ferma, in folle, motore accesso.
Tenere premuto il pulsante sinchè sul display non compare il logo del settaggio in atto ( un casco; un casco e valigia; due caschi)

Tenere premuto e poi azionare l'interruttore :dovrebbe comparire il logo del nuovo settaggio; ripetere la pressione sino al momento in cui compare il logo del settaggio che si desidera.
Rilasciare il pulsante. A questo punto dopo poco il logo sul display comincia a lampeggiare; quando cessa di lampeggiare e si arresta il settaggio prescelto è inserito.
L'operazione dura meno di un minuto.

saluti
FR
 
1409171
1409171 Inviato: 2 Apr 2007 9:28
 

Grazie RanKo... risposte esaurienti in tempo reale...! icon_wink.gif
 
1409206
1409206 Inviato: 2 Apr 2007 9:35
 

E' una grande moto, ti divertirai....volendo anche giocando con l'ESA anche se la vera e sostanziale differenza si ha inserendo il settaggio più rigido con regolazione sport,


saluti
Fr
 
1411348
1411348 Inviato: 2 Apr 2007 16:06
 

Per starman882:
Una domanda "pierina" ma che mi sorge spontanea:

Quando consigli Cuggino di :

Citazione:
Non fare l'aggiornamento!
Smagrisce ancora di più e seghetta da fare schifo dai 2500 ai 2900g/min!


Vuol dire che chi si trova un modello 2007 per ammorbidire il comportamento dovrebbe fare "un disaggiornamento della centralina" rimappandola a "versione precedente"?

Per quanto riguarda le "Trombe" si sostituiscono al "cicalino tipo Ciao" o si aggiungono in altra posizione?

Grazie...Andrea

Ultima modifica di primoagnello il 3 Apr 2007 4:06, modificato 1 volta in totale
 
1412791
1412791 Inviato: 2 Apr 2007 20:09
 

Sicuramente ti risponderà anche starman ma da quello che mi risulta non puoi tornare indietro con gli aggiornamenti, è il motivo anche per cui prima di aggiornare conviene essere sicuri di non avere sorprese perchè non si può ritornare alla versione precedente.
 
1414420
1414420 Inviato: 3 Apr 2007 8:37
 

per matt68

Grazie anche a Te.
Volevo capire se, i riferimenti di mal funzionamento a cui fà riferimento Starman sono stati individuati su il modello 2005 aggiornato con il software 2007 o se sono difetti riscontrati direttamente sulla nuova .
 
1415060
1415060 Inviato: 3 Apr 2007 11:03
 

Ha ragione matt icon_wink.gif

Fatto l'upgrade non ci si può pentire 0510_confused.gif

Non sono "difetti" sono parole che un dipendente BMW mi ha detto.

Poi per me vige la regola "Non stuzzicar can che dorme".....quindi quel can di can-bus se non rompe, non vedo perchè deve essere stuzzicato. icon_mrgreen.gif


X le trombe:

Nel Kit BMW ci sono anche le 2 staffe per fare un supporto a "V" sfruttando l'aggancio originale.
L'unica cosa è che occorre collegare elettricamente le 2 trombe, perchè il circuito originale dell'RT pre-2006 prevede 2 maschi di alimentazione....1 per tromba, mentre nelle post-2006 c'è solo 1 maschio.

Io il collegamento l'ho fatto lavorando sulle trombe per non toccare il cablaggio originale.....
 
1415475
1415475 Inviato: 3 Apr 2007 12:25
 

Grazie anche a Te per i chiarimenti.

Andrea icon_wink.gif
 
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