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Accensione della moto a strappo [come fare?]
1284114
1284114 Inviato: 7 Mar 2007 20:46
Oggetto: Accensione della moto a strappo [come fare?]
 



salve a tutti ragà...volevo sapere da voi precisamente cm si accende a strappo una moto...è una curiosità ke mi porto da tempo e ke vorrei sapere semmai un giorno dovrei farne uso...comunque mi dite anke se può comportare problemi a parti della moto???? icon_biggrin.gif ...spero di aver postato il topic nel posto giusto... icon_biggrin.gif

ciaoooooooo e grazie in anticipo icon_wink.gif
 
1284180
1284180 Inviato: 7 Mar 2007 20:53
 

a strappo vuoi dire con la spinta?
Se è così devi mettere la 2^ e spingere come un forsenato e sbalzando sulla sella al momento che lasci la frizione. A me è capitato che la batteria era andata giu ma l'ho fatta mettere in moto con i cavi! Ho voluto semplicemente evitare lo strappo. Penso però che non implichi nulla!!!
 
1284338
1284338 Inviato: 7 Mar 2007 21:12
 

Funzia solo se la moto è a carburatori se non sbaglio... icon_rolleyes.gif
 
1284720
1284720 Inviato: 7 Mar 2007 22:01
 

ma nn è difficile salire su mentre cammini?
 
1284750
1284750 Inviato: 7 Mar 2007 22:04
 

a strappo penso che intendesse come le minimoto o il tagliaerba però nn so come funziona icon_biggrin.gif
 
1285014
1285014 Inviato: 7 Mar 2007 22:47
 

Anche a me è capitato di restare a secco di elettricità, io ho fatto così:

Accendi il quadro, metti la seconda e con la frozione tirata corri spingendo la moto più veloce ce puoi.
Quando pensi di essere al massimo salti sulla moto (ti consiglio di salltarci su all'amazzone, con le gambe entramci dalo stesso lato) un'istante dopo aver toccato la sella lasci la frizione dando leggero gas.
Se molli la frizione troppo lentamente questa scivolerà facendo fermare la moto ma senza trascianare quindi non avvierà il motore.
Se hai a disposizione una discesa apporfittane, con velocità più alte di quanto tu non possa correre puoi usare marce più alte.
Per quanto riguarda eventuali danni l'avvio a strappo comporta sempre una sollecitazione alla trasmissine e quindi alla catena quindi un consumo/usura, ma se proprio non vuoi ciò lunica è lasciarla al concessionario, ma questo penso che tu non lo preferisca, altrimenti non saresti qui. icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1285236
1285236 Inviato: 7 Mar 2007 23:44
 

Sulle moto provviste di catalizzatore, la rotazione del motore senza accensione può portare della benzina incombusta in contatto con il catalizzatore rovinandolo..

Si stava meglio quando si stava peggio.. icon_cool.gif
 
1289809
1289809 Inviato: 8 Mar 2007 21:49
 

premetto una cosa... se si corre con la 2a gia inserita, capita che si fa 4 volte piu fatica perché i dischi della frizione non sono mai staccati del tutto, consiglio (ormai è 1 anno che faccio cosi), di correre in folle e poi mettere la 2a, saltando su all'amazzone per l'appunto.

altro consiglio, per prendere confidenza con questa posizione sarebbe meglio provarla prima, andando a velocità moderate spostare una gamba al di là del serbatoio, sembra una cosa difficile ma non lo è per nulla!
 
1291102
1291102 Inviato: 9 Mar 2007 10:17
 

Io ho provato una volta ad accendere la mia bicilindrica (SV650 carburatori) a spinta, e anche con il salto sulla sella vi assicuro che è molto difficile: anche in seconda la gomma posteriore tende ad inchiodarsi.

L'unico modo per accendere (la mia) è in terza con due amici che spingono forte!! Un bel salto sulla sella, stacco della frizione e via!!
Ci ho provato quando il regolatore di tensione mi abbandonò icon_rolleyes.gif .
 
1291190
1291190 Inviato: 9 Mar 2007 10:38
 

Piu è grande la cilindrata e maggiore è la resistenza e quindi dobbiamo salire di marcia, naturalmente i giri del motore a parità di velocità di spinta saranno più lenti.

Comunque la carica residua della batteria deve essere sufficente ad accendere almeno le luci di posizione altrimenti l'energia sarà insufficente perche la candela produca la scintilla.
Quindi niente scintilla niente avviamento.
Comunque se il problema e solo la batteria ma il generatore e lo stabilizzatore funzionato se trovi qualcuno che ti dà una mano puoi provare ad accenderla comunque, perchè quando il motore inizierà a girare anche se spento questi trascinerà anche il generatore (naturalmente bisogna raggiungere un regime che è molto vicino a quello del minimo se non superiore) questi inizierà a produrre energia elettrica e il motore si avvierà.
Naturalmente tutto questo girare comporeterà per ogni fase di aspirazione del motore l'aspirazione della miscela di combustione da parte del cilindro e la fuoriuscita dei quest'ultima completamente incombusta verso la marmitta.
Una volta che il motore si avvia e lo scarico inizia a scaldarsi questa miscela incombusta che si trova all'interno del finale potrebbe incendiarsi producendo temperature molto più alte di quelle di funzionamento normale.
Per questa ragione chi ha un catalizzato potrebbe con molta brobabilità danneggiare il catalizzatore o la sonda lamda.
Se danneggi la sonda avrai da subito mal vunzionamenti del motore per il catalizzatore telo faranno cambiare alla prima revisione.
 
1291890
1291890 Inviato: 9 Mar 2007 13:30
 

Panko ha scritto:
Io ho provato una volta ad accendere la mia bicilindrica (SV650 carburatori) a spinta, e anche con il salto sulla sella vi assicuro che è molto difficile: anche in seconda la gomma posteriore tende ad inchiodarsi.

L'unico modo per accendere (la mia) è in terza con due amici che spingono forte!! Un bel salto sulla sella, stacco della frizione e via!!
Ci ho provato quando il regolatore di tensione mi abbandonò icon_rolleyes.gif .


Strano... accendo da solo il mio VTR 1000 a spinta icon_eek.gif
 
1320037
1320037 Inviato: 15 Mar 2007 17:39
 

basta mettersi in sella alla moto inserire la 2 poi incominciare a spingere e poi quando raggiungi una buona velocita la sci andare la frizione e la moto si accende....nn comporta nessun danneggiamento alla moto
 
1320105
1320105 Inviato: 15 Mar 2007 17:53
 

devi correre in folle e poi mettere la 2a, saltando su all'amazzone per l'appunto lasci la frizione e acceleri un po....e parte
 
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