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CBR 125 [pareri sul motore?]
1732467
1732467 Inviato: 25 Mag 2007 21:18
Oggetto: ahah
 



auron hai perfettamente ragione un 600 nn si può paragonare ad un 125 comunque ti ricordo che i 4t in basso funzionano meglio dei 2t poi in città nn puoi guidare come in pista se devi andare in pista ti compri una moto da pista e la modifichi se devi andare a 150 in superstrada vacci;se vuoi andare a 150 effettivi (rs 125 ripo) vacci se poi ti sgamano c.... tuoi ke resti senza moto anche perchè in autostrada nn ci puoi entrare con il 125 poi prestazioni scarsissime?? ma scherzi?? studiati meglio il nuovo modello e dopo parla
 
1735208
1735208 Inviato: 26 Mag 2007 15:18
 

icon_lol.gif Si è surriscaldato il clima in questo topic??!! icon_razz.gif

Ormai è da un anno e qualche settimana che ho il cbr 125 R!
Prima di prenderla, la criticavo per via delle gommine che montava, ero indeciso se prendere la mito o il cbr; a me contava solo l'estetica delle moto sincereamente di prestazioni non mi interessavano più di tanto!
Alla fine scelsi la piccola di casa Honda era ed è tutt'ora la mia prima moto, consumi, costi bassi, prestazioni da 4t.... (tanto orami se ne è già parlato abbastanza icon_lol.gif )!
Come prima moto per chi non ha esperienza va più che bene, posizione di guida comoda e non da sportiva, le gommine non sono un gran problema basta prenderci un po' la mano e si piega. Tutto sommato la strada non è una pista!! icon_wink.gif



Tengo a precisare che non ho nulla contro i 2t 0510_inchino.gif anzi li rispetto come tutte le altre moto!!!

doppio_lamp.gif V
 
1735220
1735220 Inviato: 26 Mag 2007 15:22
 

Il nuovo modello non l'ho ancora visto dal mio conce di conseguenza non l'ho provato ma mi piacerebbe farci un giretto!!! icon_wink.gif

Ciao doppio_lamp.gif
 
1735425
1735425 Inviato: 26 Mag 2007 16:30
Oggetto: siiiiiiiiiii
 

finalmente qualcuno che parla bene del cbr 125 r 07 comunque ricordo a tutti ke è sempre una moto casa honda e figuriamoci se i geni giapponesi vanno a mettere cose sbagliate sulla moto che ha un nome da vari anni
 
1747892
1747892 Inviato: 28 Mag 2007 19:39
Oggetto: Re: siiiiiiiiiii
 

ippolecc ha scritto:
finalmente qualcuno che parla bene del cbr 125 r 07 comunque ricordo a tutti ke è sempre una moto casa honda e figuriamoci se i geni giapponesi vanno a mettere cose sbagliate sulla moto che ha un nome da vari anni


bè secondo me chiamandola cbr hanno distrutto una intera "dinastia" di moto....infatti la sigla cb era da decenni sinonimo di 4 cilindri...alla honda a mio parere hanno fatto un errore a chiamarla così....
 
1748112
1748112 Inviato: 28 Mag 2007 20:00
Oggetto: Re: siiiiiiiiiii
 

elGatto ha scritto:
ippolecc ha scritto:
finalmente qualcuno che parla bene del cbr 125 r 07 comunque ricordo a tutti ke è sempre una moto casa honda e figuriamoci se i geni giapponesi vanno a mettere cose sbagliate sulla moto che ha un nome da vari anni


bè secondo me chiamandola cbr hanno distrutto una intera "dinastia" di moto....infatti la sigla cb era da decenni sinonimo di 4 cilindri...alla honda a mio parere hanno fatto un errore a chiamarla così....


infatti prima si chiamava NSR125 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ormai il nome era diventato vecchio ehanno messo il CBR... contenti loro... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1749455
1749455 Inviato: 28 Mag 2007 23:05
Oggetto: Re: ahah
 

ippolecc ha scritto:
auron hai perfettamente ragione un 600 nn si può paragonare ad un 125 comunque ti ricordo che i 4t in basso funzionano meglio dei 2t poi in città nn puoi guidare come in pista se devi andare in pista ti compri una moto da pista e la modifichi se devi andare a 150 in superstrada vacci;se vuoi andare a 150 effettivi (rs 125 ripo) vacci se poi ti sgamano c.... tuoi ke resti senza moto anche perchè in autostrada nn ci puoi entrare con il 125 poi prestazioni scarsissime?? ma scherzi?? studiati meglio il nuovo modello e dopo parla


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ............................................... sinceramente non capisco perchè mi hai criticato... che ho detto di male?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1749809
1749809 Inviato: 29 Mag 2007 7:13
Oggetto: Re: siiiiiiiiiii
 

elGatto ha scritto:
bè secondo me chiamandola cbr hanno distrutto una intera "dinastia" di moto....infatti la sigla cb era da decenni sinonimo di 4 cilindri...alla honda a mio parere hanno fatto un errore a chiamarla così....


Non esattamente di 4 cilindri ma un più generico "cilindri in linea"...
Proprio a questo proposito ti potrei ricordare la CB500 (ora prodotta come CBF500), bicilindrica in linea.
Il discorso comunque non cambia...un mono come fa ad essere in linea? icon_mrgreen.gif

Ora mi rivolgo ad ippolecc, pensi veramente che le prestazioni del MY2007 ad iniezione siano tanto superiori al vecchio modello a carburatore?
Secondo me no, anzi, magari consumerà sicuramente meno ma le prestazioni generali saranno in linea con la vecchia se non leggermente inferiori.
 
1752522
1752522 Inviato: 29 Mag 2007 14:24
Oggetto: Re: siiiiiiiiiii
 

Caronte ha scritto:
elGatto ha scritto:
bè secondo me chiamandola cbr hanno distrutto una intera "dinastia" di moto....infatti la sigla cb era da decenni sinonimo di 4 cilindri...alla honda a mio parere hanno fatto un errore a chiamarla così....


Non esattamente di 4 cilindri ma un più generico "cilindri in linea"...
Proprio a questo proposito ti potrei ricordare la CB500 (ora prodotta come CBF500), bicilindrica in linea.
Il discorso comunque non cambia...un mono come fa ad essere in linea? icon_mrgreen.gif

Ora mi rivolgo ad ippolecc, pensi veramente che le prestazioni del MY2007 ad iniezione siano tanto superiori al vecchio modello a carburatore?
Secondo me no, anzi, magari consumerà sicuramente meno ma le prestazioni generali saranno in linea con la vecchia se non leggermente inferiori.

Sù in-sella ho letto che la nuova grazie all'i.e. dovrebbe avere mezzo cv in più della vecchia(quindi 13,7 cv),anche se non sò se sia vero dato che ogni tanto in-sella fà degli errori... icon_wink.gif
 
1754202
1754202 Inviato: 29 Mag 2007 17:59
Oggetto: si si
 

da quello ke ho letto sul sito honda grazie all'i.e. la nuova dovrebbe avere circa mezzo cavallo in + comunque nn disprezzo il motore honda a carburatore
 
1755120
1755120 Inviato: 29 Mag 2007 19:41
 

forse il motore a carburatore è un po' più conveniente perchè nel caso di cambio filtro aria o scarico (magari uno bello aperto come il leovince) ricarburare la moto è molto più semplice che rimappare o addirittura cambiare centralina icon_wink.gif
 
1755373
1755373 Inviato: 29 Mag 2007 20:11
Oggetto: esatto
 

auron24 io e te siamo sempre d'accordo comunque col fatto ke io nn devo montare uno scarico + aperto o cambiare il filtro mi va benissimo il motore a iniezione comunque rimappare una centralina nn costa molto è solo difficile trovare ki lo sa fare bene
 
1755710
1755710 Inviato: 29 Mag 2007 20:49
Oggetto: Re: esatto
 

ippolecc ha scritto:
auron24 io e te siamo sempre d'accordo comunque col fatto ke io nn devo montare uno scarico + aperto o cambiare il filtro mi va benissimo il motore a iniezione comunque rimappare una centralina nn costa molto è solo difficile trovare ki lo sa fare bene

ah ok capito icon_wink.gif
 
1907187
1907187 Inviato: 21 Giu 2007 19:59
 

ciao a tutti.
da poco ho comprato un cbr 125r di seconda mano. e' la prima moto
e leggendo i vostri pareri mi avete un po "smontato" icon_smile.gif
secondo voi vale la pena cambiare terminale? se e' quale ? prezzi? altri ritocchi ?
 
1911218
1911218 Inviato: 22 Giu 2007 12:08
 

FrK ha scritto:
ciao a tutti.
da poco ho comprato un cbr 125r di seconda mano. e' la prima moto
e leggendo i vostri pareri mi avete un po "smontato" icon_smile.gif
secondo voi vale la pena cambiare terminale? se e' quale ? prezzi? altri ritocchi ?


unico mio consiglio: leovince impianto completo.. una favola.. 350 euri..
per una foto guard il link sulla mia firma icon_wink.gif
 
1911351
1911351 Inviato: 22 Giu 2007 12:23
Oggetto: Re: siiiiiiiiiii
 

FJ_22 ha scritto:
elGatto ha scritto:
ippolecc ha scritto:
finalmente qualcuno che parla bene del cbr 125 r 07 comunque ricordo a tutti ke è sempre una moto casa honda e figuriamoci se i geni giapponesi vanno a mettere cose sbagliate sulla moto che ha un nome da vari anni


bè secondo me chiamandola cbr hanno distrutto una intera "dinastia" di moto....infatti la sigla cb era da decenni sinonimo di 4 cilindri...alla honda a mio parere hanno fatto un errore a chiamarla così....


infatti prima si chiamava NSR125 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ormai il nome era diventato vecchio ehanno messo il CBR... contenti loro... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

guarda ke ti sbagli di grosso...la sigla nsr era la sigla di tutte le moto 2t prodotte, da strada o da corsa...nn centra niente cn la sigla cbr...
 
1912096
1912096 Inviato: 22 Giu 2007 13:34
 

l nsr gia era meglio comunque cm fate a dire che il cbr 125 ai bassi giri vada meglio di un rs 125? cioè se si parte dal semaforo l rs nn parte mica a 3000 giri parte subito a 7000-8000 e il cbr manco la vede piu, poi 130 kmh sn segnati effettivi nn li fara mai comunque io cn la mia ex rs 50 elaborata cn 70 marmitta etc.. davo una pista a tutti i cbr 125 ciao
 
1913134
1913134 Inviato: 22 Giu 2007 15:27
 

speedfight ha scritto:
l nsr gia era meglio comunque cm fate a dire che il cbr 125 ai bassi giri vada meglio di un rs 125? cioè se si parte dal semaforo l rs nn parte mica a 3000 giri parte subito a 7000-8000 e il cbr manco la vede piu, poi 130 kmh sn segnati effettivi nn li fara mai comunque io cn la mia ex rs 50 elaborata cn 70 marmitta etc.. davo una pista a tutti i cbr 125 ciao


ma in ripresa dai bassi giri.. icon_wink.gif
 
1913957
1913957 Inviato: 22 Giu 2007 17:31
 

va be qua a roma il problema non si pone. l NSR e' euro 0 e non puo circolare. peccato comunque. conoscete un rifornitore o un sito dove si puo trovare la leonvince con qualche sconto ? grazie icon_smile.gif
 
1920357
1920357 Inviato: 23 Giu 2007 19:53
 

Auron24 ha scritto:
speedfight ha scritto:
l nsr gia era meglio comunque cm fate a dire che il cbr 125 ai bassi giri vada meglio di un rs 125? cioè se si parte dal semaforo l rs nn parte mica a 3000 giri parte subito a 7000-8000 e il cbr manco la vede piu, poi 130 kmh sn segnati effettivi nn li fara mai comunque io cn la mia ex rs 50 elaborata cn 70 marmitta etc.. davo una pista a tutti i cbr 125 ciao


ma in ripresa dai bassi giri.. icon_wink.gif


ah bè allora potevi comprarti un booster..... icon_rolleyes.gif

ma è possibile che cercate sempre di dire che è migliore in qualcosa? sulle prestazioni poi pensavo che non ci fossero dubbi che un 2t è superiore, che esso sia in folle o a 1000 giri....
 
1921870
1921870 Inviato: 24 Giu 2007 11:05
 

elGatto ha scritto:
Auron24 ha scritto:
speedfight ha scritto:
l nsr gia era meglio comunque cm fate a dire che il cbr 125 ai bassi giri vada meglio di un rs 125? cioè se si parte dal semaforo l rs nn parte mica a 3000 giri parte subito a 7000-8000 e il cbr manco la vede piu, poi 130 kmh sn segnati effettivi nn li fara mai comunque io cn la mia ex rs 50 elaborata cn 70 marmitta etc.. davo una pista a tutti i cbr 125 ciao


ma in ripresa dai bassi giri.. icon_wink.gif


ah bè allora potevi comprarti un booster..... icon_rolleyes.gif

ma è possibile che cercate sempre di dire che è migliore in qualcosa? sulle prestazioni poi pensavo che non ci fossero dubbi che un 2t è superiore, che esso sia in folle o a 1000 giri....


guarda, sinceramente non cerco di dire che è migliore in qualcosa.. semplicemente ai bassi regimi ha più ripresa della cagiva mito, visto che ho portato tutte e due.. poi a 7000 giri non c'è storia, però sotto.. icon_rolleyes.gif
 
1982938
1982938 Inviato: 2 Lug 2007 20:21
 

se ami la sportività ti dico il mio parere su qst motore : EVITALO
 
1983627
1983627 Inviato: 2 Lug 2007 21:40
 

FrK ha scritto:
ciao a tutti.
da poco ho comprato un cbr 125r di seconda mano. e' la prima moto
e leggendo i vostri pareri mi avete un po "smontato" icon_smile.gif
secondo voi vale la pena cambiare terminale? se e' quale ? prezzi? altri ritocchi ?


nn farci niente, usalo fino ai 18 poi fai la A2 e cambia moto icon_wink.gif
 
1983707
1983707 Inviato: 2 Lug 2007 21:50
 

Ghiso ha scritto:
FrK ha scritto:
ciao a tutti.
da poco ho comprato un cbr 125r di seconda mano. e' la prima moto
e leggendo i vostri pareri mi avete un po "smontato" icon_smile.gif
secondo voi vale la pena cambiare terminale? se e' quale ? prezzi? altri ritocchi ?


nn farci niente, usalo fino ai 18 poi fai la A2 e cambia moto icon_wink.gif


Quoto.

la cbr 125 non è la moto eterna... va bene fino ai 18 dove si può camiare cilindrata...
 
2005642
2005642 Inviato: 5 Lug 2007 18:53
 

raga, è una favola!

mammamia che moto.. in 6° a 5000 giri a 60 la moto non si ingolfa affatto... acceleri un po' e va subito veloce... mammamia che moto ragazzi...

il suono fa paura!
 
2014504
2014504 Inviato: 6 Lug 2007 22:42
 

spesso ho elogiato il motore 125 4t in generale e la cbr in particolare, per la veratilità e il campo di utilizzo che offrono e per questo mi sono anche preso gli insulti qualche maleducato "pilota dell domenica" frequentatore del forum.
Però non mi potete parlare di "prestazioni ai bassi", "ripresa", "coppia", superiori sul 1254t. non ha senso. Come si fa a dire che sta davanti al 25o in "uscita di curva"? La differenza ai bassi la senti tra un monster600 e una hornet600. Ma un 1254t che se va bene ha 0,8 kgm di coppia...con un 2t come tocchi il gas vai di più e basta. Anche in basso. Si certo se cerchi di ripartire il 6 da 1000 giri a 15 km/h forse il 4t sarà avvantaggiato...ma in qualsiasi uso reale no.
Non sono queste comunque le caratteristiche ceh fanno del piccolo 4t un buon motore, non inventiamoci prestazioni che non esistono...
 
2014989
2014989 Inviato: 7 Lug 2007 6:12
 

io intendevo dire quello che hai detto tu, che partendo da bassi regimi il 4t riesce prima a salire mentre il 2t ci mette di più icon_rolleyes.gif
 
2015321
2015321 Inviato: 7 Lug 2007 9:41
 

Ma al 2t basta scalare marcia e poi non ti vede più negli spekkietti icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2015736
2015736 Inviato: 7 Lug 2007 11:21
 

apposta ti dico che la cbr è molto più fluida... non da 5000/6000 giri acceleri e va subito su a 7000.. con l'rs devi scalare marcia.. io intendevo dire quelo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2015751
2015751 Inviato: 7 Lug 2007 11:25
 

e su questo nn gli si può dare torto, il 4t permette di usare meno il cambio, sopratutto in città! icon_wink.gif
 
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