
9 mesi fa acquisto questo scooter con non pochi sacrifici economici, ma dopo una sola settimana comincia a dare problemi ... perdita di liquido del radiatore. Lo porto immediatamente in officina (nel concessionario stesso) e mi danno un appuntamento per la settimana successiva.

La prima riparazione non basta, ai voglia a sostituire manicotti e cravatte, il problema mi viene risolto solo dopo tre ispezioni!!!
Dopo un altro mesetto provo lo scooter di un mio amico, sempre un Majestic 180. Mi accorgo che il mio è diverso; è come se strappasse in prima!! Ma vuoi vedere che ho la frizione vetrificata?

Ma certo ... problema riscontrato dall'officina che puntualmente mi cambia anche il mio bel disco!!

Contento, ricomincio ad utilizzare il mio scooter, fin quando, a 4 mesi dall'acquisto, non comincia a perdere olio. Lo porto in officina e mi dicono che era la guarnizione tra testata e cilindro che si era danneggiata!!!
Caspita!? ...

... ma non c'è problema ... mi viene sostituita in una settimana e va tutto ok!!!
Dopo altri due mesi lo scooter sembrava non avesse problemi, se non fosse per i problemi che avevo io ogni volta che andavo a fare i "cambio olio" ... 120 euro a botta ... mah!?
Ma ecco il fatidico guasto ... era un guasto nuovissimo ... lo scooter perdeva olio dalla cassetta del filtro dell'aria!! Cosa era? ... semplice: il giorno prima il meccanico, durante il Cambio olio, rimontando lo scooter ha ostruito il tubicino di sfiato dell'olio che, andando in pressione, fuoriusciva. Beh ... allora è una sciocchezza, ...


Credete sia finita? ... ma no ... perchè dopo 4 giorni dal ritiro lo scooter perdeva ancora olio dalla scatola del filtro dell'aria


... E allora si è accesa la

AVVOCATO
come finira? ...
... lo saprete nella prossima puntata!! ciao ciao