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Soluzioni per frenate al limite su ZX10R[consigli imp fren ]
84210
84210 Inviato: 10 Ott 2005 21:52
Oggetto: Soluzioni per frenate al limite su ZX10R[consigli imp fren ]
 

Ciao,volevo sapere,senza spendere un capitale,cosa si puo' fare per avere delle frenate al limite,ovvero molto meglio di quelle ottenibili con freni di serie.
grazie
 
84225
84225 Inviato: 10 Ott 2005 22:06
 

Paracadute icon_lol.gif

Scherzo.
Pastiglie?
Tubi?
Pinze?
 
84261
84261 Inviato: 10 Ott 2005 22:52
 

Appunto,ditemi voi.....io ho chiesto in generale,poi mi si dira' se e' meglio cambiare solo pastiglie,pinze tubi o tutto... icon_biggrin.gif
ciao
 
84280
84280 Inviato: 11 Ott 2005 0:39
 

tubi in treccia, pastiglie e liquido dei freni dot 5.1.
Dove usi la moto? pista, strada?

Che problemi ha la tua frenata?
 
84352
84352 Inviato: 11 Ott 2005 8:50
 

In effetti l'ultima parte della domanda di Azoto è quella più significativa:che problemi ha la frenata della zx10?
In ogni caso gli interventi suggeriti (tubi e liquido)sono i primi da fare per aumentare la sensibilità dei freni e diminuire l'effetto 'spugna'.
Ricorda che aumentando la gradazione del liquido dei freni,aumenta anche l'igroscopicità dello stesso,cioè la capacità di assorbire acqua dall'ambiente.Chiaramente l'acqua è più comprimibile del liquido dei freni ed in più per effetto del calore vaporizza.Conseguenza la frenata si allunga di parecchio.Soluzione:cambiare almeno una volta all'anno il liquido.
Subito dopo nella scala delle modifiche,proverei (il condizionale è SEMPRE d'obbligo quando intervieni su cose progettate e pensate dalla casa madre) a montere delle pastiglie più performanti.anche qui le gradazioni sono talmente tante che devi sapere te cosa vuoi....
per il resto poi puoi intervenire su tutto quello che reputi necessario:dalla pompa alle pinze ai dischi!.Dipende da cosa vuoi,cosa ti aspetti e quanto vuoi spendere!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
84405
84405 Inviato: 11 Ott 2005 10:22
 

io personalmente le pastiglie le sconsiglio, perchè quelle che rendono dvvero costano un sacco di soldi e frenano tanto solo quando si scaldano, quelle "un pò più morbide" delle originali le ho provate e non ho notato grandi differenze.

Quello che consiglio io è una bella pinza radiale, li si che c'è una grande differenza!! Io sono rimasto sorpreso dal miglioramento rispetto all'originale, ma credo che già la monti il tuo mezzo, la 636 '05 per esempio ce l'ha. Anche se ci sono vari modelli di pinze, con le più potenti non riesci quasi neanche a modulare la frenata per strada!! Poi non costano neanche un'esagerazione!
 
84519
84519 Inviato: 11 Ott 2005 12:11
 

Anche io penso che un buon paio di tubi in treccia si ottiene una frenata ancor più performante...secondo me bastano quelle...al massimo si montano anche le pastiglie, ma quelle con la mescola racing dopo 2 giri sono finite... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
85107
85107 Inviato: 11 Ott 2005 21:43
 

Allora iniziando con i tubi in treccia...che marca prendere?
ciao
 
85152
85152 Inviato: 11 Ott 2005 23:07
 

Esistono diverse marche: La fren tubo, la gold fren, la new frean ecc.. se vuoi un consiglio rivolgiti ad mrs. Lui tratta la gold fren con dei prezzi da sballo, garantito icon_wink.gif
 
85208
85208 Inviato: 12 Ott 2005 4:18
 

Rocket ha scritto:
Allora iniziando con i tubi in treccia...che marca prendere?
ciao


Quanto vuoi spendere?

Se non hai problemi, prendi questi

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8338664
8338664 Inviato: 23 Ago 2009 0:10
 

ciao per l'anteriore cambia le pastiglie originali con le carbon lorraine RX-5 e
carbon lorraine RX-3 dietro,per il momento dovrebbe bastarti sia per strada che per pista (amatoriale) fammi sapere...
 
8338697
8338697 Inviato: 23 Ago 2009 0:26
 

ciao allora i lavori per migliorare la frenata sono sempre li stessi infatti se cerchi li trovi comunque cambiare le pastiglie con delle pastiglie migliori,cambiare i tubi mettendo i tubi in treccia, mettere il liquido dei freni dot 5.1, e cambiare la pinza dei freni più di questo penso non ci sia più niente da fare icon_wink.gif
 
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