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Cosa è di preciso il NOS? [possibile metterlo sull rs?]
1232381
1232381 Inviato: 24 Feb 2007 19:53
 



ihihihih ti piacerebbe... smeti di risp fai così, eviti di essere zittito da un noob... comunque fatti una cultura che le bomboline di panna le uso per guarnire la torta... scrivete scooter e nos su yahoo.it e leggete un po... poi fate così, andate da miscia che le studia ste cose e ditegli che il nos sul due tempi con dry system è fattibile e più semplice... e, ah, ditegli una cosa, quando avrà montato almeno un sistema di iniezione (nn ignezione, tu che le studi...) potrà venire ad obbiettare qlcosa... contando che il nos sul 2t nn sai neanche come è messo...
 
1232398
1232398 Inviato: 24 Feb 2007 19:57
 

desmobedo ha scritto:
ihihihih ti piacerebbe... smeti di risp fai così, eviti di essere zittito da un noob... comunque fatti una cultura che le bomboline di panna le uso per guarnire la torta... scrivete scooter e nos su yahoo.it e leggete un po... poi fate così, andate da miscia che le studia ste cose e ditegli che il nos sul due tempi con dry system è fattibile e più semplice... e, ah, ditegli una cosa, quando avrà montato almeno un sistema di iniezione (nn ignezione, tu che le studi...) potrà venire ad obbiettare qlcosa... contando che il nos sul 2t nn sai neanche come è messo...


ma vai a pigliartela...fai il meccanico preparato e dici espressioni tipo cielo della testa...oppure nn sai neanke carburare una moto...ma vai a c****re
 
1232422
1232422 Inviato: 24 Feb 2007 20:01
 

cielo del clilindro... comunque nn faccio il meccanico, sia chiaro, studio medicina... vuoi il pm anche te??? nn so se posso postare qua, tutto qui... poi prima di mandare a cagare una persona pensa, è logico che chi nn ne ha idea chiede a voi cn piu messaggi e si fa idee sbagliate....
fate così, leggete qua che di sicuro ne sanno piu di voi e di me...

Link a pagina di Scooternos.net
 
1232441
1232441 Inviato: 24 Feb 2007 20:04
 

nn c'è bisogno di offendere xò...
 
1232450
1232450 Inviato: 24 Feb 2007 20:06
 

mi hai mandato a cagare te, mica io....
 
1232491
1232491 Inviato: 24 Feb 2007 20:14
 

desmobedo ha scritto:
ihihihih ti piacerebbe... smeti di risp fai così, eviti di essere zittito da un noob... comunque fatti una cultura che le bomboline di panna le uso per guarnire la torta... scrivete scooter e nos su yahoo.it e leggete un po... poi fate così, andate da miscia che le studia ste cose e ditegli che il nos sul due tempi con dry system è fattibile e più semplice... e, ah, ditegli una cosa, quando avrà montato almeno un sistema di iniezione (nn ignezione, tu che le studi...) potrà venire ad obbiettare qlcosa... contando che il nos sul 2t nn sai neanche come è messo...


ki ha offeso scusa?
 
1232504
1232504 Inviato: 24 Feb 2007 20:15
 

mi sono dato del noob da solo, dicendo che ho ragione riguardo uno che parla senza sapere, e ho scritto che rischia di essere zittito e la prendi come offesa??? al max presunzione, ma dato che ho ragione, nemmeno quella.... poi ha detto lui che smetteva di risp, e io ho detto di smettere di risp... nn mi pare offesa
 
1232556
1232556 Inviato: 24 Feb 2007 20:24
 

desmobedo ha scritto:
mi sono dato del noob da solo, dicendo che ho ragione riguardo uno che parla senza sapere, e ho scritto che rischia di essere zittito e la prendi come offesa??? al max presunzione, ma dato che ho ragione, nemmeno quella.... poi ha detto lui che smetteva di risp, e io ho detto di smettere di risp... nn mi pare offesa


modesto il ragazzo icon_lol.gif
 
1233171
1233171 Inviato: 24 Feb 2007 23:30
 

Vabbè...basta litigi...
comunque il turbo prende aria da fuori...se reintroducesse aria carica di anidride carbonica nel cilindro rallenterebbe la combustione e quindi invece di esserci un aumento si sarà una diminuzione delle prestazioni. E comunque turbo e nos sono 2 cose diverse, in quanto il turbo aumenta la compressione, con uno scoppio + violento e quindi maggiori prestazioni, invece il nos manda + ossigeno favorendo la combustione (questo però nn l'ho letto su wikipedia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
1233251
1233251 Inviato: 25 Feb 2007 0:12
 

Fabietto1990 ha scritto:
Vabbè...basta litigi...
comunque il turbo prende aria da fuori...se reintroducesse aria carica di anidride carbonica nel cilindro rallenterebbe la combustione e quindi invece di esserci un aumento si sarà una diminuzione delle prestazioni. E comunque turbo e nos sono 2 cose diverse, in quanto il turbo aumenta la compressione, con uno scoppio + violento e quindi maggiori prestazioni, invece il nos manda + ossigeno favorendo la combustione (questo però nn l'ho letto su wikipedia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )


si si su quello ho cappellato.... comunque sul nos potete fidarvi, semmai posto l'ultimo kit montato... no problem...

comunque te l'ho detto, al max presunzione, nn offesa
 
1233559
1233559 Inviato: 25 Feb 2007 7:49
 

Fabietto1990 ha scritto:
Vabbè...basta litigi...
comunque il turbo prende aria da fuori...se reintroducesse aria carica di anidride carbonica nel cilindro rallenterebbe la combustione e quindi invece di esserci un aumento si sarà una diminuzione delle prestazioni. E comunque turbo e nos sono 2 cose diverse, in quanto il turbo aumenta la compressione, con uno scoppio + violento e quindi maggiori prestazioni, invece il nos manda + ossigeno favorendo la combustione (questo però nn l'ho letto su wikipedia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

turbo + aria = + ossigeno , nos libera ossigeno nella camera di combustione . il risultato è lo stesso.
 
1234533
1234533 Inviato: 25 Feb 2007 13:32
 

ricky465 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Vabbè...basta litigi...
comunque il turbo prende aria da fuori...se reintroducesse aria carica di anidride carbonica nel cilindro rallenterebbe la combustione e quindi invece di esserci un aumento si sarà una diminuzione delle prestazioni. E comunque turbo e nos sono 2 cose diverse, in quanto il turbo aumenta la compressione, con uno scoppio + violento e quindi maggiori prestazioni, invece il nos manda + ossigeno favorendo la combustione (questo però nn l'ho letto su wikipedia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

turbo + aria = + ossigeno , nos libera ossigeno nella camera di combustione . il risultato è lo stesso.

Si però lo scopo del turbo è quello di dare + compressione, invece il nos è un gas fatto apposta per dare + ossigeno, il turbo invece prende aria comune da fuori, quindi nn dà ossigeno come il nos...quindi turbo=+compressione
nos=+ossigeno da bruciare.
è normale che il turbo poi fa affluire una maggiore quantità di ossigeno, ma mai come il nos, per cui il risultato è quasi lo stesso icon_wink.gif
 
1234744
1234744 Inviato: 25 Feb 2007 14:08
 

Fabietto1990 ha scritto:
Vabbè...basta litigi...
comunque il turbo prende aria da fuori...se reintroducesse aria carica di anidride carbonica nel cilindro rallenterebbe la combustione e quindi invece di esserci un aumento si sarà una diminuzione delle prestazioni. E comunque turbo e nos sono 2 cose diverse, in quanto il turbo aumenta la compressione, con uno scoppio + violento e quindi maggiori prestazioni, invece il nos manda + ossigeno favorendo la combustione (questo però nn l'ho letto su wikipedia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )


Pensa che l'impianto NOS si chiama sovralimentazione chimica... ovvero fa la stessa cosa del turbocompressore ma in modo chimico invece che meccanico icon_biggrin.gif
 
1235183
1235183 Inviato: 25 Feb 2007 15:31
 

Miscia ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Vabbè...basta litigi...
comunque il turbo prende aria da fuori...se reintroducesse aria carica di anidride carbonica nel cilindro rallenterebbe la combustione e quindi invece di esserci un aumento si sarà una diminuzione delle prestazioni. E comunque turbo e nos sono 2 cose diverse, in quanto il turbo aumenta la compressione, con uno scoppio + violento e quindi maggiori prestazioni, invece il nos manda + ossigeno favorendo la combustione (questo però nn l'ho letto su wikipedia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )


Pensa che l'impianto NOS si chiama sovralimentazione chimica... ovvero fa la stessa cosa del turbocompressore ma in modo chimico invece che meccanico icon_biggrin.gif

quoto
 
1236906
1236906 Inviato: 25 Feb 2007 20:56
 

Miscia ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Vabbè...basta litigi...
comunque il turbo prende aria da fuori...se reintroducesse aria carica di anidride carbonica nel cilindro rallenterebbe la combustione e quindi invece di esserci un aumento si sarà una diminuzione delle prestazioni. E comunque turbo e nos sono 2 cose diverse, in quanto il turbo aumenta la compressione, con uno scoppio + violento e quindi maggiori prestazioni, invece il nos manda + ossigeno favorendo la combustione (questo però nn l'ho letto su wikipedia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )


Pensa che l'impianto NOS si chiama sovralimentazione chimica... ovvero fa la stessa cosa del turbocompressore ma in modo chimico invece che meccanico icon_biggrin.gif

Sovralimentazione= super alimentazione, cioè aumento delle prestazioni, infatti tutti e 2 servono a far aumentare la potenza: uno in un modo, uno in un altro
 
1237298
1237298 Inviato: 25 Feb 2007 21:56
 

Fabietto1990 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Vabbè...basta litigi...
comunque il turbo prende aria da fuori...se reintroducesse aria carica di anidride carbonica nel cilindro rallenterebbe la combustione e quindi invece di esserci un aumento si sarà una diminuzione delle prestazioni. E comunque turbo e nos sono 2 cose diverse, in quanto il turbo aumenta la compressione, con uno scoppio + violento e quindi maggiori prestazioni, invece il nos manda + ossigeno favorendo la combustione (questo però nn l'ho letto su wikipedia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )


Pensa che l'impianto NOS si chiama sovralimentazione chimica... ovvero fa la stessa cosa del turbocompressore ma in modo chimico invece che meccanico icon_biggrin.gif

Sovralimentazione= super alimentazione, cioè aumento delle prestazioni, infatti tutti e 2 servono a far aumentare la potenza: uno in un modo, uno in un altro


No! Sovralimentazione = Introdurre una maggiore quantità di ossigeno all'interno della camera di combustione rispetto a quanto il motore aspira in condizioni normali.
Il turbo comprime l'aria e ne fa entrare di più, quindi sovralimenta. Il NOS è un gas che contiene più ossigeno dell'aria, quindi sovralimenta icon_wink.gif
 
1237348
1237348 Inviato: 25 Feb 2007 22:03
 

Ho capito che il turbo fa entrare + ossigeno, ma il suo vero scopo è creare + compressione, poi è normale che manda pure + ossigeno. Turbo è l'abbreviativo di turbocompressore, che compressa l'aria e la manda al cilindro per aumentare la compressione icon_wink.gif
 
1237891
1237891 Inviato: 25 Feb 2007 23:49
 

Fabietto1990 ha scritto:
Ho capito che il turbo fa entrare + ossigeno, ma il suo vero scopo è creare + compressione, poi è normale che manda pure + ossigeno. Turbo è l'abbreviativo di turbocompressore, che compressa l'aria e la manda al cilindro per aumentare la compressione icon_wink.gif


Assolutamente no, il turbocompressore comprime l'aria per poterne far entrare di più nel cilindro e questo è l'unica sua funzione. Poi ovvio che il rapporto di compressione barometrico cambia (quello geometrico no), ma non è quello che migliora le prestazioni... quello che migliora le prestazioni è la maggior quantità di aria icon_wink.gif
 
1237933
1237933 Inviato: 26 Feb 2007 0:07
 

Miscia ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Ho capito che il turbo fa entrare + ossigeno, ma il suo vero scopo è creare + compressione, poi è normale che manda pure + ossigeno. Turbo è l'abbreviativo di turbocompressore, che compressa l'aria e la manda al cilindro per aumentare la compressione icon_wink.gif


Assolutamente no, il turbocompressore comprime l'aria per poterne far entrare di più nel cilindro e questo è l'unica sua funzione. Poi ovvio che il rapporto di compressione barometrico cambia (quello geometrico no), ma non è quello che migliora le prestazioni... quello che migliora le prestazioni è la maggior quantità di aria icon_wink.gif

quoto...infatti più aria comporta un adeguamento con più benzina e quindi più performance icon_wink.gif
 
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