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Zip Sp 70 base [vuoto in accelerazione]
16435634
16435634 Inviato: 1 Mar 2025 17:46
Oggetto: Zip Sp 70 base [vuoto in accelerazione]
 



Salve a tutti sono mesi che combatto con un problema al mio zip che nemmeno un meccanico mi ha risolto. Ho un 70 base malossi, 19 phbg e ho montato mo un filtro a cono. Ho messo getto minimo 45 e max 100 puliro il carbu e montato tutto correttamente. il motorino si accende e risponde bene ma appena accellero fa un grande vuoto (come se aspirasse aria da qualche parte) e si spegne. Invece con la scatola filtro e tenendo l’aria tirata (sotto consiglio del meccanico ma a me pare molto strano) il motorino si riesce ad utilizzare ma non regge il minimo e si imbratta la candela ogni 2 giorni.@

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Ho allegato una foto (quando c’era ancora la scatola) per chiedervi cosa è secondo voi quel tubo (che sembra molto artigianale) che parte dal collettore e che arriva al serbatoio della benzina (quindi in totale i tubi dal serbatoio ne escono 2) Potrebbe essere quello il problema? Non capisco veramente a cosa possa servire (se vi puo essere utile so che il meccanico per montare il carburatore nuovo 19 senza miscelatore (prima c’era il 17,5 originale con misc) ha dovuto fare un grande lavoro…Ma non mi ha mai spiegato bene cosa. Dovrei provare a ricomprare collettore e pacco lamellare casomai? Se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazierei veramente ormai non ho piu fiducia dei meccanici che si sono risultati incompetenti e soprattutto molto costosi… Aggiungo che pensavo si fossero rotte le lamelle invece mi è stato detto che sono a posto.
 
16435743
16435743 Inviato: 3 Mar 2025 9:15
 

Ciao,

dalla sezione del tubo credo sia il depressore per il rubinetto della benzina, ma per dirlo con certezza bisognerebbe vedere dove è collegato

collegato in quel modo potrebbe essere causa di aspirazione dell'aria e ci credo che il meccanico non ti abbia voluto dire come ha risolto vista la porcata fatta

sicuramente va eleminato e messo il collettore nuovo senza buco, oppure si deve vedere se ne fanno uno con apposito buco

fatto ciò, se si deve eliminare il tubo ed è quello del depressore, si deve sostituire il rubinetto con uno a caduta

se invece fosse il tubo del miscelatore, ma dalla sezione che ha non credo lo sia, si dovrà a fare la miscela a mano e scollegare la pompa del miscelatore altrimenti a motore acceso continuerà a pompare olio e imbrattare tutto

infine, se usi lo scooter giornalmente leva il filtro a cono, in uso giornaliero rende la carburazione troppo instabile
 
16435805
16435805 Inviato: 3 Mar 2025 14:02
 

Ciao, ti ringrazio molto per la risposta, aggiungo una foto dove si vede dove è collegato quel tubo artigianale che è stato fatto, sarebbe il depressore giusto? (uno è il tubo della benzina che va al carbu e l’altro è lui) Il serbatoio dell’olio è stato rimosso. Con queste informazioni è sicuro che non sia il tubo del miscelatore no?

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In questo caso non mi spiegherei veramente perché il meccanico abbia fatto tutto sto casino..Ci deve essere un motivo 😭oppure è un grande incompente…
 
16435813
16435813 Inviato: 3 Mar 2025 14:54
 

continuo a non capire quel tubo dove vada, dovresti avere 3 tubi, mandata benzina, ritorno depressore più o meno entrambi dello stesso diametro e un tubicino molto più piccolo per olio miscelatore
 
16435827
16435827 Inviato: 3 Mar 2025 16:13
 

Il meccanico è incapace, mai vistae cavolatr simili. Wuel tubo che ha barbaramente collegato al collettore che essendo di gomma è gia delicato di suo è quello del depressore. Quel tubo va collegato al carburatore ma visto che hai preso un phbg senza attacco per il depressore lo ha messo lì invece di mettere una rubinetto a caduta libera o il carburatore giusto. Se con il cono non cammina è perché è stra magro, a tal proposito potrebbe aiutare mettere il polverizzatore per due tempi (sigla AU) dato che il phbg è predisposto per il 4 tempi.
 
16435828
16435828 Inviato: 3 Mar 2025 16:15
 

Cambia subito il collettore che di certo non aiuta dato che avra perdite ovunque da quel tubo.
 
16435831
16435831 Inviato: 3 Mar 2025 16:38
 

GLS ha scritto:
continuo a non capire quel tubo dove vada, dovresti avere 3 tubi, mandata benzina, ritorno depressore più o meno entrambi dello stesso diametro e un tubicino molto più piccolo per olio miscelatore
Il miscelatore non c’è l’ho piu. L’ho fatto togliere al meccanico insieme al serbatoio dell’olio perché il carburatore che ho comprato (19 phbg bd) non ce l’ha neanche l’attacco del miscelatore. Quei due tubi che vedi uno va al carburatore e uno è quello che entra nel collettore di gomma.. sono solo 2 i tubi.
 
16435832
16435832 Inviato: 3 Mar 2025 16:41
 

AFF ha scritto:
Il meccanico è incapace, mai vistae cavolatr simili. Wuel tubo che ha barbaramente collegato al collettore che essendo di gomma è gia delicato di suo è quello del depressore. Quel tubo va collegato al carburatore ma visto che hai preso un phbg senza attacco per il depressore lo ha messo lì invece di mettere una rubinetto a caduta libera o il carburatore giusto. Se con il cono non cammina è perché è stra magro, a tal proposito potrebbe aiutare mettere il polverizzatore per due tempi (sigla AU) dato che il phbg è predisposto per il 4 tempi.
Ciao guarda il carburatore ha gia il polverizzatore AU questa è la scheda:

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.
Detto cio quindi se metto un rubinetto a caduta e cambio quel collettore dovrei stare a posto e risolvere?
 
16435872
16435872 Inviato: 3 Mar 2025 22:38
 

MarcoCimini ha scritto:
Detto ciò quindi se metto un rubinetto a caduta e cambio quel collettore dovrei stare a posto e risolvere?


si
 
16435961
16435961 Inviato: 4 Mar 2025 16:20
 

Va bene grazie veramente a tutti per l’aiuto ho comprato tutto vi farò sapere se ho risolto grazie 🙏
 
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