Buongiorno a tutti.
Come sapete sono in possesso di un BENELLI TRK 251 che prevedo di non utilizzare per un lungo periodo, qualche mese o addirittura un anno.
Ho scritto a Benelli ma per ora nessuna risposta, per avere consigli in merito su come evitare problemi per una lunga inattività come prevedo e ho scritto sopra, ovvero, qualche mese o addirittura un anno.
Se tra di voi, che leggete, c'è un concessionario, o avete esperienza di inattività, o anche solo qualche consiglio, ma che non sia per "sentito dire" o la classica "leggenda metropolitana", insomma qualcosa di serio e testato, su come mantenere comunque il mezzo efficiente e privo di problemi, ruggine e quant'altro, anche con un lungo rimessaggio come indicato sopra.
Per esempio:
Il serbatoio benzina, meglio sia vuoto, metà o pieno?
La batteria, meglio levarla e caricarla autonomamente con un caricabatterie saltuariamente, o lasciarla installata per mettere in moto la moto saltuariamente da ferma?
Gli pneumatici, meglio gonfiarli eccessivamente per evitare ovalizzazioni o no?
Il liquido di raffreddamento, meglio levarlo o lasciarlo in circolo?
La catena, meglio ingrassarla per bene o lasciare come si trova e ingrassarla quando la riutilizzerò?
Oltre queste cose che ho pensato, altri consigli per evitare problemi o danni alla moto per la lunga inattività che prevedo?
Ringraziando in anticipo per la risposta.
