ansetup ha scritto:
Ciao .
Ho letto tutti i messaggi postati .
E concordo con l' ipotesi fatta dal tecnico che hai consultato .
Parliamo di un mezzo con più di vent' anni sul groppone , perciò non ci troverei niente di strano se una pipetta scaricasse , anche solo parzialmente .
Altra cosa da verificare ( mi sembra che ancora non è stato fatto ) , a mio avviso , sarebbe l' integrità dei galleggianti e la scorrevolezza dei relativi spilli .
Anni fà ho avuto un' ER 5 che mi fece dannare non poco , andando solo saltuariamente ad un cilindro e solo ai regimi medio-bassi.
Un galleggiante aveva una fessura che dire minuta significa esagerare .
Nessuna fuoriuscita di carburante dagli sfiati , nemmeno a moto ferma .
Il capotecnico della concessionaria ha risolto quasi per caso , facendo tesoro di un altro caso simile capitato sull' "errina" di un altro cliente .

Ciao e grazie della risposta...
Galleggianti e spilli non ne ha...é con iniettori non ha il carburatore...per le pipette può essere...per ora le ho smontate e pulite con attivatore...oggi ho tirato giù anche il corpo farfallato..e l ho pulito tutto...effettivamente il cilindro 3 é pieno di residui carboniosi...