tibbs ha scritto:
Ciao,
capisco le tue ragioni, ma in ogni caso non comprerei un mezzo solo in funzione dell'esame, anche se buona parte di quelli adatti per la A (e per un neofita) rientrano nelle caratteristiche specificate (mi pare ci sia anche il peso, che deve essere di almeno 180kg, mentre per la cilindrata c'è una tolleranza di 5cc, perché in genere i cosiddetti 600 sono in realtà dei 599cc).
Il vantaggio della scuola guida è quello di avere eventuali dritte per l'esame, oltre a non doverti curare della parte burocratica, ma se preferisci fare da solo, io mi toglierei i dubbi sentendo la motorizzazione ed il tuo medico di famiglia.
Tieni di conto anche dell'abbigliamento necessario per l'esame, comprese le protezioni per i ginocchi (per quel che ne so, vanno bene delle ginocchiere qualsiasi)
Ma infatti non compro quel tipo di moto solo per la patente, unirei l'utile al dilettevole diciamo
La cilindrata non è un'problema, la cilindrata più piccola delle moto al momento interessanti è 660 ( Triumph)
Avevo già fatto la B da privatista però non ricordo più i passaggi che saranno anche cambiati...medico di famiglia lo sento già domani, per la motorizzazione penso andrò fine settimana anche se so sarà come entrare in un girone dantesco.
Le protezioni le ho tutte e le uso sempre tutte, comprese ginocchiere e paraschiena pur guidando un povero 15 Cv...non uscirei mai in moto senza tutte le protezioni...mi manca solo l'airbag e in futuro credo lo acquisterò a prescindere.