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Ma nessuno ha il Dt 125 re e lo usa per fare OFF vero???????
1190363
1190363 Inviato: 15 Feb 2007 1:07
 



tuttogas ha scritto:
la pubblicità la vedi solo tu nei tuoi messaggi...


La pubblicita compare in maniera casuale in alcuni messaggi e poi scompare. è un mezzo di sostentamento per il forum
 
1191421
1191421 Inviato: 15 Feb 2007 13:12
 

Barone ha scritto:
tuttogas ha scritto:
la pubblicità la vedi solo tu nei tuoi messaggi...


La pubblicita compare in maniera casuale in alcuni messaggi e poi scompare. è un mezzo di sostentamento per il forum

in fondo nn è che da tt sto fastidio...comunque ritorniamo al topic.. icon_wink.gif
 
1193279
1193279 Inviato: 15 Feb 2007 18:48
 

Pardon, comunque devi mettere a massa il filo del checker della valvola di scarico!
 
1193310
1193310 Inviato: 15 Feb 2007 18:54
 

Allora diciamo la verità: per vendere la DT ai genitori e farla piacere agli stessi i tecnici e i concessionari hanno detto che la moto nasceva con 15 cavalli, cagate, la moto di cavalli ne ha 23/24 all'albero motore; in compenso per far sembrare la trovata più verosimile la hanno riempita di strozzi peggio di un cinquantino originale.
Se ti interessa veramente perchè hai un DT125 ti racconto tutta la trafila se nò ti basta sapere che come ho già detto devi cosare il checker e in più aprire cassa filtro e cambiare il gigler, la marmitta è un discorso a parte!!!!!! Dimmi se ti interessa, che ti dico come fare!!!!!!!!
 
1292858
1292858 Inviato: 9 Mar 2007 16:39
 

ciao sono nuovo e da poco ho acquistato una dt 125 r senti volevo sapere come si toglie la limitazione quindo i pezzi da cambiare e modificare e se vado incontro al decadimento della garanzia come dicevi tù potresti spiegarmi tutta la trafila se ti và
grazie a tutti
 
1293085
1293085 Inviato: 9 Mar 2007 17:30
Oggetto: Re: Ma nessuno ha il Dt 125 re e lo usa per fare OFF vero???
 

Ale990 ha scritto:
Sembra che tutti la abbiano dimenticata sta moto, nessuno la usa o sa dare dei consigli veri perchè fino ad adesso solo persone che la usano per andare a scuola, c***o io ci guado i torrenti!!!! icon_biggrin.gif
Non è possibile che tutti abbiano il WRE!!!


sono tazio.. io e un mio amico andiamo sempre a fare enduro.. e lui ,che ora ha il ktm 125 2006 come me, prima aveva una yamaha come la tua... secondo me è una buonissima moto per andare a giro tutti i giorni.. e buona per fare enduro.. certo.. lo senti che è pesante e che nei percorsi difficili nn sei per niente facilitato.. però evitando le mulattiere più difficili.. ci vai dove vuoi.. ci vorrebbe una gomma dietro più larga però.. inoltre e anche molto affidabile... lui ci ha preso così tante botte!!! ed è sempre rimasta integra.. e nn ha avuto nessun problema di motore..
le modifiche che ha fatto sono il cambio della marmitta(ha messo la arrow,che ha cambiato significativamente le prestazioni..inoltre gli ha dato un rumore tipo moto da cross perchè la marmitta originale fa un po schifo..) e ha levato i fermi.. tutto sommato era anche abbastanza veloce.. la tua è una moto 360 gradi.. ci fai tutto..... quasi tutto..... ciao
 
1306489
1306489 Inviato: 12 Mar 2007 20:46
 

Sisi, non mi lamento, per la marmitta mi sa che non la metto, soldi, nel cesso mi sa, tanto fra due anni quella è venduta, a favore del fantastico 250 2t che mi ha fatto innamorare. Comunque, per il motore ci si fa l'abitudine alla poca potenza e si impara a usare la frizione, quello che veramente è imbarazzante è il peso. Per la gomma se ne possono montare di non omologate, da cross, larghe uguali, o da enduro, più larghe. Ciau
 
1311125
1311125 Inviato: 13 Mar 2007 20:47
 

a me piace molto la dt,solo che non ho mai visto come si comporta in off...
voi che mi dite?
riuscite a star dietro agli altri? come si comporta in generale? c è bisogno di qualche modifica?
 
1311648
1311648 Inviato: 13 Mar 2007 22:06
 

Ehhm altri chi? Il WRE?? Con quello siamo lì lì, motore differenza poca, anzi niente quasi, magari telaio e ciclistica ma su moto così la differenza la senti meno, molto meno.
Ktm, HM, WR, KL, RME, sono un'altra cosa in pista, fuori si arriva a starci dietro senza doversi per forza ammazzare, in enduro vero la differenza un po' si ammortizza, e le qualità delle moto meno spinte vengono fuori (insieme ai difetti delle racing), comunque non ti aspettare di vedere la moto che impenna di gas.
Sblocca la centralina e cambia lo scarico (se proprio hai soldi da buttare).
 
13115637
13115637 Inviato: 13 Mar 2012 17:30
 

Io ho un DT dal 2006 e penso che sia una bella moto, mi ha accompagnato un pò ovunque e va bene per iniziare a fare un pò di fuoristrada e andarci a scuola. Ma qui si parla di OFF!!. Penso che comunque RX e il WRE siano un pò meglio del DT perchè: la frizione ha le dimensioni di quelle di un 50cc e se strapazzata il mulattiera o comunque in fuoristrada impegnativo si consuma in fretta (esperienza diretta alla festa dell'enduro di 1 anno fa dove sono tornato giù dalla mulattiera proprio per questo), gli pneumatici nn sono il massimo per andare in mulattiera o con il fango, le sospensioni arrivano molto velocemente a fondo corsa soprattutto del caso di molte buche in successione se si forza molto il ritmo con le conseguenze del caso, le plastiche saltano via come niente perchè le viti vengono sparate fuori (esperienza personale) ed in fine il motore è meno potente delle rivali. In conclusione sempre meglio iniziare con un DT che con un 125 4t icon_wink.gif
 
13122501
13122501 Inviato: 15 Mar 2012 10:39
 

Per stare dietro agli altri nn puoi pretendere molto in off, dipende da quanto vai tu e da quanto vanno loro. Mi è capitato di mettere dietro in 2 gare lo stesso pilota che aveva un CRE 125 che avevo tenuto d'occhio però penso che fosse in parte colpa sua... si parla comunque di un 125 on-off che nn è fatto per le competizioni. Ovvio se sei una Manetta puoi anche metterne dietro tanti probabilmente, se sei un Fermone come il sottoscritto ti accontenti di arrivare a metà classifica.
 
13122643
13122643 Inviato: 15 Mar 2012 11:28
 

ooooo ma che topic vetusto!!

comunque leggo che tu hai un dt e un gas gas, quindi anche tu puoi testimoniare l'abissale differenza tra i due e non so cosa intendiate voi per "fare enduro" ma quello che facevo io ai tempi del topic con un DT non si riusciva certamentea fare eusa_whistle.gif
 
13122721
13122721 Inviato: 15 Mar 2012 11:45
 

Ti sbagli ho fatto cose molto più dure con il DT per ora rispetto a quelle che ho fatto con il mio vecchio KTM e il Gasgas, proprio perchè c'era una differenza, con il DT era un miracolo portarle a termine contro ogni pronostico di meccanico e amici, che un paio di volte hanno avuto ragione, invece con le racing finire la gara è una cosa scontata quindi con il DT ogni cosa è più difficile.
Per il ripotenziamento da quello che sò se mandi a massa la centralina arrivi circa a 20 cavalli poi se cambi lo scarico dovresti arrivare allo sblocco completo. Io adesso monto una giannelli, nn è una scalvini (che effettivamente esiste per il DT) però penso che come rapporto qualità prezzo vada bene per un DT icon_wink.gif
Nel senso fare una mula impestata con il DT è come andare all' Hell's Gate con una racing ahahah
 
13256052
13256052 Inviato: 18 Apr 2012 16:27
 

ciao a tutti! la mia prima moto a 16 anni è stata proprio la yamaha dtr 125 07... inizialmente la usavo solo per strada e non l'avevo presa con l'intento di praticare enduro (anche perchè non sapevo nemmeno cosa fosse), ma appena ho iniziato a praticare il fuoristrada in modo "serio" anche dalla poca esperienza che possedevo, mi sono subito accorto che non era assolutamente la moto giusto per praticare l'off a partire dalle sospensioni! Per carità si può fare tutto con tutto, ma fino a un certo punto. Infatti si vede dai minimi particolari: la leva del cambio assolutamente da cambiare perchè con gli stivali è impossibile cambiare, sella e serbatoio non ti permettono di assumere una giusta posizione di guida in curva (quindi di caricare sull'anteriore), le sospensioni arrivano troppo facilmente a fine corsa e il motore è troppo pigro... fidati che appena l'ho cambiata (possiedo un ktm 125 attualmente) ho sentito una differenza enorme, con le moto racing si impara a stare veramente sulla moto in tutti i sensi! le dual vanno bene al massimo per qualche sterrato, o qualche percorsino, ma nulla di più 0509_up.gif
 
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