Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
Carburazione ktm exc 125
16404429
16404429 Inviato: 13 Giu 2024 11:54
Oggetto: Carburazione ktm exc 125
 

Ciao, inizio col dire che sono nuovo qui.
Ho un problema con la carburazione, la moto mi sembra perfetta a tutti i regimi e a tutte le varie fasi di apertura il problema si verifica quando (in seconda marcia) provo a fare una partenza spalancando il gas la moto di affoga.
Anche dopo svariate prove (cambio getti,spillo,vite aria ) il problema persiste.
Ora sono settato così:
Spillo : 4 posizione dal basso
Vite aria : svitata di 2 giri
Getto max: 170
Getto min: 45
Ho fatto anche una prova aprendo l'aria è sembra funzionare quindi ho provato ad ingrassare il min ma senza grossi risultati anche perché poi mi andava a guastare la carburazione ad altre fasi.
Ringrazio chi mi risponde.
 
16404450
16404450 Inviato: 13 Giu 2024 13:56
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum .

Il getto del minimo ha influenza quasi nulla sulle grandi aperture di gas .
E dalla prova fatta parzializzando il volume d' aria in entrata , sembrerebbe che il tuo motore desideri un titolo più "ricco" di carburante .
Se il tuo spillo ha ancora margine , proverei ad alzarlo di una posizione .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16404469
16404469 Inviato: 13 Giu 2024 16:56
 

Magari anche getto del max più grande
 
16404682
16404682 Inviato: 14 Giu 2024 19:15
 

Ok, grazie mille proverò così.
Vi aggiorno.
 
16404710
16404710 Inviato: 15 Giu 2024 9:01
 

Aggiornamento.
Piccola premessa ho dei getti della stage 6 tutti sballati.
Ho montato:
Getto min: 40
Getto max : 170
Spillo : a metà
Vite aria : 1 giro e mezzo
Ho constatato che con questa configurazione la moto è migliorata, ma con la prova della partenza in seconda marcia non ho risolto del tutto.
La mia situazione è difficile da interpretare perché da un lato sembra magra dall'altra parte sembra grassa come se non riuscisse a salire di giri per la troppa benzina.
Infatti il sile mi suggerisce di smagrire il max visto che sputa olio agli alti.

Se qualcuno ha la stessa moto o comunque conosce il motore e mi può indicare una configurazione migliore così risolvo velocemente il problema.
Mi trovo a circa 500m dal livello del mare e i gradi vanno da 25/30.
Grazie ancora a chi mi risponde.
 
16404736
16404736 Inviato: 15 Giu 2024 11:16
 

A parte che se non sale di giri potresti essere magro, prova a mettere 10 punti in più di massimo, almeno vedi qualcosa.
Per l'olio che esce dal silenziatore, che un po' potrebbe essere normale, ma che olio usi ? a che percentuale ?
 
16404740
16404740 Inviato: 15 Giu 2024 12:10
 

Uso il motul 800 al 2.2%
180 di max mi sembra eccessivo...anche perché come ho già detto i getti stage 6 sono sballati quindi più grandi.
Ingrassando poi lo spillo conico come consigliato ho riscontrato un peggioramento ad
1/4 ed 1/2 di gas.
Poi penso che dalla configurazione base che consiglia il manuale ktm non bisogna andare troppo lontani.
 
16404741
16404741 Inviato: 15 Giu 2024 12:19
 

Io ti consigliavo una modifica grande più che altro perchè vedi un vero cambiamento.
Se fai cose piccole a volte non è facile capire la direzione.
Chiaro che se i getti non corrispondono ai valori scritti hai un problema in più.
Comunque di norma quando il motore manca sei magro.
Con il Motul 800 credo potresti scendere un po' da 2.2
 
16404743
16404743 Inviato: 15 Giu 2024 12:28
 

Si lo so ma non vorrei rischiare...
Anche perché conosco molti amici che per fare la miscela più magra hanno grippato.
Se faccio solo giri in città conviene, però se la uso al 100% voglio rimanere sicuro.
 
16404861
16404861 Inviato: 16 Giu 2024 12:17
 

Nuovo aggiornamento
Come mi è stato detto ho messo un getto max più grande.
Però dopo le prime prove la moto è peggiorata
Anche a livello di sound gira male agli alti e medi regimi guindi da metà manopola in poi è troppo grassa.
Continuo comunque ad avere il problema della partenza in 2 marcia.
Cosa consigliate???
 
16404884
16404884 Inviato: 16 Giu 2024 14:32
 

Ciao .
Senza poterla provare , o almeno "ascoltare" , è davvero difficile darti una dritta con cognizione di causa .
Ad ogni modo , visto che il tentativo di incrementare il titolo con un getto di massimo maggiore sembra non aver sortito i risultati sperati , proverei ad "ingrassare" di spillo ( quindi alzandolo di una posizione ) , adottando il getto di max precedente .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16404908
16404908 Inviato: 16 Giu 2024 18:01
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Senza poterla provare , o almeno "ascoltare" , è davvero difficile darti una dritta con cognizione di causa .
Ad ogni modo , visto che il tentativo di incrementare il titolo con un getto di massimo maggiore sembra non aver sortito i risultati sperati , proverei ad "ingrassare" di spillo ( quindi alzandolo di una posizione ) , adottando il getto di max precedente .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Se ho capito bene quello lo aveva già fatto, per quello gli avevo detto di provare il getto.
A parte che cambierei sempre solo una cosa per volta.
A questo punto, se ho capito bene e ingrassare di spillo lo avevi già fatto, proverei a smagrire di massimo.
Solo per prova non di troppo poco.
Però ci mancano un po' di info, questa moto è mai andata bene ?
L'hai appena presa ?
 
16405248
16405248 Inviato: 18 Giu 2024 15:28
 

Ora proverò a smagrire il max, anche perché mi sembra un vuoto da grassa.
Ora rispondo alle domande richieste:
La moto è usata comprata qualche mese fa.
Gli ho rifatto il motore da 0 e con la carburazione in inverno andava benissimo.
Il problema c'è stato quando si è iniziata ad alzare la temperatura...
 
16405252
16405252 Inviato: 18 Giu 2024 15:50
 

Se d'inverno andava bene allora direi che sei grasso
 
16405253
16405253 Inviato: 18 Giu 2024 16:00
 

Prova effettuata
Con getto max 168 stage 6 quindi sarà un 170
Comunque la moto va meglio in generale alle grandi aperture però il problema si è risolto in parte ed ho notato che spegnendo le luci migliora ancora di più.
Quindi penso che andrò a smagrire ancora il max...
Cosa ne dite?
 
16405260
16405260 Inviato: 18 Giu 2024 17:02
 

Fai una cosa per volta
Dopo aver smagrito di max magari prova ad ingrassare una tacca di spillo(se sei nella posizione più magra)
 
16405270
16405270 Inviato: 18 Giu 2024 18:42
 

Sono alla 4 posizione quindi alla penultima dal basso.
Se ingrasso peggiora quindi l'ho lasciato così.
Proverò a scendere ancora di max
 
16405303
16405303 Inviato: 19 Giu 2024 5:03
 

Io ti avevo detto, eventualmente, di provare dopo aver smagrito di massimo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©