dieffe79 ha scritto:
Ragazzi qui non è che si fa propaganda, io non sono un fautore a spada tratta dei 1000 ma per come la vedo io, preferisco avere un motore, una ciclistica e dei freni di livello superiore accettando di spendere in manutenzione, piuttosto che accontentarmi di un prodotto base anche se più recente.
Ovvio che una Tracer o una Smt siano superiori, è un concetto scontato, neanche da proporre. Quello che di sicuro è sfuggito, è il budget di 4K euro che rende le suddette moto di ultima generazione irraggiungibili, anche usate. Per lo stesso motivo, riportavo una comparativa (per me improponibile) tra una Multi 1000 e altre crossover ma 650, le uniche che si riescono a trovare per quel budget con 10 anni di meno. La differenza in tema di prestazioni è notevole, chi dice il contrario probabilmente non si rende conto di quello che sta affermando. Uscire in accelerazione dai 400 metri con almeno 20 km/h in più significa la differenza tra un motore tranquillo e un motore con carattere, per non parlare della ripresa 80-130 dove la Multi ci arriva percorrendo oltre 70m IN MENO rispetto alle altre due, in sostanza la differenza tra fare o non fare un sorpasso rapido in extraurbano, e anche a livello di peso non mi pare che abbia qualcosa da invidiare rispetto alle altre due, anzi mi sembra addirittura che pesi qualcosa di meno.
Poi ognuno è libero di spendere i soldi come preferisce ma per me, piuttosto che spendere per una entry level con un motore oggettivamente risicato, sospensioni oggettivamente di primo equipaggiamento e freni oggettivamente allo stesso livello, preferisco una Ducati di 20anni con un motore da circa 90 cv e quasi 10 kgm di coppia, sospensioni di buon livello (da revisionare, ovvio) e freni Brembo (da controllare, ovvio).
Il paragone con la Ferrari del 75 per me è fuori luogo. Al massimo si può paragonare una sportiva turistica di 20 anni fa, tipo un’Audi S4 ad una turistica (senza sport) del 2015 ma molto più economica tipo una Skoda Octavia.
Esatto. Proprio il motivo per cui preferisco un grosso bicilindrico ad un medio piccolo bicilindrico.
Tutto chiaro e capisco il ragionamento e in parte approvo...