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fantic 50 xm tpr 86 info/consigli
16341587
16341587 Inviato: 17 Mag 2023 15:51
Oggetto: fantic 50 xm tpr 86 info/consigli
 



ho da poco comprato un fantic 50xm nuovo e vorrei montargli un tpr 86, al momento sulla moto monto solo uno scarico arrow completo quindi per risparmiare un po stavo pensando di montare solo il maxi kit tpr 86 (albero e gt) e un carburatore dellorto vhst 28...

con solo queste modifiche in estate rischio di fare danni? potrei evitare di cambiare marmitta e montare un secondo radiatore o sono veramente importanti? inoltre ho visto che quasi tutti quando cambiano carburatore cambiano anche pacco lamellare e collettore, riuscirei a montarlo il vhst su collettore e pacco originale o dovrei cambiare anche quelli?

se devo perforza cambiare collettore e pacco qualcuno puo consigliarmi qualcosa di non troppo costoso da poter mettere? per tutta la ela ho un budget di circa 600/650€
grazie.
 
16341739
16341739 Inviato: 18 Mag 2023 10:32
Oggetto: Re: fantic 50 xm tpr 86 info/consigli
 

claudio008 ha scritto:
ho da poco comprato un fantic 50xm nuovo e vorrei montargli un tpr 86, al momento sulla moto monto solo uno scarico arrow completo quindi per risparmiare un po stavo pensando di montare solo il maxi kit tpr 86 (albero e gt) e un carburatore dellorto vhst 28...

con solo queste modifiche in estate rischio di fare danni? potrei evitare di cambiare marmitta e montare un secondo radiatore o sono veramente importanti? inoltre ho visto che quasi tutti quando cambiano carburatore cambiano anche pacco lamellare e collettore, riuscirei a montarlo il vhst su collettore e pacco originale o dovrei cambiare anche quelli?

se devo perforza cambiare collettore e pacco qualcuno puo consigliarmi qualcosa di non troppo costoso da poter mettere? per tutta la ela ho un budget di circa 600/650€
grazie.


caro mio con 650 euro tu fai poco e nulla, come dici di fare te avresti un motore tappato da far paura che gira male, e poi per mettere il 28 devi PER FORZA cambiare pacco e collettore....
e poi non pensare che lasciando l'accensione originale ti vada il motore..... anzi avresti un tpr con la potenza di un 70 che gira come il 50 originale....

con quel budget ti fai al massimo una elaborazione con un 70dr spinto... non di piu... ti fo la lista dei pezzi nel caso:

gt top 70 Link a pagina di Shop.biollamotors.it

non farti ingannare, tra il dr e il top ci sono delle grosse differenze come rifiniture e stampi, e molto più prestante top

nel caso ti metto un albero a spalle piene se ti interessa
albero top corsa standard euro 150 Link a pagina di Shop.biollamotors.it
rimozione miscelatore ( con il carburatore piu grosso e l'aumento di giri motore rischi di grippare, te lo dico da esperienza personale, il miscelatore si rompe....)
collettore da 28 40 euro Link a pagina di Shop.biollamotors.it
carburatore 24 80 euro Link a pagina di Shop.biollamotors.it
pacco stage6 bipetalo 70 euro Link a pagina di Shop.biollamotors.it

per l'accensione, che e obbligatoria da mettere nel tuo caso se vuoi far andare la moto hai due scelte

MVT a rotore esterno 250 euro Link a pagina di Shop.biollamotors.it

oppure MVT a rotore interno 314 euro Link a pagina di Shop.biollamotors.it

frizione top (l'originale slitta sicuramente) euro 51 Link a pagina di Shop.biollamotors.it

il secondo radiatore e opzionale in questo caso, questo e il meglio che posso fare nel tuo caso con il tuo budget
 
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