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Moto enduro travel A2
16296319
16296319 Inviato: 20 Lug 2022 6:44
 

Giustamente costa cara, il costo del ripotenziamento ovviamente non è incluso ne quello del collaudo e aggiornamento del libretto.

Lascia stare, c'è un motivo se quasi nessuno ripotenzia le moto depotenziate...
 
16296326
16296326 Inviato: 20 Lug 2022 7:34
 

gattolfo ha scritto:
E cosa ne pensate invece del ktm 690 enduro r? si costa un fottio e supera i kw, ma si può depotenziare per poi usarlo dopo la A3, solo che non so cosa bisogna fare per depotenziarla, è incluso nel prezzo? (non credo) bisogna omologarla di nuovo? (non me ne intendo molto)


Concordo con ton1x: il problema delle moto depotenziabili è che valgono la pena solo se le trovi già depotenziate (pagandole care), altrimenti il meno è il costo del depotenziamento (che comunque si aggira su alcune centinaia di euro); a patto di ottenere il nullaosta della casa e il kit di depotenziamento, fatto non scontato per i modelli più vecchi, c'è un lungo fermo (mesi) per tutte le pratiche burocratiche. Idem per il ripotenziamento, al punto che è più conveniente vendere la moto depo e comprarne una uguale full power.
 
16296386
16296386 Inviato: 20 Lug 2022 11:48
 

Capisco, quindi mi conviene comprarne una per A2 adesso e poi venderla per la A3.
 
16296399
16296399 Inviato: 20 Lug 2022 12:09
 

gattolfo ha scritto:
Capisco, quindi mi conviene comprarne una per A2 adesso e poi venderla per la A3.


Bho, quello non è scontato: personalmente guido una moto da neopatentati A2, ma ho la A illimitata da 30 e passa anni.

Più che altro si pensa che non convegna in genere l'acquisto di una moto depotenziata e che non valga la pena ripotenziarla una volta ottenuta la A, tuttavia è una questione personale.
 
16296409
16296409 Inviato: 20 Lug 2022 12:38
 

gattolfo ha scritto:
E cosa ne pensate invece del ktm 690 enduro r? si costa un fottio e supera i kw, ma si può depotenziare per poi usarlo dopo la A3, solo che non so cosa bisogna fare per depotenziarla, è incluso nel prezzo? (non credo) bisogna omologarla di nuovo? (non me ne intendo molto)


Per depotenziarla devi passare necessariamente dal nulla osta della casa madre, da una procedura meccanica (che può essere più o meno complessa) e da un'altra burocratica. Non è detto che sia prevista su tutti i modelli.
 
16296477
16296477 Inviato: 20 Lug 2022 16:22
 

Per 690r è prevista, ma chiaramente 11850€ per una moto A2...

Se vuoi una 690r enduro, potrebbe andare bene anche la crf300l, molto più economica e a normativa A2, dimensioni ruote e escursione sospensioni è uguale, se non fai cose esagerate va comunque benone come mezzo.

La potenza extra di 690r su strada è abbastanza inutile visto che comunque i pneumatici sono belli tassellati e la sella scomoda, si ok farai bei sorpassi alle auto ma tutto finisce lì.
 
16296567
16296567 Inviato: 20 Lug 2022 23:43
 

E invece la ajp pr7 650? Se ho letto bene rientra nei 35kw e sembra molto bella, solo che da quanto ho visto è molto più apportata al racing e non credo possa portare nemmeno il passeggero (non che ci voglia fare dei viaggi con un passeggero però capite che se mi capita di andare al mare con gli amici non portare la ragazza mi scoccia icon_cry.gif )
 
16296580
16296580 Inviato: 21 Lug 2022 7:46
 

Considera anche l'assistenza e la disponibilità di ricambi: questa ajp è la prima volta che la sento nominare.

E comunque, così a occhio, non vedo il posto per il passeggero... eusa_think.gif
 
16296585
16296585 Inviato: 21 Lug 2022 8:06
 

mai sentita, ho dovuto cercarla su google.
e quando ho visto il prezzo, 10950 euro, giusto per non far sembrare che costa 11000, ho chiuso la pagina.
a questo punto è meglio davvero una ktm 690.

e guardando le foto, non ho visto le pedane per il passeggero, probabilmente è omologata per uno.
 
16296755
16296755 Inviato: 21 Lug 2022 15:14
 

eh lo so, ma torniamo al problema di prima... Il ktm 690 non posso guidarlo
 
16296806
16296806 Inviato: 21 Lug 2022 19:13
 

gattolfo ha scritto:
eh lo so, ma torniamo al problema di prima... Il ktm 690 non posso guidarlo


ascolta i "vecchi saggi" (che poi avrò massimo 8-9 anni in più di te icon_asd.gif ) non avere fretta, se hai la patente a2 prendi un mezzo a2 e pace

se tra qualche anno hai la patente a3 puoi comprare quello che vuoi, nel frattempo "ti fai le ossa" e ti prendi una moto dal costo ragionevole, la crf300L è valida e moderna, se non ti metti a fare le piste di cross o sei un pazzo in offroad o se non sei 100kg come moto enduro va benone, costa 5600€ nuova se no cerchi una crf250L usata volendo

moto da oltre 10 mila euro, lasciale per quando non avrai problemi di restrizione a2
 
16296808
16296808 Inviato: 21 Lug 2022 19:45
 

Penso proprio che ascolterò i "vecchi saggi"!!!
 
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