Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Moto Guzzi V100 Mandello [novità in vista]
16254882
16254882 Inviato: 4 Nov 2021 19:30
 



Ciao ,rispolvero questo topic dopo la presentazione della Moto Guzzi V 100 Mandello !

A breve la vedremo dal vivo all' EICMA di Novembre , comunque le intenzioni sono delle migliori...

da qualche settima questo video :

Link a pagina di Youtu.be

Ciao
 
16314076
16314076 Inviato: 14 Nov 2022 12:21
 

Bene, finalmente dopo un anno sono riuscito a vedere dal vivo e soprattutto provare la nuova V100, bianca versione "base" per una mezz'oretta liberamente.

La moto si presenta compatta, direi più piccola della V85TT, il peso da ferma si sente abbastanza (mi ricorda il mio vecchio Suzuki Bandit S).
Era appena arrivata ed ero il secondo a provarla, aveva appena 32 km totali. Il motore e il cambio si sentiva che erano molto legati e forse avevano bisogno di una sistematina, quantomeno a livello di regolazione della frizione che secondo me non era regolata bene e le marce in scalata erano durissime, per il resto l'ho trovata facilissima da guidare e molto intuitiva. Mi aspettavo che strappasse le braccia da fermo, invece è molto progressiva e gestibile nelle partenze, ovviamente se si apre il gas parte decisamente, ma non mette mai in difficoltà. Le alette che si aprono a seconda della mappatura selezionata (strada, pioggia, turismo e sport) sono uno spettacolo, anche se non sono andato in autostrada per verificarne la protezione. Seduta comoda, leggermente caricata in avanti. Anteriore granitico, ben piantato a terra come il posteriore che essendo da 190 deve essere forzato un pochino per scendere in piega (arrivo da un 150).

Bel mezzo non c'è che dire, spero abbia il successo che merita!
 
16314078
16314078 Inviato: 14 Nov 2022 12:27
 

È una moto da turismo, speriamo che su questa base facciano una naked un po' più leggera.
 
16316817
16316817 Inviato: 9 Dic 2022 13:12
 

Ancora nessuno ha fatto l'acquisto e soprattutto ancora nessuna consegna?
Attendo con ansia opinioni reali da neo possessori, tipo prezzo "spuntato" dopo l'immancabile trattativa (non quello di listino..), consumi (alla pompa), tagliandi (se c'è qualche tagliandone costosissimo tipo il desmoservice Ducati) e varie. Sarà molto probabilmente la mia prossima moto, dipenderà molto dai costi di gestione perché la userò esclusivamente per fare turismo e non solamente casa/bar.
Mi hanno già detto per esempio che è già previsto un aumento a inizio 2023..... sarebbe incredibile, ma se fosse vero vorrei magari evitarlo.
 
16316819
16316819 Inviato: 9 Dic 2022 13:43
 

È una moto per intenditori...ne venderanno 4 come il Centauro...
 
16316821
16316821 Inviato: 9 Dic 2022 14:00
 

4 alla settimana intendi ?
rotfl.gif
 
16316823
16316823 Inviato: 9 Dic 2022 14:27
 

Vista dal concessionario.

In effetti è un mezzo strano, una semicarenata modello TDM, apparentemente ben fatta e di buona qualità.

La bianca non mi ha detto granché, la rossa m'ha ricordato le V35/V65
 
16316827
16316827 Inviato: 9 Dic 2022 16:15
 

Però così mi smontate il sogno ....
Avevo 19 anni quando mi sono seduto la prima volta sul v35 del mio socio, taaanti anni fa', bel ferro icon_biggrin.gif .
 
16316832
16316832 Inviato: 9 Dic 2022 19:22
 

A parte gli scherzi non so se è già disponibile dai concessionari... forse in primavera.
 
16316834
16316834 Inviato: 9 Dic 2022 19:23
 

Lario650 ha scritto:
A parte gli scherzi non so se è già disponibile dai concessionari... forse in primavera.


Dal concessionario multimarca vicino a me, come detto, ne hanno due, una bianca ed una rossa.

Chiaramente non so dirti se sono demo o anche in vendita.
 
16316835
16316835 Inviato: 9 Dic 2022 19:36
 

Sembrerebbe che siano già in consegna, ci sono già i nuovi proprietari che postano foto.
Domani ripasso dal concessionario e chiedo, oltre al preventivo non ho chiesto molto altro ( eusa_liar.gif ), mi è sfuggito questo piccolo dettaglio.
 
16316839
16316839 Inviato: 9 Dic 2022 20:51
 

Mi piace molto la protezione delle ginocchia data dai cilindri a V eusa_think.gif penso sia l'unica moto al mondo che offre questo vantaggio. 0509_up.gif
 
16316842
16316842 Inviato: 9 Dic 2022 22:18
 

Io avevo una Guzzi 1200 sport di cui ero molto soddisfatto a parte il peso, sinceramente speravo che questa nuova Guzzi pesasse un po' meno... sicuramente è più corta. Per quanto riguarda la dispersione del calore, con i cilindri a V trasversali non ci sono particolari problemi.
 
16316867
16316867 Inviato: 10 Dic 2022 9:55
 

Riguardo al peso pagherei pegno per 2/3 kg dall' attuale, non sarebbe quello a fermarmi.
Ci sono salito (da fermo), la differenza con la mia alla fine è tutta dovuta al baricentro piu' alto ma la postura è perfetta sia per la mia altezza sia per la mia schiena (che richiede un pò di scarico sulle braccia ), certo .... poi bisognerebbe restarci una giornata per capire, però se il buongiorno si vede dal mattino, in quel caso partirei bene.
Mi attira moltissimo, oltre la linea, il bicilindrico che gira rotondo anche a 2.000rpm e l' impressionante impianto frenante, oltre ovviamento al cardano messo in quel monobraccio che è un' opera d' arte.
Forza, datemi qualche indizio su cui riflettere, esclusivamente su Moto Guzzi V100, è quella la predestinata e non perché le altre Guzzi non piacciano, ma la v100 è quella che riassume per me tutto il senso di "moto ideale " icon_cool.gif !
 
16316873
16316873 Inviato: 10 Dic 2022 13:17
 

Alla fine come prezzo e postura la vedo come una concorrente della Yamaha tracer 9...
 
16316877
16316877 Inviato: 10 Dic 2022 14:48
 

Sicuramente meglio questa che la vecchia V11 del 2002. Mi piace la modernizzazione del motore (finalmente raffreddato a liquido) ma senza rinunciare al V2. Quando capito percaso dal concessionario Guzzi provo a salirci sopra. icon_asd.gif
 
16316885
16316885 Inviato: 10 Dic 2022 16:08
 

Lario650 ha scritto:
Alla fine come prezzo e postura la vedo come una concorrente della Yamaha tracer 9...


Quella infatti era la prima della mia breve lista, ma spulciando bene nei vari topic dedicati traspare abbastanza chiaramente che il suo "comfort-zone" è un pò sopra il mio, le mie esigenze da quasi sessantenne sono meno battagliere icon_asd.gif .
In breve, il cp3 va bene se sfruttato altrimenti è una mezza rogna (per sentito dire) e si trascina problemi da un bel pò (sempre per sentito dire), alcuni dei quali confermati da persone attendibili (direttamente dai legittimi proprietari).
Io voglio un motore che dia tutto e subito e non a 6/7000giri, ho una nc750 (e chi conosce quel motore sà cosa intendo per tutto e subito) e l' upgrade riguarderebbe "lei".
Deve essere almeno cosi, paciosa per trotterellare e all' occorrenza pronta per togliersi d' impaccio, il resto è un di piu', un puro e costoso sfizio che potrebbe anche finire in un nulla di fatto se non ho riscontri veri, quello che dicono le testate è purtroppo molto condizionato.
doppio_lamp_naked.gif
 
16316888
16316888 Inviato: 10 Dic 2022 18:27
 

Forse parlavano del vecchio cp3 di 850 cc. Il nuovo cp3 di 889 cc è il motore più godurioso ed efficace su strada. Probabilmente per un 60enne è un po' troppo vivace, ma ti assicuro che ho visto come va la nuova MT 09 e il pezzo forte è proprio il motore. Se la tracer 9 ha dei difetti, di sicuro non è il motore.
 
16316894
16316894 Inviato: 10 Dic 2022 23:53
 

Aspetta ... forse mi sono spiegato male, che sia la moto con il miglior prezzo/prestazioni e con il motore più godurioso ed efficace su strada ne sono convinto anche io, come hai giustamente detto è anche probabilmente troppo vivace per un 60enne.
Sono andato in Yamaha piu' volte a studiarmela per bene e ci sono arrivato moooolto vicino a mettere la firma.
Io però mi riferisco alla regolarità in erogazione e non alla quantità, è li che ho letto (e sentito) di qualche magagna di non facile risoluzione ( anche sulla 9 ), e qualcosa leggo ancora su telaio/sospensioni non ottimali per l' uso in coppia.
Vorrei vedere l' officina solamente in occasione dei tagliandi e non per pulire qui e resettare la ogni 3x2 aspettando il richiamo ufficiale per correggere il problema icon_wink.gif .
Sono abituato bene, ad una moto che in 8 anni ha bruciato 1 lampadina e non ha piu' visto un' officina dopo i primi 4 tagliandi Honda obbligatori.
Comunque preferirei chiudere qui con la Tracer 9 ... non vorrei venire frainteso, e siccome non ho fretta (la nc gode ancora di ottima salute nonostante sia ben rodata), stò cercando di valutare bene i pro e i contro delle "papabili".
Siccome la V100 è LA papabile (per le sue caratteristiche complessive, non per una cosa in particolare), io resco qui in ascolto con le orecchie belle dritte in attesa di notizie.
Spero di essere nel posto giusto icon_smile.gif .
 
16316922
16316922 Inviato: 11 Dic 2022 9:55
 

Dalle prove su strada che si possono vedere sul tubo, la moto sembra agile ma con una certa massa. Direi piu al livello BMW che Tracer 9. eusa_think.gif Sicuramente una grande viaggiatrice. Comunque bisogna provarla dal concessionario, perche' dipende soprattutto dall' accoppiata pilota - motomezzo. Anche solo saltandoci sopra si capisce il peso, la comodita ed eventuali quote ciclistiche.
 
16316927
16316927 Inviato: 11 Dic 2022 11:36
 

Mamadou88 ha scritto:
..... Anche solo saltandoci sopra si capisce il peso, la comodita ed eventuali quote ciclistiche.


Già fatto piu' volte e promossa a pieni voti 0509_up.gif !!
Su quel lato Guzzi ha lavorato decisamente bene, il resto boh ?!
Sembra che anche sul resto ci sia molta carne sul fuoco, ma fino a quando non vanno in strada quelle "vere" non ci sono riscontri.
doppio_lamp_naked.gif
 
16317313
16317313 Inviato: 14 Dic 2022 11:44
 

angelo963 ha scritto:
A
Vorrei vedere l' officina solamente in occasione dei tagliandi e non per pulire qui e resettare la ogni 3x2 aspettando il richiamo ufficiale per correggere il problema icon_wink.gif .
Sono abituato bene, ad una moto che in 8 anni ha bruciato 1 lampadina e non ha piu' visto un' officina dopo i primi 4 tagliandi Honda obbligatori.

Aspetta, mi stai dicendo che la Tracer 9 ha problemi di affidabilità tanto da dover andare in officina? Quali se posso sapere? Perchè anche io col Bandit precedente in 14 anni e 88k km ho bruciato una lampadina e cambiato una batteria e basta.
 
16317317
16317317 Inviato: 14 Dic 2022 12:19
 

Io sapevo che sulla nuova MT 09 hanno fatto un aggiornamento centralina...ma magari sarebbe meglio andare a vedere il topic MT 09...
Per quanto riguarda la Guzzi, sempre sul tubo dicono che il peso c'è ma il baricentro è basso.
Io ho atteso a lungo l'erede del V11 finché mi sono rotto le scatole di moto pesanti e sono passato a Ducati. Mi spiace per Guzzi ma da quando fa parte del gruppo Piaggio hanno deciso che le moto potenti e leggere le fa Aprilia.
 
16317325
16317325 Inviato: 14 Dic 2022 12:53
 

Lario650 ha scritto:
Io sapevo che sulla nuova MT 09 hanno fatto un aggiornamento centralina...ma magari sarebbe meglio andare a vedere il topic MT 09...
Per quanto riguarda la Guzzi, sempre sul tubo dicono che il peso c'è ma il baricentro è basso.
Io ho atteso a lungo l'erede del V11 finché mi sono rotto le scatole di moto pesanti e sono passato a Ducati. Mi spiace per Guzzi ma da quando fa parte del gruppo Piaggio hanno deciso che le moto potenti e leggere le fa Aprilia.

Beh dai, da quando Guzzi fa parte di Piaggio è rinata, saranno 40 anni che non vende così tanto. Per la potenza a me quella della V9 basta e la trovo anche molto leggera in verità, pesa 50kg in meno della 883 dell'Harley.

Su questa V100 sarei veramente curioso di sapere se la regolazione valvole è sempre ogni 10.000 km oppure l'abbiano finalmente estesa visto che non è più aste e bilancieri.
 
16317331
16317331 Inviato: 14 Dic 2022 13:31
 

Rinata? Oltre al V100 la gamma Moto Guzzi si basa su 3 modelli con un unico motore da 850 cc per 65 CV dichiarati, ma ti sembra una gamma in grado di soddisfare il motociclista esperto? Ormai tutte le case motociclistiche offrono moto con 110-120 CV per 11000 euro con pesi intorno ai 190 kg...
 
16317333
16317333 Inviato: 14 Dic 2022 13:47
 

Quasi .....
Io vedo le 700/750cc a quel prezzo (accessoriate per fare turismo) e 220kg circa in odm.
E i 120cv li vedono con il binocolo icon_biggrin.gif.
I milloni della categoria del V100 sono lì come prezzo e prestazioni, in mezzo ci sta' proprio la tracer9 "liscia" che sbanca per il suo rapporto prezzo/prestazioni, però restiamo sul V100 dai...
siamo leggermente OT.
Io vorrei vedere il manuale di manutenzione per esempio.
 
16317335
16317335 Inviato: 14 Dic 2022 14:08
 

Lario650 ha scritto:
Rinata? Oltre al V100 la gamma Moto Guzzi si basa su 3 modelli con un unico motore da 850 cc per 65 CV dichiarati, ma ti sembra una gamma in grado di soddisfare il motociclista esperto? Ormai tutte le case motociclistiche offrono moto con 110-120 CV per 11000 euro con pesi intorno ai 190 kg...
i volumi di vendita parlano da sè, prima facevano moto osannate dai cosiddetti puristi che poi rimanevano a prendere polvere in concessionaria, adesso con uno stesso motore fanno tre modelli diversi è vero, ma la gente li percepisce differenti e, ripeto, ne vendono. Le moto in metallo e i cardani pesano c'è poco da fare, le Guzzi hanno un posizionamento di mercato particolare e non credo che debbano seguire le giapponesi sul loro territorio, specialmente con le economie di scala su cui possono contare.
Comunque coraggio, è stata annunciata la nuova Stelvio col motore V100, poco alla volta anche i motociclisti "esperti" avranno la loro scelta. icon_wink.gif

angelo963 ha scritto:
Quasi
Io vorrei vedere il manuale di manutenzione per esempio.

Sì anche io sono uno che guarda le manutenzioni da fare prima di acquistare un mezzo, infatti Ducati mai e poi mai finchè ci sarà il desmo.
 
16317337
16317337 Inviato: 14 Dic 2022 14:11
 

Appunto ti sto dicendo che la V100 è una buona moto ma non un ottima moto per via di prezzo e peso. D'accordo che si rivolge a una clientela più turistica che altro, ma se davvero vogliono usare questo motore e questa piattaforma per altre moto in futuro, per esempio una naked, ebbene questa naked parte già svantaggiata rispetto a cosa offre la concorrenza oggi.
 
16317347
16317347 Inviato: 14 Dic 2022 16:36
 

Si sul prezzo sono daccordo, ci stava ma già completa di valigie (1.000 euro per le due borse laterali è assurdo, nemmeno fossero placcate d'oro).
Speriamo in Givi a questo punto, sono in fase di studio ma non c'è ancora nessuna immagine di come possano essere e di come si aggancino .... spero davvero che almeno qui si eviti il telaietto supplementare. Sicuramente non le prenderei subito ( le originali intendo ) come non prenderei nemmeno il bauletto originale, passerei direttamente ad Givi 47 litri (altrimenti il turismo và a farsi friggere se non sò dove mettere il necessario) da lasciare montato fisso, tutt'al piu' faccio verniciare la cover.
Azz.....stò parlando come se l' avessi già in garage, e questo non è bello 0509_si_picchiano.gif .
 
16317349
16317349 Inviato: 14 Dic 2022 16:42
 

Sono curioso di leggere la prima comparativa anche per capire con quali moto va a confrontarsi e in quale segmento si pone.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©