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pareri su gruppo termico r4 racing
16215218
16215218 Inviato: 21 Mar 2021 10:21
Oggetto: pareri su gruppo termico r4 racing
 



Ciao a tutti vorrei acquistare un g.t per il majesty conosco malossi, polini ma non vorrei spendere una follia, ero orientato su top performance ma il venditore mi ha proposto r4 racing. Qualcuno che conosce oppure ha avuto a che fare con r4racing? Premetto preferisco la ghisa.
Grazie a chi mi risponde icon_lol.gif
 
16215266
16215266 Inviato: 21 Mar 2021 15:28
Oggetto: Re: pareri su gruppo termico r4 racing
 

angeldavid ha scritto:
Ciao a tutti vorrei acquistare un g.t per il majesty conosco malossi, polini ma non vorrei spendere una follia, ero orientato su top performance ma il venditore mi ha proposto r4 racing. Qualcuno che conosce oppure ha avuto a che fare con r4racing? Premetto preferisco la ghisa.
Grazie a chi mi risponde icon_lol.gif


Mai sentito nominare,ma non e' questo il punto,il punto e',quanti Km ha il motore su cui vorresti intervenire?,in che condizioni e' l'albero motore e relativi cuscinetti o bronzine?,te lo chiedo perche' la regola aurea per elaborare qualsiasi motore e' partire da una base in perfette condizioni,se cosi non fosse,lascia stare.

PS modifiche e risparmio sono un'ossimoro nella stessa frase.
 
16215293
16215293 Inviato: 21 Mar 2021 19:44
 

mai sentito,comunque sono sempre contrario alle preparazioni,si inizia da una cifra e si finisce ad una senza fine...............................con relative conseguenze e danni per altre parti meccaniche
 
16215301
16215301 Inviato: 21 Mar 2021 21:08
 

minico007 ha scritto:
mai sentito,comunque sono sempre contrario alle preparazioni,si inizia da una cifra e si finisce ad una senza fine...............................con relative conseguenze e danni per altre parti meccaniche

condivido in pieno, ed aggiungo che si finisce quasi inesorabilmente in un circolo vizioso di monta/smonta, cambia/ricambia, prova/riprova, il tutto il più delle volte senza soluzione di continuità,
 
16215464
16215464 Inviato: 22 Mar 2021 15:01
 

esatto,certe cose , sono fatte per la competizione e non per usarle in strada
 
16215512
16215512 Inviato: 22 Mar 2021 20:49
 

il motore ha 5000 km non ancora sfruttato
 
16215524
16215524 Inviato: 22 Mar 2021 23:27
 

angeldavid ha scritto:
il motore ha 5000 km non ancora sfruttato


Ok,quindi si presume sia in buono stato,per curiosita',perche' preferisci la ghisa?,tanto per dire il mio Beverly 250 del 2004 ha percorso > 100.000 Km con il cilindro originale in alluminio cromato,e ti assicuro che se la gioca alla pari con i 300 attuali(e' ancora a carburatore!),l'ho smontato a 40.000 km per verificare le parti soggette ad usura e pareva nuovo,tanto che cambiai solo guarnizioni e paraoli...
 
16215706
16215706 Inviato: 23 Mar 2021 18:24
Oggetto: Re: pareri su gruppo termico r4 racing
 

LemonFree ha scritto:
Mai sentito nominare,ma non e' questo il punto,il punto e',quanti Km ha il motore su cui vorresti intervenire?,in che condizioni e' l'albero motore e relativi cuscinetti o bronzine?,te lo chiedo perche' la regola aurea per elaborare qualsiasi motore e' partire da una base in perfette condizioni,se cosi non fosse,lascia stare.

PS modifiche e risparmio sono un'ossimoro nella stessa frase.



Mi sono informato... roba cinese da battaglia evito, vado su top perchè non mi ha mai dato problemi
 
16215707
16215707 Inviato: 23 Mar 2021 18:26
 

LemonFree ha scritto:
Ok,quindi si presume sia in buono stato,per curiosita',perche' preferisci la ghisa?,tanto per dire il mio Beverly 250 del 2004 ha percorso > 100.000 Km con il cilindro originale in alluminio cromato,e ti assicuro che se la gioca alla pari con i 300 attuali(e' ancora a carburatore!),l'ho smontato a 40.000 km per verificare le parti soggette ad usura e pareva nuovo,tanto che cambiai solo guarnizioni e paraoli...



Ciao preferisco la ghisa perchè si può passami il termine maltrattare un pò di più. Poi nell' eventualità si può rettificare nel caso in cui si grippa.
 
16215714
16215714 Inviato: 23 Mar 2021 19:17
 

angeldavid ha scritto:
Ciao preferisco la ghisa perchè si può passami il termine maltrattare un pò di più. Poi nell' eventualità si può rettificare nel caso in cui si grippa.


Tu scrivi "maltrattare un pò di più. ",a me risulta il contrario,quanto alla rettifica e' un terno al lotto,non puoi sapere se a causa di un grippaggio si rovineranno "solo" pistone e cilindro,potresti mandare in crisi la distribuzione con danni pesanti alla testa,alle valvole,sedi valvole ,etc,etc...

Io preferisco di gran lunga l'alluminio cromato,maggiori prestazioni,minori consumi,durata almeno doppia rispetto alla ghisa,ma sei tu che devi spendere,quindi scegli quello che ti pare.

PS TOP=minarelli=yamaha non so se ne eri al corrente.
 
16215735
16215735 Inviato: 23 Mar 2021 21:15
 

LemonFree ha scritto:
Tu scrivi "maltrattare un pò di più. ",a me risulta il contrario,quanto alla rettifica e' un terno al lotto,non puoi sapere se a causa di un grippaggio si rovineranno "solo" pistone e cilindro,potresti mandare in crisi la distribuzione con danni pesanti alla testa,alle valvole,sedi valvole ,etc,etc...

Io preferisco di gran lunga l'alluminio cromato,maggiori prestazioni,minori consumi,durata almeno doppia rispetto alla ghisa,ma sei tu che devi spendere,quindi scegli quello che ti pare.

PS TOP=minarelli=yamaha non so se ne eri al corrente.



Va a fortuna sono punti di vista e di come ti sei trovato meglio nel tempo.
Ps ne sono al corrente
 
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