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consumi k 1200r - BMW K 1200R.....

Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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1200R- K o R?
1135985
1135985 Inviato: 2 Feb 2007 23:46
Oggetto: 1200R- K o R?
 



Ciao a tutti!

primo post, spero di non scaxxare subito qualcosa... icon_biggrin.gif

faccio subito una premessa: esperienze di moto guidate (di altri), mai possedute, e qualche malizia stradale acquisitia in12 anni di scooter... detto questo sono in procinto, all'alba dei miei 30, di farmi un "regalino"...

Stringi stringi, la scelta ricade tra le due versioni in oggetto... la domanda è molto semplice: quale delle due?

l'utilizzo per me sarebbe al 70% urbano (almeno i primi tempi di sicuro), con percorrenze mediamente brevi, anche per prenderci un pò la mano...

L'umiltà mi suggerisce di iniziare con qualcosa di più "tranquillo", ma una F800ST non credo lo sia necessariamente.. poi sarà che sono 1.90 per 95Kg, mi sento più al mio "posto" su una K o una R... troppo precoce?

Fatemi sapere che ne pensate voi "veci" della BMW... icon_lol.gif

Grazie!

helix
 
1136244
1136244 Inviato: 3 Feb 2007 2:36
 

Moto differenti....la K è un quattro cilindri mentre la R è un boxer classico Bmw.Dal mio canto io mi sono avvicinato a Bmw proprio richiamato dal motore boxer(R1150R).
In ogni caso non stai andando su classici Bmw per cui la scelta diventa difficile poichè a convincerti, più che le tue esigenze, devono essere le tue emozioni.
Tra K e R, io andrei su K ma solo perchè la nuova 1200R ha perso tutto il suo fascino per divenire una Nacked sottile e sicuramente un po anonima.
Lo so, sono di parte ,ma per me(e per molti altri) di R c'è solo la 1150.
Queste le mie opinioni e niente di più..tanti saluti
 
1136584
1136584 Inviato: 3 Feb 2007 10:56
 

Ciao, io non sono un "vecio" della BMW, avendo la GS da qualche mese...ma ti dico ugualmente la mia...

come ti ha già detto franstar sono moto differenti, con motori differenti, sospensioni differenti, potenze differenti...

l'ideale sarebbe avere l'occasione di provarle, o comunque andare ad un concessionario e vederle dal vivo, e sentire quali emozioni ti trasmettono già da ferme...

per me BMW è, comunque, principalmente boxer...il 1200 è un'evoluzione del 1150...per cui dire che non è più un classico BMW, mi pare un'esagerazione...il design? si certo si è alleggerito, hanno adottato alcune soluzione opinabili, che hanno un pò offuscato la "teutonicità" della moto...ma le linee richiamano, modernizzandolo, lo stile della casa, ed è una gran moto, con un gran motore soprattutto...e credimi...una R....R con un boxer sotto non sarà MAI una moto anonima...a me piace un sacco la colorazione nera con strisce bianche...

la K...è una bestiaccia! il motore è nuovo, un 4 cilindri frontemarcia da 167 cv (se non sbaglio...)...nuovo mi pare sia anche il sistema di sospensioni anteriore...a me "intimorisce" solo al guardarla...non so come vada...ma spero di scoprirlo presto icon_wink.gif ...comunque qui sul forum c'è già chi ce l'ha e magari potrebbe darti qualche dritta in più

cià, cià!
 
1139247
1139247 Inviato: 4 Feb 2007 0:44
 

Anzitutto ringrazio sia franstar75 che pony10 per le prime risposte!

...e spero a breve di poter entrare con maggior titolo in questo forum.. icon_biggrin.gif

Detto questo, sicuramente il mio approccio è molto profano e "di pancia", per cui perdonate l'ignoranza di fondo che permea.

Credo comunque di essermi avvicinato ad un marchio importante nella gamma del quale credo sia difficile prendere alla fine una sonora "cantonata", a parte i difettini che posson più o meno avere tutte le moto.

Non voglio denigrare altre case (non è oggettivamente nel mio stile, e sicuramente non ne ho nemmeno le competenze), però è vero che da profano appunto, tantissime moto provate magari mi soddisfano in parte per le doti meccaniche e di guida, avendo però quel non so che di anonimo, quel particolare di scarso pregio o poco curato, che su BMW onestamente ho notato raramente.

E' poi chiaro che nella gamma (per definizione) le scelte sono tante e magari diametralmente opposte: purtroppo non ho ancora quell'esperienza che mi porta a parteggiare per una meccanica piuttosto che un'altra, quindi diventa difficile scegliere.

Quello che vorrei arrivare a capire, è se due moto come queste (o altre della BMW, perchè no) posson comunque rispondere all'esigenza di chi, come me, non è sicuramente un manico, si muove spessissimo (anche e soprattutto per lavoro) nel traffico urbano ed extra urbano, che cerca la comodità, lo stile, non disdegnando qualche sana prestazione..

Passando a cose più concrete, mi prenoto comunque asap un bel "test ride" qui a Torino e vedo quale delle due la spunta.. icon_smile.gif

Di sicuro al momento il cuore e l'occhio mi dicono K, la testa ed il senno mi dicono R... icon_razz.gif

Cia!
 
1141375
1141375 Inviato: 4 Feb 2007 17:59
 

ciao helix...alla faccia di qualche cavallo in più se vuoi fare una tiratina ogni tanto!la k1200r ha 163 cavalli!per una naked sono stratanti, secondo me se sei alle prime mani diventano difficili da gestire
esteticamente è eccezionale,ma nel traffico cittadino penso sia faticosa
forse meglio la r
provale per non sbagliare e dicci le tue impressioni
 
1143909
1143909 Inviato: 5 Feb 2007 11:12
 

mariano ha scritto:
...la k1200r ha 163 cavalli!per una naked sono stratanti, secondo me se sei alle prime mani diventano difficili da gestire
esteticamente è eccezionale,ma nel traffico cittadino penso sia faticosa
forse meglio la r
provale per non sbagliare e dicci le tue impressioni


Effettivamente è così. E' + potente e + lunga della R, nel traffico è - gestibile, bisogna essere + esperti, ma...

helix ha scritto:
...Non voglio denigrare altre case (non è oggettivamente nel mio stile, e sicuramente non ne ho nemmeno le competenze), però è vero che da profano appunto, tantissime moto provate magari mi soddisfano in parte per le doti meccaniche e di guida, avendo però quel non so che di anonimo, quel particolare di scarso pregio o poco curato, che su BMW onestamente ho notato raramente.


...beh, nella nuova R l'anonimato la fa da padrone. Se come dici poi, il cuore ti dice K, allora forza e coraggio...magari ci metterai un po' + tempo a prenderci la mano, ma almeno una moto con personalità sotto il culetto ce l'avrai...

0510_saluto.gif
 
1148601
1148601 Inviato: 6 Feb 2007 0:02
 

Mi dispiace contraddire pony10 ma sono daccordo con Lukino...la 1200 è anonima, come la f800 ecc ecc.
io sono divenuto da poco possessore di Bmw e se era per le nuove, allora avrei comprato triumph o moto guzzi...non è polemica ma con chi parlo parlo ,anche in concessionario, ricevo sempre lo stessa risposta...Perchè??????????????????????


Vai sul K1200, oppure senti a me:GsADV o 1150r!Ebbene sono di parte!Embè!
 
1149249
1149249 Inviato: 6 Feb 2007 10:40
 

...per carità... icon_biggrin.gif

...gusti son gusti... io sto solo dicendo che tutto questo stavolgimento di stile tale da far diventare anonima la nuova r non lo noto...e paragonarla ad una hornet...beh! icon_rolleyes.gif

...non so che dirvi, sarò ccicato icon_cool.gif io! icon_biggrin.gif

...personalmente sono andato sul gs1200, che trovo bellissimo (ed, assieme alla multistrada, una delle moto meno anonime sul mercato)...senza nulla togliere alle versioni precedenti...

...troppa plastica per quello che costano?...embeh!...non credo che prima i listini erano fatti in base al prezzo di vendita della ghisa al kilo! icon_wink.gif ...oppure sì? icon_eek.gif

salut!
 
1150496
1150496 Inviato: 6 Feb 2007 14:52
 

I tanti cavalli non sono mai un problema, se gestiti col cervello sono un bel vantaggio. La tua stazza fisica si accomoda bene su entrambi i mezzi, certo è ke una moto così usata prevalentemente in città è un pochino sprecata. Potresti forse cercare una R1150R usata, ora ne trovi tante e buone. pensaci... ciao
 
1150618
1150618 Inviato: 6 Feb 2007 15:11
 

ciao a tutti,

direi che il discorso evolve, e rispondo ad un pò di voi! icon_smile.gif

personalmente, forse perchè per l'appunto non sono ancora un BMWista "hard core", le uniche della casa che trovo un tantino anonime sono la F650GS e la F800S, per il resto son tutte interessanti (almeno se parliamo a livello estetico, e sempre per quello che riguarda i miei gusti, of course).

Noto più volte l'ingresso nel topi della 1200GS, e devo confessare che era(è? icon_wink.gif ) una delle opzioni plausibili...

Circa l'utilizzo, do ragione a bullbar, la K non è proprio una moto da solo aperitivo (forse lì mi prenderei a quel punto una Buell ed un bel mal di schiena come optional.. icon_wink.gif ).. il concetto è che i primi tempi di sicuro prevedo tragitti di breve/medio raggio (nell'ordine dei 50/100 Km appunto).. poi è chiaro che la febbre sale, e quel tantino (spero) di manico in più mi porterà di sicuro verso il mare con la bella stagione (280 Km per gradire)... Capo Nord di sicuro al momento è fuori discussione.. icon_biggrin.gif

La new entry è infine la R 1150 R, che peraltro è stata la PRIMA BMW che mi ha attirato verso la casa! (tutti i nodi vengono al pettine icon_smile.gif ). E' sicuramente da valutare, e a rischio di snaturare il topic, la inserirei sicuramente nella rosa.

Cavoli, ero partito con l'idea di chiarirmi su due modelli, ora mi si sta portando a valutarne ben 4!!! icon_biggrin.gif

Confronto utile e piacevole, comunque.

Ad ogni modo, al momento sintetizzerei (se ho capito bene i vari post), che la R è un "all-round" (mutuo il termine da altri lidi) con minor personalità, la K un siluro che bisogna gestire ma carico di carisma, la GS una via di mezzo (personalità/guidabilità intendo), la 1150 forse un pò più "classica", ma di nuovo gestibile.

Ok, ho messo insieme cavoli e pere, però credo renda l'idea, no?

A questo punto direi: provo dal concessionario la K e la R, e butto un occhio sull'usato (che poi sarebbe anche più furbo se vogliamo) per una GS o per la 1150... non me ne vogliano i puristi dell'uno o dell'altro modello/filosofia.. per me son veramente tutte belle.. forse con l'esperienza..

Magari tra un annetto sarò un acceso sostenitore di una piuttosto che l'altra! icon_wink.gif

Ciao a tutti!
 
1150906
1150906 Inviato: 6 Feb 2007 15:59
 

Helix, la personalità e la peculiarità di bmw è nel boxer, il k (gran motore) è costoso ed un po' japan secondo il mio personalissimo modo di pensare...però va bene ed è potentissimo!
Se nella rosa metti il GS allora cambia tutto il topic in questione. Se così fosse, valuta sempre l' usato R1150GS ed R1150R entrambe ottime moto. Le dirette rivali sono il GS1200 (ce l'ho io) ed R1200R.

La potenza è sempre benvenuta ma i circa 85cv dei 1150 sono ottimi e piacevolmente divertenti, erogati in progressione quanto basta per godere di strade e paesaggi magari col passeggero !
 
1150908
1150908 Inviato: 6 Feb 2007 15:59
 

Beh, direi che col 1150r ti metti in casa probabilmente il modello "simbolo" del boxer BMW ante 1200, motore che ancora deve compiere gli anni del 1150 prima di assurgere al ruolo di neo simbolo.

Frequentando questo forum ben presto ti renderai conto che c'è una diatriba tra ammiratori e "meno ammiratori" della nuova motorizzazione 1200 e del nuovo corso BMW boxer, che si personifica con questa cilindrata.

La r1150r è la classica moto/garanzia.

Perchè stra-collaudata, facilmente rivendibile (nonostante sia uscito il 1200 secondo me), versatile, adatta tanto all'uso da fighetto (aperitivo in centro icon_lol.gif ) che a quello da mukkista puro e duro (capo nord andata e ritorno senza nemmeno le soste per la pipì 0510_inchino.gif ).

Ovviamente lo stesso vale per la versione 1150gs.

Non ti parlo della 1200 (che possiedo e apprezzo tantissimo 0510_abbraccio.gif pur avendo avuto il 1150 0510_inchino.gif ) perchè mi pare di capire che sei orientato verso la cara vecchia "ghisa".

0510_saluto.gif
 
1153800
1153800 Inviato: 6 Feb 2007 23:37
 

Il Caro cuggino ha detto cose sante!Un vero gentlemen!Figliolo torna in te e vai su gs 1150/1200 o su r1150r una vera Bmw.Se vuoi la k allara spendi la metà e compra una z750......
 
1153965
1153965 Inviato: 7 Feb 2007 1:59
 

ok, direi che ci sono degli sviluppi interessanti.. icon_smile.gif

e a questo punto stiamo andando in una direzione che mi porta a pensare alla seguente soluzione, che potrebbe metter d'accordo un pò di "fazioni" e di punti di vista... riassumo in una parola: rockster!

dopotutto, si parla di serie R, 1150, naked sportiva e decisamente originale, pur essendo sicuramente più guidabile della K.

Potrebbe essere una soluzione no?

Guardando sull'usato, vedo ad esempio due opzioni interessanti:

Link a pagina di Moto.bmw.it

Link a pagina di Moto.bmw.it

Che ne dite? Un pò carestiose, però potrebbe essere un acquisto interessante...

icon_biggrin.gif ...tra un pò tiro in ballo anche l'HP2 e siamo a posto! icon_biggrin.gif

a parte gli scherzi, grazie a tutti per la "consulenza", direi che mi state dando opinioni interessanti! ci siamo quasi, al "parto"... icon_wink.gif

Ciao a tutti!
 
1154199
1154199 Inviato: 7 Feb 2007 9:18
 

...la GS, sia 1150 che 1200 (...quest'ultima sicuramente più gestibile in città, rispetto alla ghisa, per il peso più contenuto...), è la più polivalente del gruppo, valida per tutte le situazioni; anche se prevedi di spostare il range dei tuoi giri futuri sul medio e lungo raggio, basterà montarci solo le borse...e via...

...HP2...stupenda!...con il borsellino da manubrio per contenere la carta di credito con cui pagare l'aperitivo al bar...e il motorrad navigator III per arrivarci...potrebbe essere il non plus ultra!... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1154396
1154396 Inviato: 7 Feb 2007 10:30
 

mitico pony10 quella dell' hp2 mi piace!
franstar75 : o z750 ke costa la metà oppure la Brutale ke costa come il K ma è molto + bella.

Tornando a noi il rockster, ke poi è una 1150R + particolare, è molto bella ma io quando la provai non mi trovai bene col manubrio (+ largo di quello della normale R1150R) e pertanto sarebbe utile un confronto con ki ce l'ha (o le ha avute entrambe) per avere migliori consigli.

I GS ghisa o plastica pongono l' infinita questione senza definitiva soluzione. In fondo la moto deve piacere a te, prendi quella ke preferisci ma cerca di avere prima la possibiltà di provarla. Fu proprio provandole ke io scartai il rockster e presi R1100S, fu provandolo ke passai al GS1200. ciao
 
1154450
1154450 Inviato: 7 Feb 2007 10:43
 

icon_biggrin.gif scherzi a parte, alla fine mi state convincendo a ritornare sui primi due "amori" (a prima vista direi).. nel senso che son partito con l'idea del 1150R, poi il 1200GS ha preso sopravvento (il 1150GS onestamente è anche un pò bruttino, ammettiamolo.. sebbene molto 80's come linea... icon_biggrin.gif )...

il topic è poi nato per un orientamento innato al "nuovo" e all'ultimo modello, ma non è detto appunto che sia lì la soluzione...

p.s. pony10, non è che si è già sparsa la voce che in realtà son solo un "fighetto" che cerca la moto da bar? icon_wink.gif
 
1155255
1155255 Inviato: 7 Feb 2007 13:52
 

icon_eek.gif ...ssshhhhhhhhh... non farti sentire nemmeno!... icon_biggrin.gif

...il GS di ghisa bruttino icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif

...scherzi a parte, a me il GS 1150, non dispiace affatto, specie nella livrea bianco/blu (...che lo "alleggerisce" un pò, rispetto alle versioni monocolore...), e se non fosse per i suoi 250 kg in ordine di marcia, che mi intimoriscono, ci avrei fatto più che un pensierino... icon_biggrin.gif

...per il discorso dei fighetti...lo sono anche io... icon_wink.gif ...ma represso... icon_confused.gif ...se potessi permettermelo, per il bar, userei l'HP i giorni pari e l'Hypermotard quelli dispari...

...ed invece devo accontentarmi del GS di plastica per fare tutto...scooter...moto..macchina...tourer...bar...lattaio...giornalaio...tabaccaio... icon_wink.gif

PS: le plasticose un vantaggio ce l'hanno...se si bagnano (per sbaglio, ovviamente icon_wink.gif)mentre sei dentro al bar ad aspettare che spiova, non corri il rischio che facciano ruggine... icon_twisted.gif

Ultima modifica di pony10 il 7 Feb 2007 15:39, modificato 1 volta in totale
 
1155446
1155446 Inviato: 7 Feb 2007 14:25
 

alla fine son tutte grandi moto...
la rockster era tra le mie preferite,l'avrei presa volentieri, poi ho sentito un pò di pareri che l'hanno smontata. si dice appunto che il manubrio la renda scomoda per tragitti medio lunghi
ora cercherò di confonderti ulteriormente le idee...r1100s
 
1155569
1155569 Inviato: 7 Feb 2007 14:43
 

vero mariano, ho fatto un pò di check online e pare proprio che questa storia del manubrio sia abbastanza ricorrente.. delle 1150 in generale sento parlare più che altro di frenata del posteriore un pò "così", per il resto credo sia un eventuale acquisto assennato.. icon_smile.gif

Per la R1100S direi di no perchè non amo molto la linea, un pò troppo "filante" forse per i miei gusti.. poi il semicarenato è quella via di mezzo che non amo troppo! c'hai provato a provocarmi però, eh? icon_wink.gif

intanto news dal fronte "occasioni": mi han segnalato una K1200R grafite con 700km a 12.7K Euro! ora sto cercando di capire se ha qualche optional, e se è tutta intera! icon_wink.gif
 
1158913
1158913 Inviato: 8 Feb 2007 0:16
 

Non cominciare a chiedere troppo ora!E' vero il freno posteriore è un po così e così.....quello anteriore fischia un po, poi leggerai che da fermo senti tirare a destra, che quando ti si abbocca il boxer per la prima volta piangi ranicchiato in un angolo per due ore...e magari come è successo a me da un momento all'altro la moto cambia comportamento e diventa un po lunatica?Se cerchi una moto perfetta come un orologio allora compra una suzuki bandit.Ma se cerchi una moto quasi umana allora ci siamo, vedrai che sarai contento di portarla ogni tanto al conce per chiedere cos'ha e che medicine devi darle....Poi considera che sono bestioni di oltre 200 kg(1200gs compreso) e quindi magari senza abs bisogna imparare a gestire i freni meglio che rispetto ad una r6 che pesa 165kg...forza che ci sei..Per me la scelta rimane ormai tra gs1200(visto che il 1150 non ti garba) e la 1150r...comincia così che non te ne penti....e considera una cosa....1 mese fa ero nei tuoi stessi panni...solo che la scelta era tra 1150r e 1150 gs..volevo il gs perchè volevo un enduro(e quindi andar tranquillo su qualche sterrato) ma 4 anni fa mi innamorai della r.In concessionario ho trovato sia gs che r, alla fine R perchè era proprio nuova e mi chiamava(mariano e lukino ne sanno qualcosa)...saluti
 
1158947
1158947 Inviato: 8 Feb 2007 0:33
 

giusto franstar... è che son un "inge" e quindi... icon_wink.gif

nella ricerca dell'usato, ho fatto un "esperimento", per quel che vale... parliamo di circuito ufficiale "borsa dell'usato BMW" (ricerca su tutta Italia), leggete qui:

K 1200 R = 49
R 1150 R = 213
R 1200 GS = 94

Ora, se consideriamo da quanto tempo son sul mercato e di quanto i modelli son stati venduti, dedurrei (mooolto empiricamente): il GS se lo tengon abbastanza stretti, quei 94 probabilmente son di "fighetti" pentiti (visto che il topic è di moda.. icon_wink.gif), la 1150 è un "fenomeno di costume", è da un pò sul mercato, quindi una cifra del genere ci può anche stare (anche se confesso, me l'aspettavo più bassa), ma parliamo del K!!! 50 moto ed è direi piuttosto recente, in più non credo faccia i numeri della hornet.. icon_smile.gif qui gatta ci cova.. icon_wink.gif

Detto ciò, il mio quest prosegue... domani gita al concessionario a provare sensazioni... icon_smile.gif

ciao a tutti!
 
1159104
1159104 Inviato: 8 Feb 2007 7:44
 

I dati dell' usato ke riporti propongono anche considerazioni diverse (peraltro già lette in altri forum dedicati a bmw):

R1150R - grande moto data in permuta con la nuova 1200R e pertanto disponibile in quantità sul mercato, si possono trovare buoni prodotti;
R1200GS moto di moda e di fighetti ma attenzione all' usato poichè dai conce ce ne sono sempre e si tratta spesso delle moto prima serie che portavano vari difetti (leggasi svariati post) essenzialmente progettuali di elettronica.
serie K : non ho dati poichè nn mi sono mai interessato, ti conviene per questo creare un nuovo post dedicato se non trovi risposta usando il "cerca" qui sul forum.
R1150GS: pare ke i pentiti del 1200 la ricerchino con avidità ed infatti non se ne trovano molte; siccome nn ti piace il discorso è già chiuso.
 
1159232
1159232 Inviato: 8 Feb 2007 8:58
 

Giusto bullbar!!!Analisi perfetta.
Consideriamo che la 1150 è una nuda per cui è stata vendutissima tra il 2002 e 2005 e poi sicuramente con l'uscita del 1200 molti amanti della novità l'hanno ceduta.Volendo essere sincero penso anche che molti hanno abbandonato la r per provare il Gs...ho sentito vari casi in giro.Comunque cari miei la cerchia si è ristretta!!Come andrà a finire?
 
1160083
1160083 Inviato: 8 Feb 2007 12:59
 

verissimo franstar, siamo ai cosiddetti sgoccioli... questa "maieutica" da voi proposta mi sta pian piano mettendo su binari decisamente solidi..

inutile sottolineare che son tornato per certi versi al "via" della mia ricerca, nel senso che il GS e l'R 1150 son state appunte le prime due che mi hanno attirato, a segnale che magari (con umiltà, obviously) un pò di istinto mukkista scorre in queste vene!!! icon_biggrin.gif

Ottima comunque anche la sintesi di bullbar: ad ogni modo mi pare di capire che il cerchio appunto si sta stringendo, ed il passaggio successivo, da quel che scrivete, è a questo punto capire nel dettaglio che cosa cercare...

mi spiego: parlando di release e aggiornamenti (non so perchè, ma associo sempre queste due parole al buon vecchio bill gates, e mi vengon su un pò di brividi... icon_smile.gif), mi par di capire che su questi modelli è un pò come il vino, annate più buone e meno buone.. ora, se cerco il GS o l'R, cosa devo cercare esattamente?

Mi sarebbe utile sapere cosa chiedere o cosa notare (versioni centralina, cambi differenti, o simili)... cosa ne dite?

Ciao e grazie!!!

p.s. digressione ludica sull'argomento, tanto per ricambiare la cortesia e disponibilità con (spero) un pò di sano humor.. icon_smile.gif

Mi son "fatto un film" come si suol dire, sulla situazione BMW, e da quanto ho evinto da alcuni commenti, sembra che ad oggi la casa stia abbracciando il "lato oscuro della forza" in termini di prodotti proposti... non è l'unica, se penso che portai a suo tempo per 10 anni una vespa più vecchia di me potendo gestire il 70% dei suoi "acciacchi", mentre cambiandola (ahimè) anni fa con una "moderna" ET4, il risultato è che son state più le volte che son rimasto a piedi (non per scelta) e dal meccanico... ci credete che ho scoperto che sulle nuove han tolto il kickstart, la finestrella che segna il livello olio, e quando la accendi si accendono in contemporanea le luci?!? icon_eek.gif , vebbè, storie di cuginette...

Ad ogni modo (e inizia il volo pindarico), pensando al lato oscuro appunto, il mio pensiero è partito verso lidi inesplorati, e sono arrivato a questa conclusione:
- la R 1150 R, è una moto "JEDI"
- la R 1200 GS, è una moto "GUARDIA IMPERIALE"
- la K 1200 R, è una moto "DARTH VADER"

Pensateci, e ditemi se non sono similitudini "calzanti" icon_smile.gif

E con l'occasione, un'anteprima sul modello 2007/2008 della BMW R 1200 R "SW":

immagini visibili ai soli utenti registrati



Evviva gli jedi!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...adesso devo rientrare nella celletta e rimettere la camicia, buona giornata a tutti!!!
 
1160215
1160215 Inviato: 8 Feb 2007 13:30
 

non sono un tecnico e quindi a cosa stare attento in particolare non saprei se non le solite cose... però sulle mie moto mai ci sono stati problemi.
Nn ho capito se il GS1200 lo cerchi usato o nuovo.

comunque ti consiglio di guardare i post dedicati alle 2 moto o aprirne uno nuovo del tipo : R1150R usata cosa valutare attentamente. Stesso per il Gs vedrai che le risposte saranno molto precise da chi da tempo ha questi modelli. Io sono un novizio di GS quindi potrei trascurare importanti dettagli. ciao

Helix --- Ti ho scritto un MP, leggilo.
 
1160358
1160358 Inviato: 8 Feb 2007 13:59
 

Grandiose la tue associazioni moto-wars.
Allora io sarò Yoda e ti dico che la forza è grande nelle moto Bmw.
Per sommi capi scegli motori 2 spark ed occhio alle perdite d'olio dai cilindri(ti affacci sotto e butti l'occhio)...controlla lo stato di usura delle parti in gomma, della cuffia del cardano ecc ecc...
In ogni caso senti il motore e prova la moto.Ascoltane il rumore e vedi se senti rumori anomali tipo seghettamento(questo non è un buon segno9...In ogni caso tra gli usati trovi di sicuro moto del 2004/2005 che sono praticamente nuove e ad un prezzo più che buono.Ottimo sarebbe se già corredate di borse laterali e cupolino....Io l'ho fatto dopo e mi hanno fatto un buco in petto....saluti
 
1162376
1162376 Inviato: 8 Feb 2007 20:05
 

Citazione:
R1150GS: pare ke i pentiti del 1200 la ricerchino con avidità ed infatti non se ne trovano molte


...giusto per dovere di cronaca... icon_biggrin.gif ...e per tutti i "plasticosi" pentiti:

R1150GS= 174

R1100GS= 50 (di cui un bellissimo 75° anniversario bianco/rosso)

icon_eek.gif a me non sembrano neanche pochine... icon_rolleyes.gif ...forza affrettatevi prima che si esTINGAno... icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
1165972
1165972 Inviato: 9 Feb 2007 16:15
 

Se sei 190 cm direi che su GS o RT (plastica o ruggine non importa , basta che sia boxer ) ti puoi trovare bene.

A me ( 175 cm ) un conce ha sconsigliato l'ADV perchè sono basso !

Per il resto è gia stato detto tutto.
 
1166616
1166616 Inviato: 9 Feb 2007 17:58
 

stesso ragionamento che ho fatto anche io pinel: il GS offre l'indubbio vantaggio di avere una moto versatile, non estrema ma godibile, con una certa stazza che non guasta... del GS mi piace l'idea di poter andare tranquillo in città (e per chi sostiene che sia sprecato, vuol dire che non gira per le strade di Torino in questo periodo.. icon_evil.gif Puket in confronto ha un manto stradale perfetto...), così come farmi una gita sulle mulattiere del musinè, oppure cercare una spiaggetta tranquilla in liguria... probabilmente è più vicina a chi sono io nell'insieme, che non guasta.

Detto questo, il lato più "gentleman" mi chiama verso la 1150 R... in sostanza devo decidere tra country-gentleman e city-gentleman... icon_biggrin.gif

Al di là del provarle entrambe, e degli aspetti estetici, credo che alla fine l'utilizzo nell'insieme sia determinante nella scelta... un tentativo estremo di razionalizzare l'emotività di una scelta... icon_biggrin.gif

Grazie a tutti per la disponibilità e pazienza anyway! Magari ora apro un post ad-hoc per l'argomento, come già suggeritomi..

Ciao!
 
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