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R6 a carburatori o a iniezione?
16169986
16169986 Inviato: 9 Lug 2020 20:38
Oggetto: R6 a carburatori o a iniezione?
 

Ciao ragazzi. Sto valutando il possibile acquisto di una yamaha r6 del 2001 con 25.000 km e a breve dovrò andarla a vedere. Il mio budget è di 2000-3000 euro massimo! poichè ho già una moto. Il mio meccanico mi ha sconsigliato quelle a carburatori e mi ha detto che già a 20000 km c'è da fare la distribuzione. Per questione di soldi ma anche di preferenza io sceglierei quella del 2001. La userei prevalentemente in strada. Qualcuno potrebbe elencarmi a quali problemi andrei incontro? E quali sono le principali differenze, in termini di coppia e cavalli? Grazie.
 
16169991
16169991 Inviato: 9 Lug 2020 21:07
 

Bah. 20000km e rifare la catena? Od addirittura più cammes e valvole.. Cambia meccanico.. Mm la serie 99 05 tra carb ed iniezione non so di motore quanto cambi.. Ciclistica misero rovesciate più le pinze radiali. La 06 invece è totalmente una moto diversa.
 
16170124
16170124 Inviato: 10 Lug 2020 10:50
Oggetto: Re: R6 a carburatori o a iniezione?
 

Anto178 ha scritto:
Ciao ragazzi. Sto valutando il possibile acquisto di una yamaha r6 del 2001 con 25.000 km e a breve dovrò andarla a vedere. Il mio budget è di 2000-3000 euro massimo! poichè ho già una moto. Il mio meccanico mi ha sconsigliato quelle a carburatori e mi ha detto che già a 20000 km c'è da fare la distribuzione. Per questione di soldi ma anche di preferenza io sceglierei quella del 2001. La userei prevalentemente in strada. Qualcuno potrebbe elencarmi a quali problemi andrei incontro? E quali sono le principali differenze, in termini di coppia e cavalli? Grazie.


Io ho avuto una R6 del 2002 a carburatori per più di due anni e posso dirti che è una bomba su strada, ci dovrebbero essere poche differenze di motore rispetto all'iniezione, dicono che potrebbe avere problemi di carburazione con il variare dell'altitudine (parlo della versione a carburatori) ma a me non è mai capitato. Riguardo il cambio della distribuzione, essendo a catena non si cambia amenochè non comincia ad essere rumorosa, comunque fino a 40 mila kilometri ci arriva senza particolare manutenzione, basta solamente cambio olio e filtro ogni anno. Io purtoppo ho avuto un incidente un mesetto fà a causa di un c*****ne che mi ha tagliato la strada senza darmi precedenza e per di più su striscia continua e ho ancora la moto sotto sequestro in attesa del perito eusa_wall.gif

Ultima modifica di the46doctor il 10 Lug 2020 12:39, modificato 1 volta in totale
 
16170142
16170142 Inviato: 10 Lug 2020 12:16
 

Come distribuzione a cinghia.. È a catena.. Sfiga per il botto
 
16170148
16170148 Inviato: 10 Lug 2020 12:40
 

R1_1998 ha scritto:
Come distribuzione a cinghia.. È a catena.. Sfiga per il botto


Volevo scrivere catena, grazie per la correzione
 
16170201
16170201 Inviato: 10 Lug 2020 16:42
 

Grazie ragazzi! Tra pochi giorni vado a vederla, ho già parlato con il proprietario. Cosa devo controllare per bene in queste moto? Il prezzo è di 2000 euro anche se vorrei trattare.

the46doctor mi dispiace per l'incidente, in giro ci sono solo deficienti ultimamente, ne incontro parecchi anche io purtroppo eusa_doh.gif
 
16170207
16170207 Inviato: 10 Lug 2020 17:30
 

Anto178 ha scritto:
Grazie ragazzi! Tra pochi giorni vado a vederla, ho già parlato con il proprietario. Cosa devo controllare per bene in queste moto? Il prezzo è di 2000 euro anche se vorrei trattare.

the46doctor mi dispiace per l'incidente, in giro ci sono solo deficienti ultimamente, ne incontro parecchi anche io purtroppo eusa_doh.gif


Grazie per la solidarietà, ho notato che dopo il lockdown gli incidenti sono aumentati, e purtroppo può capitare a chiunque, fortunatamente ero ben protetto e me la sono cavata solamente con un problema al ginocchio.

Riguardo la moto, se è il modello 2001-2002 ( con il faro posteriore a led) non ha difetti congeniti apparte il famoso problema alla seconda marcia, ovvero tirando la seconda oltre i 7000 giri la marcia tende ad uscire, in quel caso c'è da rifare il cambio con elevati costi; se è il modello del 2000 di difetti congeniti ha, oltre al difetto al cambio, anche il problema delle camicie dei cilindri che tendono a rompersi (nel caso comunque di chilometraggi oltre i 50 k) , per il resto non hanno altri problemi. Il prezzo è in linea con il valore della moto, sono moto che non scendono troppo di valore sebbene abbiano circa 20 anni
 
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