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Beverly 200[consigli generali per acquisto]
375144
375144 Inviato: 30 Mag 2006 9:21
Oggetto: consiglio su acquisto usato
 

scusate sono di nuovo io,
non resisto a dire la mia sull'acquisto dell'usato....
l'usato è sempre un'incognita perchè non sai come è stato trattato. Certo dovessi prendere un 200 lo cercherei da un privato e non gli darei più di 1900 - 2000 euro, bisogna però considerare che con 1000 euro in più si puo' trovare un 250 di 1 anno o di 1 anno e 1/2, magari comprandolo verso novembre-dicembre (è anche più probabile che non abbia più di 7-8.ooo km reali)
Poi, indipendentemente dal come è stato trattato, vale anche l'incognita del come è uscito dalla catena di montaggio: il mio 200 del 2002 è un gioiello - come dicevo ha ancora la batteria originale! Il benzinaio sotto casa mia l'ha preso nello stesso periodo e ha avuto un sacco di problemi al variatore.

Scusate se ho inventato l'acqua calda. Ciao ragazzi^?x:
 
375513
375513 Inviato: 30 Mag 2006 12:52
 

andare a manetta con il 400 è molto piu difficile... vuol dire passare in città a piu di 140 effetivi, il che mi sembra una cosa particolarmente sconsigliata...
non credo che i consumi siano superiori e ti spiego perchè: apparte il fatto di essere ad iniezione (il 200 è a carburatore), i consumi saranno piu bassi o tuttalpiù gli stessi piu o meno perchè il 400 ha molta piu coppia e è disponibile sin da regimi molto bassi, a differenza del 200piaggio che si sa, deve girare piu alto anche rispetto al 250 per spingere bene...
quindi te col 400 per andare veloce non hai bisogno di aprire il gas piu di tanto... ecco quindi che i consumi non saranno superiori di una misura incredibile...
 
377010
377010 Inviato: 30 Mag 2006 23:05
 

ue raga ma io non me ne son mai accorto, come faccio a vedere se partono ste ventole?
l'ho comprato solo da 1mese ne! e lo uso sempre lavoro-piacere-tipa lo sfruto parecchio...
grazie
 
377065
377065 Inviato: 30 Mag 2006 23:31
 

allora la ventola è quella del radiatore. Te ne accorgi ke dopo ke la lancetta della temp supera d una takketta la metà (circa 90°C) la ventola parte (senti il rumore). Se nn parte e la lancetta continua a salire dai 1 okkiata al liquido refrigerante nell'apposito contenitore (a destra dello sterzo) ed eventualmente rabboccalo fino a nn superare il max. Se continua a nn partire hai qlk problema (tipo il termostato, ecc) e devi portarlo ad un mekka icon_wink.gif
 
380054
380054 Inviato: 1 Giu 2006 12:19
 

ciao ragazzi,
un dubbio sul mio bev 200 di 4 anni e 32000km, quando parto a caldo fa un rumore tipo "frullatore" dalle parti del variatore, me lo fa dall'anno scorso quando, verso i 25.ooo km non ho cambiato la cinghia per la seconda volta (la prima da tagliando per la garanzia a 12.000 - poi mi hanno detto che teneva anche per 20.000 e più), sarà partito il variatore?
Grazie, Igno.
 
380058
380058 Inviato: 1 Giu 2006 12:21
 

no, il varatore nn parte icon_wink.gif al max si spezza la cinghia
 
388949
388949 Inviato: 6 Giu 2006 11:26
 

grazie Paskuale,

pensavo di montare il Multivar visto che faccio il tagliando ed il collaudo in giugno, ma visto che il problema è legato alla cinghia ci sto pensando.
ciao, grazie, igno 0510_regolamento.gif
 
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