Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Regolazione Leva Freno
1120324
1120324 Inviato: 30 Gen 2007 21:17
Oggetto: Regolazione Leva Freno
 

Una domanda,

è la mia impressione o regolando la leva del freno sulle 4 posizioni (1 + lontana e 4 + vicina) ne influisce la risposta alla pressione (forza) sulla leva del freno e di conseguenza sulla frenata?!

Cioè mi da l'idea che regolando la leva frizione sul 4 rispetto che sull'1 ho meno azione frenante a parità di forza sulla leva. Xchè io pensavo modificasse semplicemente la distanza della leva, xrò modificando le varie posizioni ho notato che le distanze sono proprio minime, ma cambia la forza frenante a parità di pressione con il dito indice sulla leva

Praticamente ho più gioco (corsa a vuoto) impostando sulla posizione 4 quindi con leva + vicina.

Sulla frizione vorrei provare la differenza...qualcuno di voi ha provato?!

Grazie x la delucidazione.

Saluti L! icon_cool.gif
 
1120383
1120383 Inviato: 30 Gen 2007 21:24
 

Ho avuto anch'io questa sensazione, ma sto considerando + la frezione del freno.

Hai fatto caso che non riportano i numeri, mi sembra che il 2 e il 4 sono + lontani, il 3 e 1 sono + vicini alla mano

Stessa cosa per il freno
 
1120461
1120461 Inviato: 30 Gen 2007 21:33
 

La regolazione va dall'1 al 4.

1 + lontana, 4 + vicino...

xrò volevo che qualcuno potesse darmi una risposta al primo post, anche se la sensazione è quella da me descritta.

Saluti L! icon_cool.gif
 
1127059
1127059 Inviato: 1 Feb 2007 10:38
 

Giux ha scritto:
La regolazione va dall'1 al 4.

1 + lontana, 4 + vicino...

xrò volevo che qualcuno potesse darmi una risposta al primo post, anche se la sensazione è quella da me descritta.

Saluti L! icon_cool.gif


Forza frenante e risposta alla leva rimangono uguali. L'unica cosa che ho notato anche io, un po' con tutte le pompe, compresa la radiale Discacciati che monto ora, è che regolando la leva più vicina alla manopola aumenta un po' di più la corsa a vuoto della leva.
 
1127177
1127177 Inviato: 1 Feb 2007 11:11
 

Quella corsa a vuoto x me in fase di frenata fa la differenza, dato che la risposta sulla leva del freno è differente. Dato che c'è questa corsa a vuoto non può essere uguale la forza frenante e la risposta alla leva dato che questa corsa deve essere annullata, parere personale, comunque è come pensavo.

X la frizione cambia qualcosa?
 
1127323
1127323 Inviato: 1 Feb 2007 11:56
 

Giux ha scritto:
Quella corsa a vuoto x me in fase di frenata fa la differenza, dato che la risposta sulla leva del freno è differente. Dato che c'è questa corsa a vuoto non può essere uguale la forza frenante e la risposta alla leva dato che questa corsa deve essere annullata, parere personale, comunque è come pensavo.

X la frizione cambia qualcosa?


La corsa a vuoto è appunto a vuoto. Quindi nel momento in cui la moto comincia a frenare la forza frenante sarà identica. Stessa cosa per la risposta, intendo sempre nel momento in cui la moto comincia a frenare.

L'unica cosa che cambia può essere il tempo di reazione che si può allungare di magari un decimo di secondo, giusto il tempo per far coprire alla leva lo spazio che percorre a vuoto.

Per la frizione non saprei, tanto la corsa a vuoto c'è comunque e ci deve essere icon_razz.gif
 
1132957
1132957 Inviato: 2 Feb 2007 14:18
 

io che ho le mani tendenzialmente piccole quindi per trovarmi meglio devo regolare le leve nella posizione 3 o 4? ho capito bene?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©