16091244
Inviato: 17 Lug 2019 21:34
Plivot ha scritto:
Molto interessante come modifica e principalmente che svantaggi da? tipo che ho più accellerazione ma a parità di numero di giri (con la trasmissione originale) in ogni marcia ho una velocità più bassa?
Come scrivevo poco sopra , l' unico contesto d' uso dove potresti rimpiangere la configurazione di serie è l' autostrada , perchè il motore frulla a regimi più alti , a parità di velocità e rapporto inserito .
Per me non era un problema , innanzitutto perchè l' ho sempre evitata come la peste ( noiosissima e salatissima ) .
E poi perchè , fra i tanti pregi del "bici" Kawasaki , c' era anche quello di trasmettere pochissime vibrazioni .
Così , anche se a velocità di crociera frullava un pò più in alto , ne risentivano marginalmente solo i consumi ( 1 / 2 km/lt in meno ) .
Sul misto e nel diporto , invece , solo vantaggi , con consumi praticamente invariati .
E con doti di accelerazione e ( soprattutto ) ripresa decisamente superiori .