Salve, questo é il mio primo topic sul sito, scusate se ho sbagliato sezione o altro.
Ho un problema alla carburazione, come da tiltolo della mia Husqvarna SM 125 del 2010 ripotenziata con pancia Big One "adattata" e un sile Giannelli. Il carburatore é il 28 VHST, le uniche modifiche che ho fatto a quest'ultimo sono getto del max da 174 e spillo alla prima tacca dall'alto (piú magro possibile anche se mi sembra strano che ripotenziando ho dovuto smagrire ai medi). Il problema sta nel minimo, che mi sembra sempre e comunque magro. Ho provato ingrassando dalla vite miscela, ma non é cambiato molto, con la vite del minimo arrivo ad un certo punto in cui avvitando di 1/2 giro regge bene e rimane accesa anche al minimo, ma é magro, mentre svitando sempre di mezzo giro scende bene di giri ma non regge per niente il minimo... Non riesco a capire se lo devo ingrassare o smagrire, dato che costano 7 euro l'uno, non vorrei sprecare soldi. Il meccanico ha detto che per risolvere quel problema bisogna comprare il kit di ripotenziamento del "carburatore", quello con valvola gas, spillo, getti ecc, ma io non gli credo, dato che ho letto che cambiare valvola e spillo é inutile... Il getto del minimo é un U38.
Spero mi abbiate capito
