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Inviato: 13 Ago 2018 20:45
Il link non va
Per il rumore mettalico.. se lo fa al minimo e in piccole sgasatine nei primi attimi di funzionamento indica un getto minimo leggermente magro, la carburazione magra infatti è classica rendere il suono molto metallico e tintinnante, al contrario carburazione grassa suono piu cupo e grave(parlo per i 2t di piccola cilindrata)
Poi sai francamente se gira bene e dopo sparisce non mi preoccuperei neanche, a maggior ragione se sparisce , come ho gia detto il 2tempi ha un suono metallico sferraglioso un po' sempre.. Ti devi preoccupare se senti suono veramente forte di sferragliamento che va e viene(cuscinetti di banco che partono) o se fa fatica a tenere il minimo e senti dei battiti(Biella che parte)
Il fatto che non spinga dagli 8000 in su è nel 90% dei casi la rave che non apre(apertura prevista a 7800gm) e nel restante 10% carburazione grassa che mura, solo che il fatto che non sale precisamente dagli 8000 in su mi fa pensare piu alla rave
Il tintinnio e questo problema potrebbero essere correlati solo se la rave rimane sempre chiusa, infatti è previsto che per non incrostare la rave rimanga aperta fino ai 3500 per richiudersi e riaprirsi ai 7800
Se rimane chiusa sempre puo darsi che amplifichi il suono metallico, bo io resto per il getto magro