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Scelta elaborazione Aprilia sr 50 r lc [Streetrace]
15987201
15987201 Inviato: 6 Lug 2018 16:35
Oggetto: Scelta elaborazione Aprilia sr 50 r lc [Streetrace]
 



Ciao a tutti, era una vita che non tornavo su questo forum!
Mi sto per comprare uno scooter, e vorrei fare quello che non mi è stato possibile a 15 anni: una buona elaborazione per divertirmi un po'.
Lo scooter è un Aprilia sr 50 r del 2010, per ora tutto originale.
Io vorrei farlo viaggiare parecchio, però non vorrei che mi consumasse più della macchina, e non vorrei neanche dover essere sempre dal meccanico a sistemarlo.

Quindi un'elaborazione buona, ma con una buona affidabilità e consumi non proibitivi ( la mia macchina fa i 10 km/l, vorrei qualcosa che mi faccia risparmiare un po' di benzina )
Non mi interessa fare i 120, piuttosto avere un'ottima ripresa. Non mi dispiacerebbe se si alzasse abbastanza facilmente.

Per ora sono indeciso su due elaborazioni: Intermedio, o base spinto ( Stage 6 Streetrace )
La cosa che più mi preoccupa dell'elaborazione intermedia, sono l'affidabilità, la spesa e la paura di avere sempre problemi, e doverci mettere le mani spesso.
Quello che mi preoccupa dell'ela base, anche se spinta, sono le prestazioni, che potrebbero non soddisfarmi.
Io anni fa avevo un NRG mc3 ad iniezione con una Polini Super Race, quindi nulla di che, però era tarato veramente bene, e stavo dietro ai miei amici con il Trophy. Ecco, vorrei qualcosa di sostanzialmente più potente.
Lo Streetrace mi sembra un buon compromesso, perchè è in ghisa monofascia, e come prestazioni dovrebbe essere il base migliore. Inoltre ha quel 49cc in bella vista che secondo me è molto comodo.
Oltre al fatto che con un ela base avrei meno componenti da cambiare.

Potreste darmi qualche dritta? Cosa fareste voi al mio posto? Streetrace o intermedio?

Non ho un budget vero e proprio, però diciamo che non voglio spendere 500 euro di elaborazione, meno spendo e meno pezzi cambio, meglio è.

Grazie a tutti in anticipo 0510_saluto.gif
 
15987441
15987441 Inviato: 7 Lug 2018 17:14
 

Lascia stare l elaborazione spinta...sia per il budget sia perché vuoi consumi buoni...se vuoi stare sotto i 500 ti consiglio trasmissione malossi completa+filtro aria+una marmitta tipo jolly Motor(ovviamente di 2 mano)...lo scooter si impenna facile e consuma bene...con 500 euro non puoi fare altro...
 
15987727
15987727 Inviato: 8 Lug 2018 23:44
 

Allora lasciamo da parte il discorso budget per ora, effettivamente mi rendo conto che è basso
. In realtà lo posso alzare, ma non spenderli tutti in una volta, vorrei riuscire a fare una cosa a step, se possibile.
Secondo voi si può fare, o bisogna cambiare tutto assieme?
Se si può fare, cosa mi conviene cambiare prima? Io pensavo alla trasmissione, e magari marmitta e carburatore, per poi passare all'albero, gt e magari una centralina ad anticipo variabile.
Vi elenco una possibile elaborazione:

Gt: Streetrace ( forse lavorato )
Carburatore: 19/21 dell'orto
Variatore: Stage Sport Pro
Frizione: Stage Sport Pro
Marmitta: Ho trovato una Yasuni R usata ad un ottimo prezzo, ma ho paura che tappi. Prenderei una city 16 se non costasse 210 euro..
Albero: Carenzi
Centralina: Top Rossa
Pacco lamellare Stage by Tassinari
Pompa dell'acqua maggiorata Stage
Filtro Nrg con Red spinge

Che dite?
 
15989490
15989490 Inviato: 13 Lug 2018 13:18
 

Dico che così 500 euro non ce la fai neanche per la manodopera...cambia prima trasmissione filtro aria carburatore 21 marmitta o jolly o yasuni sarebbe il top...poi vedi altro più in la...
 
15991521
15991521 Inviato: 19 Lug 2018 12:22
 

Allora, come ho detto per ora tralasciamo il budget.
Sono andato da un preparatore, e mi ha sconsigliato lo streetrace per i materiali scadenti, ergo poca affidabilità.
Lui mi consiglia, se voglio prestazioni superiori ad un trophy, di mettere un 2+.
Io a questo punto non so, non vorrei fosse troppo.
Però alla fine elaborandolo, che sia base o un intermedio, i problemi con FdO e assicurazione sono gli stessi, quindi tanto vale fare le cose fatte bene.
A questo punto sto prendendo in considerazione un'offerta che mi era stata fatta di un blocco già pronto intermedio, mi ricordo che ha un albero parmakit, gt athena sport, marmitta polini evo, trasmissione malossi, rapporti e altre cose che ora non mi vengono in mente.
Cosa dite? Mi parlava di 350 euro.
L'unica cosa che mi frena, è che non so quanto è stato usato, e quanti chilometri hanno i vari componenti, però so anche che il proprietario lo ha sempre trattato bene, scaldato e usato olio buono
 
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