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Fantic 125 2t consiglio sull'acquisto
15974310
15974310 Inviato: 29 Mag 2018 13:08
 

che patente hai/pensi di fare?
Vuoi un 2 tempi o 4 tempi?
Quanto spinto è l'enduro che intendi fare?
Quanto vuoi/puoi spendere di manutenzione all'anno?
Se il tuo uso sono 10km al giorno e poi sterrati una racing può andare.
Ovviamente devi prendere in considerazione i costi di manutenzione e consumo carburante.
 
15974311
15974311 Inviato: 29 Mag 2018 13:13
 

che patente hai/pensi di fare? ho la a2
Vuoi un 2 tempi o 4 tempi? 2tempi
Quanto spinto è l'enduro che intendi fare? a livello amatoriale niente di troppo impegnativo
Quanto vuoi/puoi spendere di manutenzione all'anno? non mi rendo conto di quanto possa essere
a livello prestazioni spinge di piu il beta rr 250 2t o questo xtrainer 300? per una moto sono tante 200 ore?e in km a quanto equivalgono all'incirca?
 
15974335
15974335 Inviato: 29 Mag 2018 14:37
 

Se hai la A2 devi assicurarti che sia i 250 sia 300 2t siano omologati entro i limiti della A2. Tendenzialmente non dovresti avere problemi, ma dai un'occhiata.
Tra 250 e 300 hai una gestione di motore leggermente diversa. Il 250 ha una coppia spostata molto in alto, il 300 riesce ad avere un po' più medio /bassi. Tra i due ti suggerirei un 300. Ma se trovi un affare per un 250 potresti orientarti su quello. Diciamo che per un amatoriale sono abbastanza interscambiabili.
Il rapporto ore km non lo ricordo, ma trovi ottime informazioni spulciando il tinga o altri forum, magari più orientati all'offroad.
Come manutenzione devi vedere la tabella del costruttore.
Io avevo trovato un articolo interessante qualche tempo fa sul tinga.
manutenzione motore 250 vs 300 2t
This one!
Buona lettura!
 
15974341
15974341 Inviato: 29 Mag 2018 14:48
 

grazie gentilissimo! e mi sapresti dire una moto del 2013 che ha circa 200 ore come è messa? pistone appena cambiato
 
15974363
15974363 Inviato: 29 Mag 2018 15:48
 

Dipende icon_asd.gif
Dovresti vedere lo stato di trasmissione, forcelle e mono, tanto per iniziare.
Poi dovresti riuscire ad esaminare altre parti del motore.
Per esempio capire se ha rifatto il pistone perchè era finito o per una bella grippata.
E se ha grippato, quanto ha rovinato il cilindro. E se quando ha cambiato il pistone ha anche rettificato o meno...
Se ha cambiato il pistone perchè era spompo, ha magari dato anche una sistemata alle altre componenti del motore, la ciclistica è in ordine, 200 ore non sono niente.
Poi ovviamente ci sono tutti i vari mix icon_asd.gif Motore perfetto, ciclistica a schifo, viceversa, ecc.
Controlla se ci sono eventuali segni di botte brutte... Qualche botta su un cross/enduro non è un problema. Ma se ha stortato le piastre, rotto il telaio, ecc, si...
 
15974793
15974793 Inviato: 30 Mag 2018 17:24
 

purtroppo avendo un "problema" di altezza (circa 1.68) eventualmente è possibile abbassare leggermente la moto per toccare almeno con un piede? premetto che ancora non le ho provate
 
15974811
15974811 Inviato: 30 Mag 2018 19:01
 

Coi cross targati toccare non e' cosi problematico..un 250 pesa meno di 100kg. Io son piu basso di te..col 500 e solo strada mai avuti problemi..si tocca con le punte o ti sposti sulla sella di lato
 
15974815
15974815 Inviato: 30 Mag 2018 19:14
 

Ah perfetto anche per le enduro non avrei problemi? Grazie mille
 
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