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Consiglio elaborazione intermedia
15966643
15966643 Inviato: 8 Mag 2018 14:34
Oggetto: Consiglio elaborazione intermedia
 



Salve,mi sono stufato di avere un base vorrei passare ad un intermedio ,potete dirmi come vi sembra questa ela? Potete migliorarmela? Grazie
icon_arrow.gif Gruppo termico: Top 2 plus/Athena
icon_arrow.gif Marmitta : Top Nardò (che ho già )
icon_arrow.gif Albero: carenzi evolution (che ho già )
icon_arrow.gif cuscinetti skf alti giri (che ho già )
icon_arrow.gif carburatore : 21 o 24 quale mi consigliate?
icon_arrow.gif filtro : Malossi E13 (che ho già )
icon_arrow.gif trasmissione over Range
icon_arrow.gif pacco lamellare: Malossi vl13 (che ho già )
icon_arrow.gif centralina : Top rossa (che ho già )
Ecco a voi ,ditemi come vi sembra 💪🏼
 
15966675
15966675 Inviato: 8 Mag 2018 15:36
 

Io sulle elaborazione preferisci sempre una marmitta più aperta del normale, anche se la top nardò va molto bene. Per il resto non c’è molto da dire ottima scelta. Carburatore 21 per uso di tutti i giorni, altrimenti se non hai problemi di benzinaio vai col 24
 
15966705
15966705 Inviato: 8 Mag 2018 17:12
 

Per la marmitta intendi una adattabile anche su semitrofeo? Comunque non posso cambiarla perchè questa è nuova nuova ,poi su intermedio come dici te è perfetta,poi come spese di benza non mi frega molto ,quindi opterei per il 24
 
15966804
15966804 Inviato: 8 Mag 2018 22:58
 

Allora ti sei risposto da solo😉 non andare troppo forte e fai un buon rodaggio!
 
15966915
15966915 Inviato: 9 Mag 2018 9:00
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione intermedia
 

FixableManatee55 ha scritto:
Salve,mi sono stufato di avere un base vorrei passare ad un intermedio ,potete dirmi come vi sembra questa ela? Potete migliorarmela? Grazie
icon_arrow.gif Gruppo termico: Top 2 plus/Athena
icon_arrow.gif Marmitta : Top Nardò (che ho già )
icon_arrow.gif Albero: carenzi evolution (che ho già )
icon_arrow.gif cuscinetti skf alti giri (che ho già )
icon_arrow.gif carburatore : 21 o 24 quale mi consigliate?
icon_arrow.gif filtro : Malossi E13 (che ho già )
icon_arrow.gif trasmissione over Range
icon_arrow.gif pacco lamellare: Malossi vl13 (che ho già )
icon_arrow.gif centralina : Top rossa (che ho già )
Ecco a voi ,ditemi come vi sembra 💪🏼


Molto buona, anzi ottima.

Se vuoi un consiglio.. carburatore 24 mikuni tenendo il collettore originale magari raccordandolo al meglio...e come marmitta polini evolution... va magnificamente con 2 plus e 24...e non perdi quasi nulla ai bassi.. anzi..

come gt 2 plus tutta la vita
 
15966973
15966973 Inviato: 9 Mag 2018 10:40
 

Grazie per il consiglio ma preferirei tenere la nardó come marmitta ahaha,poi preferisco tenerla anche perché là top la consiglia insieme al 24
 
15967022
15967022 Inviato: 9 Mag 2018 12:23
 

Ciao FixableManatee55,

anche io ho un intermedio con Mikuni TM 24 e marmitta Top Nardò ... insieme vanno molto bene 0509_doppio_ok.gif

Ciao
 
15967032
15967032 Inviato: 9 Mag 2018 12:47
 

FixableManatee55 ha scritto:
Grazie per il consiglio ma preferirei tenere la nardó come marmitta ahaha,poi preferisco tenerla anche perché là top la consiglia insieme al 24


diciamo che consiglia perchè appunto è una sua marmitta icon_biggrin.gif

con un 24 ci starebbe tranquillamente anche una piu aperta.. diciamo che lo sentirai sicuramente bello pieno ai bassi...

hai mai pensato a mettere i rapporti primari? avendo 24 e nardo.. male non ci starebbero
 
15967079
15967079 Inviato: 9 Mag 2018 15:06
 

Quindi dici che 24 e nardó va bene? Comunque si volevo mettere dei rapporti ma al momento non saprei quali ,se potresti consigliarmeloi tu? Grazie
 
15967085
15967085 Inviato: 9 Mag 2018 15:18
 

FixableManatee55 ha scritto:
Quindi dici che 24 e nardó va bene? Comunque si volevo mettere dei rapporti ma al momento non saprei quali ,se potresti consigliarmeloi tu? Grazie


Ti parlo per esperienza.. sono un vecchiotto del forum.. e quando ero piu giovincello le ho passate tutte le elaborazioni... dal base all'over trofeo... e posso dirti che l'abbinata 2plus+24+nardo è una "bomba" ai bassi.. roba che non lo tieni giu... io al tempo avevo la nardo quella non omologata... ma cambia gran poco.. come carburatore avevo il 24 mikuni.. rapporti io al tempo avevo i 13/44 primari... su un aerox.. tu che scooter hai?

comunque io li metterei... non perdi gran che nello spunto ma in velocità massima ne guadagni.. e soprattutto il motore non frulla a vuoto
 
15967158
15967158 Inviato: 9 Mag 2018 18:24
 

Mmmmm mi stai dicendo che ai bassi sarà una bomba ,,ma agli alti,sarà penoso o andrà bene pure lì? Comunque ho un sr r con motore piaggio a liquido.
 
15967216
15967216 Inviato: 9 Mag 2018 21:21
 

Scusate, ma volete paragonare un GT athena sport ad un 2 plus? E poi il carburatore 24 è sprecato per quel motore....
 
15967228
15967228 Inviato: 9 Mag 2018 21:47
 

In che senso sprecato? Comunque alla fine sono sempre intermedi non ci sarà mai una grossa differenza tra i 2 gt...
 
15967247
15967247 Inviato: 9 Mag 2018 22:35
 

Secondo me non sai di cosa stai parlando, un 24 va benissimo per un intermedio.
 
15967293
15967293 Inviato: 10 Mag 2018 0:25
 

FixableManatee55 ha scritto:
In che senso sprecato? Comunque alla fine sono sempre intermedi non ci sarà mai una grossa differenza tra i 2 gt...

La differenza si sente abbastanza direi, stiamo parlando di un cilindro in nichel cromo contro un cilindro in ghisa, per cui ci sarà una notevole diminuzione di attrito per l'athena . Per il carburatore intendevo dire che a parer mio è troppo esagerato, tu considera che io il 24 a valvola piatta lo monto su un ela completa polini evolution 3....
Con ela completa athena racing lavorato, Carter barenati e raccordati montavo un normalissimo 21 dell'orto e ti assicuro che Andava benone.... Per concludere secondo me puoi andare massimo di 19 anche perché monoblocco è cilindro sono originali, dal 19 in su sono tutti soldi buttati sul carburante.... Questo è solo un consiglio che mi sento di darti, poi fai tu.... icon_smile.gif
 
15967333
15967333 Inviato: 10 Mag 2018 7:16
 

Lorenzozipsp ha scritto:
La differenza si sente abbastanza direi, stiamo parlando di un cilindro in nichel cromo contro un cilindro in ghisa, per cui ci sarà una notevole diminuzione di attrito per l'athena . Per il carburatore intendevo dire che a parer mio è troppo esagerato, tu considera che io il 24 a valvola piatta lo monto su un ela completa polini evolution 3....
Con ela completa athena racing lavorato, Carter barenati e raccordati montavo un normalissimo 21 dell'orto e ti assicuro che Andava benone.... Per concludere secondo me puoi andare massimo di 19 anche perché monoblocco è cilindro sono originali, dal 19 in su sono tutti soldi buttati sul carburante.... Questo è solo un consiglio che mi sento di darti, poi fai tu.... icon_smile.gif


Non sono assolutamente d'accordo.. ho provato un po tutte le ela.. e col base avevo 21 trophy e for race only e andava divinamente... 2 plus 24 e nardo vuol dire riempirlo in maniera perfetta.. abbinato ad una buona rapportatura poi è il top. Personalmente andrei su uno scarico tipo evolution ma con la nardo va benone comunque.

ps. 21 col base.. poi sono passato al 24 mikuni sul 2 plus... con l'evo avevo il 28 stage poi vhst... mentre poi sul fast il 34 koso icon_mrgreen.gif
 
15967334
15967334 Inviato: 10 Mag 2018 7:18
 

FixableManatee55 ha scritto:
Mmmmm mi stai dicendo che ai bassi sarà una bomba ,,ma agli alti,sarà penoso o andrà bene pure lì? Comunque ho un sr r con motore piaggio a liquido.


no assolutamente... nel senso che avrai una spinta corposissima ai bassi regimi.. piena diciamo.. i rapporti con una ela completa cosi ci starebbero tutti perchè eviteresti di far frullare troppo il motore agli alti.. ma questa è una mia opinione...
 
15967377
15967377 Inviato: 10 Mag 2018 9:07
 

Lorenzozipsp ha scritto:
La differenza si sente abbastanza direi, stiamo parlando di un cilindro in nichel cromo contro un cilindro in ghisa, per cui ci sarà una notevole diminuzione di attrito per l'athena . Per il carburatore intendevo dire che a parer mio è troppo esagerato, tu considera che io il 24 a valvola piatta lo monto su un ela completa polini evolution 3....
Con ela completa athena racing lavorato, Carter barenati e raccordati montavo un normalissimo 21 dell'orto e ti assicuro che Andava benone.... Per concludere secondo me puoi andare massimo di 19 anche perché monoblocco è cilindro sono originali, dal 19 in su sono tutti soldi buttati sul carburante.... Questo è solo un consiglio che mi sento di darti, poi fai tu.... icon_smile.gif
allora,secondo me con un 19 sfrutteresti poco la elaborazione,infatti secondo me sarebbe a sto punto più indicato un 21
 
15967379
15967379 Inviato: 10 Mag 2018 9:11
 

vaicolrally ha scritto:
no assolutamente... nel senso che avrai una spinta corposissima ai bassi regimi.. piena diciamo.. i rapporti con una ela completa cosi ci starebbero tutti perchè eviteresti di far frullare troppo il motore agli alti.. ma questa è una mia opinione...
allora va bene così,vorrri un compromesso tra alti e bassi,basta solo che con la nardó è 24 sfrutterei al max il 2 plus (Soprattutto in allungo e anche ai bassi come dici tu
 
15967380
15967380 Inviato: 10 Mag 2018 9:14
 

Io sono propenso verso un 19/21 su un base, 21/24 intermedio, 24/28 semitrofeo ecc ecc. poi tutto dipende dalla marmitta che si monta. Se su un base si ha la pro replica un 19 va benissimo, se invece c’è una shot “serve” un 21. Poi è la mia opinione.
 
15967397
15967397 Inviato: 10 Mag 2018 9:53
 

Peterfly98 ha scritto:
Io sono propenso verso un 19/21 su un base, 21/24 intermedio, 24/28 semitrofeo ecc ecc. poi tutto dipende dalla marmitta che si monta. Se su un base si ha la pro replica un 19 va benissimo, se invece c’è una shot “serve” un 21. Poi è la mia opinione.
mha,ti di faccio un esempio:
Là top consiglia con il 2 plus là top nardó ed un 24 ,e non credo ti consigliano cose a vanvera,quindi alla fine potrei optare per 24 e nardó ,perché comunque all fine lo consiglia là top
 
15967405
15967405 Inviato: 10 Mag 2018 10:10
 

FixableManatee55 ha scritto:
vaicolrally ha scritto:
no assolutamente... nel senso che avrai una spinta corposissima ai bassi regimi.. piena diciamo.. i rapporti con una ela completa cosi ci starebbero tutti perchè eviteresti di far frullare troppo il motore agli alti.. ma questa è una mia opinione...
allora va bene così,vorrri un compromesso tra alti e bassi,basta solo che con la nardó è 24 sfrutterei al max il 2 plus (Soprattutto in allungo e anche ai bassi come dici tu


vai 2plus, nardo, 24.. se vuoi un alternativa al mikuni vai di dell'orto 24 vhst valvola piatta.. che probailmente ti trovi meglio in fase di carburazione perchè "piuù facile" da configurare...
 
15967433
15967433 Inviato: 10 Mag 2018 11:11
 

E aggiungo pure che i getti del 24 mikuni costano di più e sono difficili da trovare ,però è sempre un mikuni 😍
 
15967458
15967458 Inviato: 10 Mag 2018 12:05
 

FixableManatee55 ha scritto:
E aggiungo pure che i getti del 24 mikuni costano di più e sono difficili da trovare ,però è sempre un mikuni 😍
vai di 24 vhst dell'orto.
 
15967597
15967597 Inviato: 10 Mag 2018 17:54
 

Okay quindi ricapitolando sto facendo : tutta l elaborazione di sopra
Peró mettendo un top 2 plus al posto dell athena ,Top Nardò e vhst 24 al posto del 21,appena avrò tutti i pezzi vi farò sapere come andrà 😈
 
15967704
15967704 Inviato: 10 Mag 2018 22:35
 

Grande!
 
15967771
15967771 Inviato: 11 Mag 2018 7:41
 

Perfetto.

Andrà divinamente! preparati a partenze in monoruota icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
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