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Problemi tuning gixxer 600 k6
1109811
1109811 Inviato: 28 Gen 2007 17:55
 

Grassie,ma posso chiedere 1 cosa... Che cambia tra i collettori in titanio e quelli in acciaio oltre il Kg in più x quelli in acciaio???
Il mio mecca dice che le onde dei gas scaricano più veloci con quelli in titanio! Io ho controllato e i diametri e le curve sono uguali.Solo il materiale la differenza! Ne vale la pena spendere 1 casino x quelli in titanio??? (il mio mecca dice di si!) Sapete quelli in acciao li ho trovati a 390 nuovi,quelli in titanio non saprei dove trovarli.In leovince la diif tra il completo in acciaio e quello in titanio sono di ben 1136 + iva x acciaio e 1680 + iva x quello in titanio!! Lunedì provo a chiedere se riesco ad avere quello in titanio con 600 Euri allora posso pensarci,altrimenti....
Se sapete auiutarmi vi ringrazio!!
0510_saluto.gif
 
1113278
1113278 Inviato: 29 Gen 2007 15:48
 

luca1982 ha scritto:
Si si alla ciclistica ci ho già pensato con sospensioni e tubi,per il 750 non l'ho trovato,o meglio la mia l'ho presa usata con 1500 km, ed è la prima moto che possiedo(poi ho preso anche l'xx)!!Comunque il problema l'hanno trovato... La power commander difettosa!!!! Senza la power commander hanno tirato fuori 1 Cv e 1/2 in più che con e senza quei problemi,li ho appena sentiti x la 15esima volta nella giornata icon_twisted.gif e la stanno ancora rullando(è tutto il giorno che chiamo e sento il rombo della bimba sul banco) Aspetto domani le risposte!!!Poi ho chiesto in ferraci quanti cavalli alla ruota dovrebbe avere la mia moto con silenziatore senza Db e filtro + power...arrivata la riposta 105.62!!! e sono già sopra hihihihi se prima rullavo 105.62 e senza 1.5 in più li ho già battuti,e x di più forse quella che mi hanno mandato aveva anche il modulo di accensione!!!

La mia l'ho messa sul banco prove soft engime mod 2006 e mi dava 108,9 alla ruota. O R I G I N A L E...........adesso ho messo il mivv e il filtro bmc e ci devo ancora passare

Ultima modifica di pinogp1 il 29 Gen 2007 15:54, modificato 1 volta in totale
 
1113292
1113292 Inviato: 29 Gen 2007 15:50
 

quantooo??? 109 cv????....originale???su che banco???...hmmmmmmmmmmmmmmmmmm icon_question.gif icon_question.gif
 
1113297
1113297 Inviato: 29 Gen 2007 15:50
 

Ma originale???
 
1113312
1113312 Inviato: 29 Gen 2007 15:52
 

Cavolo tutti sti soldi buttati!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
1113418
1113418 Inviato: 29 Gen 2007 16:09
 

molestoso ha scritto:
quantooo??? 109 cv????....originale???su che banco???...hmmmmmmmmmmmmmmmmmm icon_question.gif icon_question.gif

Soft engine(credo che si chiama cosi') metti queta dicitura su gogle che te lo trova. comunque ho messo anche io uno scarico mivv tromboggino corto omologato(si fa per dire........) e il filtro bmc. anche a me sono iniziati i problemi,sfiammate e scoppietti, comunque la moto in prima impressione va meglio, più rip. accell. e impennate.
il mio meccanico mi ha detto che per ovviare a questo problema deve abolire il ricircolo dei gas. Dei tubicini che sono situati tra i collettori la testata ........ comunque non ho capito bene. in settimana ce la porto e vi faccio sapere
 
1113555
1113555 Inviato: 29 Gen 2007 16:35
 

Dovrebbe bastare eliminare l'EGR però non è detto... in quel caso una PC è d'obbligo!
 
1158631
1158631 Inviato: 7 Feb 2007 23:02
Oggetto: Re: Problemi tuning gixxer 600 k6
 

luca1982 ha scritto:
Ciao a tutti,volevo sapere se sono solo io l'unico sfortunato che stà impazzendo con la gixxer 600 k6 e il tuning base della moto!!!!
Vi spiego,ho montato x primo il terminale Leovince Factory Evo,al che mi sono accorto di un buco nell'erogazione. Ho deciso poi di montare il filtro Bmc e l'ho fatto,la moto non è cambiata,sempre il solito buco... Magari un pò più potenza fuori dai buchi ma che comunque l'originale era meglio!!!
Arrivato a questo punto ho deciso di acquistare dal mio meccanico una Power Commander III Usb,che la dynojet dovrebbe mandare mappata x i pezzi montati. Una volta montata con la mappa standard della dynojet la moto non andava ancora bene,quindi decido di investire 200 Euro nella mappa sul banco!!!
OK.
1° mappa al banco (tolto i cavi alla valvola di scarico,pin 30 staccato e staccato anche il filo della lambda) la moto aveva ancora dei buchi (rullati 105.72 Cv alla ruota in norma EEC).

2° mappa hanno scoperto (dopo le mie lamentele,e contattando la dynojet) che sulla mia moto bisognava settare la pompa di ripresa in alcuni punti specifici e l'hanno fatto senza ri rullarmela(assicurandomi che tanto la mappa era perfetta ed era solo una questione di pompa).

3° mappa la riporto dopo aver notato (e ci voleva poco x notarlo) che la mia moto aveva dei buchi dai 2.000 ai 4.500 e poi verso i 6.000 e x finire in bellezza anche a 12.000!!! Per non parlare dell'effeto On-Off spaventoso!! Mi dicono dopo averla provata a mappare che era colpa del loro banco rotto (una pompa di non sò cosa). Aspetto il pezzo x 3 giorni e oggi la notizia.....:
La moto è a posto,è un missile....(105.62 Cv alla ruota sempre in norma EEC 0509_down.gif ),solo che abbiamo riscontrato un problema (ANCORA????), la moto fino ai 90°c è perfetta,dopo toglie in automatico la centralina 100 punti di benzina verso i 6.000 giri!! Abbiamo contattato la dynojet e aspettiamo informazioni da loro!!!
Cavolo ora non ne posso veramente più!!per prendere quei 2/4 cavalli che tutti promettono tutto sto casino allucinante???
P.s. doveva provarmi la moto originale x vedere da quanti cavalli partiva e poter riscontrare i miglioramenti effettivi!!!! Ok non l'ha fatto perchè aveva scoperto che se la moto non andava bene era colpa del banco!!!
Sono al limite della sopportazione,domani mattina prendo permesso al lavoro e mi presento in officina da lui,e voglio vedere la mia moto rullata ORIGINALE davanti ai miei occhi,poi deciderò (sempre che riescano a metterla a posto) se tenere scarico e il resto o rimetterla originale!!!( COSA A CUI SONO PROPENSO)
Ma nessun'altro ha avuto problemi del genere???
Scusate x lo sfogo ma non riesco proprio a stare calmo!!Tanti soldi spesi x avere 1 moto che prima era perfetta uno schifo sempre dal meccanico!!!
Please se avete suggerimenti accetto tutto,sono a pezzi!!
Grazie a tutti un super doppio_lamp.gif

Ciao Luca ti volevo chiedere dove trovo il filo o la spinetta per abolire la sonda,perchè si chiama pin 30.
perchè sul sito P.Comm. e il sito Mivv(marca del mio terminale) le mappa la forniscono con la precisazione della sonda lampda staccata
 
1158711
1158711 Inviato: 7 Feb 2007 23:26
 

per ogni info specifica manda una mail ad ivan dellaferracci.
è molto disponobile e ti spieghera' come eliminare la sonda e la valvola..

ciao!
 
1158819
1158819 Inviato: 7 Feb 2007 23:51
 

é un pò difficile spiegarlo,ma ci provo lo stesso!
Sotto la sella trovi la centralina,stacchi lo spinotto dei cavetti e leggi negli spazi il n° 30...Se non ricordo male... icon_redface.gif Comunque se chiami la ferracci ti dovrebbero spiegare sicuramente meglio e senza errori.
Saluti doppio_lamp.gif
 
1164677
1164677 Inviato: 9 Feb 2007 12:02
 

preciso solo che le centraline sono 2...una grigia ed una nera...
il cavetto è su quella nera...il numero 30...okkio che staccandolo disattivi sia sonda che valvola...che nella sua posizione base rimane fully open...e non avrai errori a livello di centralina e sul cruscotto..
 
1265420
1265420 Inviato: 3 Mar 2007 21:29
 

Ciao....
Finalmente notizie.....
Ho montato i collettori e il modulo d'anticipo!!!
E COME SEMPRE LA SFIGA MI PERSEGUITA!!!!!!!
La moto l'avevo fatta mappare con i collettori,e andava molto bene(a parte che dopo i 14.000 si spegneva un po il tiro),on off quasi nullo e rendimento decente,l'unica cosa che non mi piaceva era la linearità della moto,l'aveva fatta diventare troppo fluida e non divertente!!!(adoro sentire il calcio in cXXo della coppia).
Poi ho letto che montando il modulo di ignezione riuscivo a spremere qualcosina dal motore e riempire il decadimento post 14.000.L'ho acquistato dal mio centro Dnojet vicino a casa e l'ho fatto montare con una mappa del modulo personalizzata su banco!!
La moto ha guadagnato 1.5 Cv (non mi lamento) e mi ha ridato un pò della cattiveria che avevo in origine con solo il terminale..... Il problema è che sovrapponendo le rullate da prima e dopo il montaggio del modulo ho notato che la moto ha variato la carburazione dandomi uno spiacevole inconveniente fino ai 4.000 giri... La moto si invasa!!!!! Fà x spegnersi e scoppietta!!!! Il fatto è che quando ho fatto mappare il PC3 USB mi avevano detto che montando il modulo non avrei avuto cambiamenti di carburazione e che non avrei dovuto rifare la mappa ma solo il montaggio del modulo!!!!
CHE SFIGA!!!!! icon_mad.gif
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi e come li ha risolti(io vado a farmi rimappare la moto x l'ennesima volta GRATIS!!!!)
e sapere se a voi hanno tenuto la resa max del motore con gli anticpi o l'hanno abbassata come diceva il mio mecca(io ho tenuto la rullata migliore xchè altrimenti la resa era impercettibile) non dichiarandomi se la moto ha tenuto la sua affidabilità!!!

X MOLESTOSO: tu che hai la mia stessa preparazione hai mai avuto problemi simili o hai fatto fare tutto in una volta???

P.s. La moto ha pure uno strano effetto di vuoto nel passaggio da parzializzato a apertura totale intorno ai 12.000 + o - icon_mad.gif Testato oggi su stradina di pure curve icon_biggrin.gif
 
1265610
1265610 Inviato: 3 Mar 2007 22:41
 

....beh...io non ho fatto altro che togliere la pc3 con il modulo dal 600 k4 e metterlo sul 750 k7...ho chiesto una mappa piu' o meno personalizzata alla ferracci...e via...tutto ha funzionato bene..almeno credo...non l'ho portata ancora al banco dyno..ma ti posso dire che dai 4 ai 6000 tira parecchio...piccola perdita di tiro dai 6 agl'8000 e poi si sfoga tutto...

puo' capitare che avverti dei piccoli buchi sporadici quando apri tutto di botto...setta bene la pompa di ripresa..ma senza esagerare...

l'anticipo non è fatto per guadagnare cavalli..ma per il tiro ai bassi...una mappatura nuova dovrebbe risolvere tutto..
 
1266403
1266403 Inviato: 4 Mar 2007 12:11
 

molestoso ha scritto:
....beh...io non ho fatto altro che togliere la pc3 con il modulo dal 600 k4 e metterlo sul 750 k7...ho chiesto una mappa piu' o meno personalizzata alla ferracci...e via...tutto ha funzionato bene..almeno credo...non l'ho portata ancora al banco dyno..ma ti posso dire che dai 4 ai 6000 tira parecchio...piccola perdita di tiro dai 6 agl'8000 e poi si sfoga tutto...

puo' capitare che avverti dei piccoli buchi sporadici quando apri tutto di botto...setta bene la pompa di ripresa..ma senza esagerare...

l'anticipo non è fatto per guadagnare cavalli..ma per il tiro ai bassi...una mappatura nuova dovrebbe risolvere tutto..


Grazie mille,domani la riporto al tuning center Dynojet e mi faccio rifare le mappe sia x il modulo che x la power commander!!!!
comunque non capisco proprio tutta questa gente che dice che la moto ha 109 Cv alla ruota ORIGINALE???!!!
Ma che scherziamo????
E allora il 750??? Ne dovrebbe avere 135 alla ruota originale???
Bah e poi con uno scarico filtro e power commander arriva "solo" a 133/135 alla ruota(il 750 ovviamente)??? Io non ci credo xchè ripeto che con il filtro e terminale sono arrivato con la carburazione esageratamente magra a 105/6 Cv alla ruota(incremento dovuto alla carburazione magra che "regala" qualche Cv).
Bah.... sarà che è la mia a essere uscita male??????....comunque cambiare i collettori sulla nostra moto è una spesa quasi inutile,abbiamo dei colletori di mamma Suzu fatti da paura!!!! Gli incrementi sul 600 sono solo di linearità e circa 1/2 -1 Cv alla ruota!!! Spesa che si può benissimo evitare!!!!
 
1268666
1268666 Inviato: 4 Mar 2007 22:01
 

io ho comprato una arrow completa in titanio a eur 450!un affare!!...ho confrontato i collettori...il peso è molto simile...ma a differenza di quanto pensavo, hanno una forma completamente diversa...piu' curve accentuate ed il compensatore centrale...il 750 è diventato davvero cattivo...e ripeto...a dispetto di quei 133/135 cv alla ruota raggiunti con 2 centraline , filtro e scarico completo...quello che conta è che ora c'è coppia da vendere fin dai 3500/4000 giri, lineare fino ai 10000 ed esplode dopo fino ai 14000...

piu' che i cavalli devi pensare alla prontezza di risposta, alla coppia che guadagni, linearita' senza buchi nell'erogazione....questo è l'importante....avere 115 cv tipo l'r6 od il 636 ma averli male e lassu'..troppo lassu' non serve a niente...tu li bruci e te ne vai anche con 6/7 cv in meno!
 
1269129
1269129 Inviato: 4 Mar 2007 23:46
 

molestoso ha scritto:
io ho comprato una arrow completa in titanio a eur 450!un affare!!...ho confrontato i collettori...il peso è molto simile...ma a differenza di quanto pensavo, hanno una forma completamente diversa...piu' curve accentuate ed il compensatore centrale...il 750 è diventato davvero cattivo...e ripeto...a dispetto di quei 133/135 cv alla ruota raggiunti con 2 centraline , filtro e scarico completo...quello che conta è che ora c'è coppia da vendere fin dai 3500/4000 giri, lineare fino ai 10000 ed esplode dopo fino ai 14000...

piu' che i cavalli devi pensare alla prontezza di risposta, alla coppia che guadagni, linearita' senza buchi nell'erogazione....questo è l'importante....avere 115 cv tipo l'r6 od il 636 ma averli male e lassu'..troppo lassu' non serve a niente...tu li bruci e te ne vai anche con 6/7 cv in meno!


Quoto!!!
Il problema è che anche i miei di Cv sono in alto icon_cry.gif
E oggi ho avuto la botta definitiva!!! Tornando a casa da un giretto di 200 Km dove la moto presentava solo quei piccoli difettti(che comunque avrei fatto risolvere).... Mi è successa 1 cosa spaventosa!!! La moto ad ogni apertura del gas scoppietta x qualche secondo poi sale!!! Tipo lo scooterino quando è freddo e lo tiri subito,che scoppietta e poi sale!!! Non saprei spiegarvi il rumore ma è uguale al motorino freddo quel frrrrrrrrrrrrrr e dopo qualche secondo sale di giri.... Mi sono cagato in mano!!! Meno male che ero dietro a casda e l'ho posata subito!!!!
Domani chiamo e mi inkazzo come poche volte mi sono incazzato!!!!!!!
Se fosse stato affianco a me in quel momento penso che l'avrei ammazzato di botte(non sono un rissoso ma proprio la cosa non mi và giù,continuo a spendere soldi da loro a compèrare centraline e mappare al banco come mi consigliano loro e mi ritrovo una moto che và sempre peggio)!!!!!
Mamma mia e devo pure aspettare il pomeriggio xchè alla mattina sono chiusi...... icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif Sono nero!!! Non stò più nella pelle!!!! Voglio andare a inkazzarmi come una bestia icon_mad.gif
Comunque x il 636 non è che vada solo in alto.... ho provato a fare una tiratina da bassi giri in 4° con il 636 2005 e fino a che non prende la coppia siamo a pari... Dopo mi saluta,e non di poco!!!
In partenza purtroppo non posso avere parametri di confronto visto che nella mia cumpa sono il più bravino ad andare in moto e li brucipo tutti(non sono bravo io,anzi... Il problema è che loro sono veramente scarsi)
 
1269151
1269151 Inviato: 4 Mar 2007 23:52
 

ma quante rullate hai fatto finora? icon_eek.gif
 
1272308
1272308 Inviato: 5 Mar 2007 18:54
 

Andy96 ha scritto:
ma quante rullate hai fatto finora? icon_eek.gif

Se devo contare tutti i problemi che ho avuto....L'ultima rullata è la n° 154!!!!!!
 
1272341
1272341 Inviato: 5 Mar 2007 18:57
 

la 154?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!non è possibile dai!!

io quando ho avuto il problema di centraklina..mi andava a 3 e perdevo benzina da un cilindro, fate voi!! icon_eek.gif icon_eek.gif , l'ho smontata per vedere se era quella...ed era proprio la pc3.
smontata la moto andava alla perfezione...rimontata andava dinuovo male....

ho dovuto resettarla completamente e rimapparla...

prova a toglierla un giorno e vedi come va la moto amnziche' fare la 155 rullata...poi dicci!!! icon_wink.gif
 
1272397
1272397 Inviato: 5 Mar 2007 19:04
 

Hai ragione... Dovrei provare,ma il tempo a disposizione è poco,e se x sfiga entra in box mio padre con la bimba smontata mi smonta a me!!!! E poi soprattutto se sà che ho elaborato anche la moto(oltre che la macchina) mi DISEREDA!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Adesso l'ho già portata al tuning center Dynojet dopo aver chiamato la Ferracci e aver parlato con Ivan che mi ha assicurato (dopo le mie lamentele abbastanza icon_mad.gif )che i ragazzi del centro Dyno (che tra l'altro conosce abbastanza bene) sono in grado di metterla a posto senza problemi e comunque di farlo chiamare che risolverà il problema con loro!!!
La cosa mi ha rilassato 1 attimo sapendo che li aiuta lui telefonicamente,mi sembrava in gamba come tipo!
Non mi resta altro che attendere il ritorno della bimba e andare a testarla domenica al passo penice icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1272418
1272418 Inviato: 5 Mar 2007 19:07
 

si..ivan lo conosco...è da circa 2 anni, da quando ho la pc3 e modulo, che sono in contatto con lui...quando mi è saltata la centralina, l'ho mandata da lui...me l'ha ridata a posto, gia' con mappa personalizzata ed a 0 spese .

ogni volta che ho un problema..anche una c....a, gli scrivo ed in un giorno mi risponde...

veramente un'ottima persona!sei in buone mani!!vedrai che le tue pene finiranno presto!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1272528
1272528 Inviato: 5 Mar 2007 19:24
 

o sei stato sfigato o hai avuto a che fare con della gente incompetente.....io ho sempre montato queste prelibatezze in tutte le mie moto e mai un problema.....per forza di cose una moto con la tua roba deve andare sicuramente meglio di prima....magari pochi cavalli non si sentono tanto...ma deve sicuramente essere più pronta di gas,quello si..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1272550
1272550 Inviato: 5 Mar 2007 19:28
 

ho scritto e i vostri messaggi non cerano scusate.....azzo saranno i due Americani che mi sono fatto?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perdono
 
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