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Miglior cilindrata per motard?!?!(Enduro vs motard vs cross)

Risultati del sondaggio

Motard
100% [ 2 ]
Cross
0% [ 0 ]
Enduro
0% [ 0 ]

Voti Totali : 2

15937086
15937086 Inviato: 15 Feb 2018 13:50
Oggetto: Miglior cilindrata per motard?!?!(Enduro vs motard vs cross)
 

Ragazzi se nel futuro mi vorrò comprare un motard, che cilindrata mi consigliereste per un uso cittadino, senza andare a influire sulla velocità che deve essere elevata? Seconda domanda di cui faccio il sondaggio, meglio moto da motard, cross, enduro?
 
15937091
15937091 Inviato: 15 Feb 2018 14:00
 

velocita elevata pretesa da dalle racing (enduro o sm) che nascono cross è un po duretta eh. come gia scritto i cambi delle jap a ricordi non permettono chissa quali velocita. i 4t gia meglio..dato che girano più alti. fa un po eccezione l'aprilia 550...fara i 200 stock...
 
15937102
15937102 Inviato: 15 Feb 2018 14:17
 

non capisco il sondaggio.
se vuoi una motard, perchè metti tra le possibilità una enduro o una cross?
 
15937109
15937109 Inviato: 15 Feb 2018 14:29
 

pazuto ha scritto:
non capisco il sondaggio.
se vuoi una motard, perchè metti tra le possibilità una enduro o una cross?
Perché non sono sicuro di volere una motard, quindi vorrei il vostro parere, quindi invece di puntualizzare, se mi dici anche il tuo parere e rispondi anche alla domanda sulla cilindrata migliori per motard, faresti una grande cosa
 
15937113
15937113 Inviato: 15 Feb 2018 14:32
 

...e poi avevo detto il fatto del motard per introdurre la domanda sulla cilindrata, comunque ora bando alle ciance e aiutatemi 0509_up.gif icon_wink.gif
 
15937118
15937118 Inviato: 15 Feb 2018 14:38
 

beh, se formuli la domanda per bene, capiamo tutti, non è che ogni volta dobbiamo interpretare i tuoi pensieri..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

se vuoi sapere qualcosa sulla cilindrata, il sondaggio non ha nulla a che fare..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15937122
15937122 Inviato: 15 Feb 2018 14:39
 

cilindrate..nel 2t hai poche chance= 250-300..(c'e pure 500 620 680...ma sono fuori budget)
nel 4t gia più variegato...350 450 550 650 ecc
tm 300 per me il top (sono di parte sul 2t...si lo so)
 
15937159
15937159 Inviato: 15 Feb 2018 15:38
 

R1_1998 ha scritto:
cilindrate..nel 2t hai poche chance= 250-300..(c'e pure 500 620 680...ma sono fuori budget)
nel 4t gia più variegato...350 450 550 650 ecc
tm 300 per me il top (sono di parte sul 2t...si lo so)
anche io preferisco i 2t
 
15937164
15937164 Inviato: 15 Feb 2018 15:49
 

R1_1998 ha scritto:
cilindrate..nel 2t hai poche chance= 250-300..(c'e pure 500 620 680...ma sono fuori budget)
nel 4t gia più variegato...350 450 550 650 ecc
tm 300 per me il top (sono di parte sul 2t...si lo so)
come mai preferisci il 300 e non tipo il 450 o il 530?
 
15937171
15937171 Inviato: 15 Feb 2018 16:02
 

perchè ha detto che preferisce il 2t, e le altre due cilindrate che dici sono 4t.
 
15937179
15937179 Inviato: 15 Feb 2018 16:26
 

La città fa a pugni con i cross e le enduro "pure" (ci sono enduro c.d. "stradali").

La velocità massima elevata fa a pugni con... tutte e tre.

Il topic fa a pugni col forum Scooter, quindi lo sposto.
 
15937264
15937264 Inviato: 15 Feb 2018 19:41
 

Cross, a casa mia, vuol dire non omologato per la circolazione su strada. Quindi non ha senso.
Rimangono enduro e motard.
Se vuoi girare in città il motard è meglio. Poche storie. Se conti di fare sterrato ogni tanto, prendi in considerazione l'enduro. Se per sterrato intendi la strada laterale che ti porta al casolare di campagna (le cosiddette strade bianche che durano 100 metri) puoi rimanere sul motard.

Se vuoi girare molto in città, vuoi una moto che consumi poco, abbia poca manutenzione e che vada il giusto, puoi valutare queste 4 tempi:
Yamaha Wr 250 X
Kawasaki klx 250
Hm 230 easy motard
Honda crf 250 l
Fantic Caballero 200 oppure 250
Beta M4 (350cc)
Honda Xr 400 dell'Ara
Suzuki drz 400

Giri nel traffico senza problemi, hai un'accelerazione sufficiente, velocità massime sui 150 (ma ovviamente le tocchi e poi rallenti, non sono moto fatte per andare a quelle velocità. Una velocità "da viaggio" è sui 100-110).
Consumano poco. Sei oltre i 25 km/l con tutte, tranne le ultime due.
Cambio olio sui 6-10000 km, motore da aprire non prima dei 40-50000 km.

Se la vuoi 2 tempi non sono informato.

Quelle sono le cilindrate ideali se conti di girare tanto in città.
Poi nessuno ti vieta di prendere un ktm 640-690 Husqy 610-630-701 per girare in città.
O un Crf 450, un Ktm 530 o un Husqy 510.
Sono sicuramente mille volte più divertenti di quelle sopra, ma hanno dei limiti che in città si fanno sentire. Sono scorbutiche nel traffico, consumano di più, ed hanno più manutenzione. Vanno dal doppio al triplo.

In sostanza, devi capire quello che vuoi.
 
15937398
15937398 Inviato: 16 Feb 2018 6:49
 

Io stavo cominciando a considerare i 2t street che ho letto che poi vanno ripotenziati. Però non so né quali sono i migliori né come si ripotenziano. Potete dirmelo
 
15937410
15937410 Inviato: 16 Feb 2018 8:53
 

sono depotenziati sulla carta... husby 650 dichiarati 11cv. cre 500 dichiarati 32cv.cre 250 dichiarati 32cv..ma di depo...
 
15937453
15937453 Inviato: 16 Feb 2018 11:14
 

cellulino ha scritto:
Io stavo cominciando a considerare i 2t street che ho letto che poi vanno ripotenziati. Però non so né quali sono i migliori né come si ripotenziano. Potete dirmelo


Cellulino, due domande:
1- Quanti anni hai?
2- Perchè ti interessano i 125 2t, se hai posto la questione della miglior cilindrata per la città?

E poi ci sono mille (si fa per dire) topic che spiegano come elaborare un 125 2t, tenendo sempre presente che è illegale circolare su strada con una moto che non risponde alle caratteristiche dichiarate dal libretto (cosa che accade se la ripotenzi).
 
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