londinese ha scritto:
Non ho capito quanto traffico ti devi fare ogni volta, perché questo può avere un'impatto non da poco sulla comodità della moto.
Di per se il traffico è poco perchè faccio strade molto scorrevoli, cerco di spiegarmi meglio:
tragitto casa-lavoro di mattina, sempre su strada ad una corsia, 1 solo semaforo e diverse rotatorie, possibilità di trovare qualche camion e, in determinati periodi dell'anno, qualche trattore ma questo comporta solo un breve rallentamento vista la facilità dei sorpassi quindi zero soste per una distanza di 32km e un tempo complessivo di 30min circa così suddivisi
- 5min per uscire dal paese dove vivo (1 solo semaforo, velocità 50-70 km/h);
- 10min di strada provinciale (velocità 70-90 km/h);
- 10min di strada statale (velocità 90-100 km/h);
- 5min nel paese dove lavoro (velocità 50-70 km/h);
londinese ha scritto:
Sul bauletto concordo con dragonfly, e aggiungo anche che lo zaino spesso blocca eventuali prese d'aria sulla schiena, e tende a far sudare molto di più in estate.
Ecco questo non lo avevo considerato, grazie dell'informazione
londinese ha scritto:
Che budget hai? L'Honda NC750X, con o senza DCT, ti ispira? L'Honda CBX 500?
Vero, non ho scritto il badget
Diciamo che dovendo fare la patente, comprarmi casco, guanti, paraschiena e giubbino..volevo stare al massino sui 6-7000€ quindi "volendo" potrei prendere le moto da me elencate anche nuove (col duke 390 risparmierei anche) ma punterei a risparmiare qualcosa e prendere un buon usato magari sui 5000€ e avere margine per qualche extra (tipo cupolino, porta targa corto e magari uno scarico )
Per quanto riguarda le 2 honda, non mi piacciono ne esteticamente, ne come tipo di moto..se dovessi puntare ad un modello simile, piuttosto tengo in considerazione la tracer 700.