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Carburatore Agility 125
15904360
15904360 Inviato: 17 Nov 2017 18:39
Oggetto: Carburatore Agility 125
 

Ciao a tutti.
Non so più dove cercare.
Ho un Agility 125 4 tempi che mi fa vuoto di erogazione nel primo terzo di acceleratore.
Da li in su tutto ok.
Deduco che ho la carburazione del minimo troppo magra.
Senza andarmi ad impelagare nella sostituzione del getto del minimo, leggo che posso aprire un pochino la vite di regolazione del getto del minimo.
Bene.
Non la trovo.
Ne ho visto giusto una che lo semrava, ho aperto un giro e... era il drenaggio della vasschetta!
Laghetto di benzina sotto lo scooter, ho richiuso e via.
Il motore dello scooter è un GY6, 125.
Il carburatore un 22 o un 24 non lo so.
Comincio a pensare che questa vite su questo tipo di carburatore non ci sia...
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
15904687
15904687 Inviato: 19 Nov 2017 1:52
Oggetto: Re: Carburatore Agility 125
 

Gianluca_37 ha scritto:
Ciao a tutti.
Non so più dove cercare.
Ho un Agility 125 4 tempi che mi fa vuoto di erogazione nel primo terzo di acceleratore.
Da li in su tutto ok.
Deduco che ho la carburazione del minimo troppo magra.
Senza andarmi ad impelagare nella sostituzione del getto del minimo, leggo che posso aprire un pochino la vite di regolazione del getto del minimo.
Bene.
Non la trovo.
Ne ho visto giusto una che lo semrava, ho aperto un giro e... era il drenaggio della vasschetta!
Laghetto di benzina sotto lo scooter, ho richiuso e via.
Il motore dello scooter è un GY6, 125.
Il carburatore un 22 o un 24 non lo so.
Comincio a pensare che questa vite su questo tipo di carburatore non ci sia...
Qualcuno ne sa qualcosa?

la vite dell'aria è protetta da un cappuccio trasparente la trovi guardando dall'alto il carburatore, sta sulla parte del carburatore che si innesta nel manicotto in gomma che va alla testata, ma se prima andava bene è probabile che sia ostruito il getto del minimo, inoltre se scoppietta in rilascio può essersi fessurato il condotto del pair che immette aria fresca nello scarico
 
15905340
15905340 Inviato: 20 Nov 2017 18:07
 

Perfetto.
Informazione preziosissima!
Trattandosi della vite dell'aria, però, devo muovermi alla rovescia, e quindi per ingrassare chiudere un filo.

Ho contato i giri fino alla chiusura, per avere sempre la regolazione iniziale. 2 giri e tre quarti.
A motore caldo, al minimo, chiudendola fino alla battuta il motore si spegne, a meno che non lo tengo leggermente accelerato.
Ho provato ad andare con la vite chiusa un giro (rispetto alla taratura iniziale) ed aperta un giro (sempre rispetto alla taratura iniziale), ma non ho notato miglioramenti.
Solo a motore freddo, quando l'arricchitore è aperto, la risposta è perfetta alle basse andature, ma appena questo si chiude, ho vuoti ad ogni ripresa "dolce" di acceleratore.

Non ho scoppiettii allo scarico in rilascio.

Il meccanico mi aveva consigliato un mese fa di farlo girare, perché la benzina avrebbe sciolto le morchie dovute ai mesi di inattività che ha avuto lo scooter, e ho anche provato la 100 ottani pensando fosse più solvente, ma niente.
Tale era, tale resta.
P.S.: lo scooter ce l'ho da 1 mese o poco più, ha 6'000 km ed il problema ce l'ha avuto da subito.


Bene, il passo successivo penso sia la sostituzione del getto del minimo.
Andrò in Kymco a vedere quanto me lo fanno pagare, e se posso montare quello del 150 (non ho idea se sia un filo più grande oppure no).
 
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