Leggi il Topic


Indice del forumForum Aprilia

   

Pagina 1 di 1
 
Omologazione Aprilia MXV 450
15892721
15892721 Inviato: 22 Ott 2017 21:55
Oggetto: Omologazione Aprilia MXV 450
 



Salve a tutti, mi domandavo se era possibile effettuare la omologazione della nota moto da cross bicilindrica della casa di Noale: la Aprilia MXV 450. Sono interessato al modello da cross over 2009 perché è presente la accensione a pedalna (sarà un mio piccolo fetish ma mi piacciono le moto a quel tipo di accensione icon_redface.gif icon_asd.gif ) se io riesco a installare una batteria, delle luci di posizione, delle luci di direzione, un porta targa, dei cerchi omologati per la strada, una marmitta che rispetti i decibel e le normi anti inquinamento e i specchietti retrovisori secondo voi mi danno il via libera per la omologazione? Se io volessi aumentare la cilindrata da 450 a 550 (appiccando i relativi cilindri e bielle della sorella a cilindrata maggiore) è possibile farlo o i carter sono differenti dalle due versione? Se è possibile questo aumento di cilindrata devo cambiare le teste o basta farle retificare? Inoltre le marce se non erro sono 4, è possibile portarle a 6 aggiungendo ingranaggi o bisogna cambiare albero delle marce? Grazie mille a chi mi risponderà 0510_help.gif
 
15892763
15892763 Inviato: 22 Ott 2017 23:27
 

vuoi prendere la moto più inaffidabile mai costruita, ti vuoi imbarcare in modifiche estreme e cercare un'omologazione a quel punto di sicuro molto problematica... eusa_think.gif eusa_think.gif cos'è?!? fetish, sadomaso o bondage?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15892916
15892916 Inviato: 23 Ott 2017 10:13
 

troppe modifiche da fare e per lo più difficoltose da realizzare (non ho detto impossibili ma difficoltose).

io piuttosto farei al contrario, prenderei la SXV550, quindi già omologata, e monterei cerchi e ciclistica da cross.
 
15893050
15893050 Inviato: 23 Ott 2017 13:32
 

AG_KTM ha scritto:
vuoi prendere la moto più inaffidabile mai costruita, ti vuoi imbarcare in modifiche estreme e cercare un'omologazione a quel punto di sicuro molto problematica... eusa_think.gif eusa_think.gif cos'è?!? fetish, sadomaso o bondage?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif







Che io sappia dal 2009 in poi la affidabilità è diventata come una qualunque racing. Poi non si tratta di modifiche "estreme" dato che esiste la 450( la versione da cross con la pedalina) e la 550 (accensione elettrica), volevo solo sapere se sono gli stessi carter oppure due carter differenti per le due cilindrate differenti... comunque sì FETISHHHHHHHHHH 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15893054
15893054 Inviato: 23 Ott 2017 13:36
 

piciul ha scritto:
troppe modifiche da fare e per lo più difficoltose da realizzare (non ho detto impossibili ma difficoltose).

io piuttosto farei al contrario, prenderei la SXV550, quindi già omologata, e monterei cerchi e ciclistica da cross.




Lo farei solo che a me interessa la Aprilia MXV 450 del 2009 in poi dato che possiede la accensione a pedalina che la sorella SXV 550 non possiede.


Capisco che non ha senso prendere una moto da cross e omologarla e aumentarne la cilindrata solo per un tipo di accensione diverso però sarei curioso se si potesse fare eusa_wall.gif
 
15893555
15893555 Inviato: 24 Ott 2017 11:47
 

tutto si può fare anche le casse da morto.......... diceva mio nonno

dico solo che è dispendioso a livello di costi e di tempo, tutto qui.
0510_saluto.gif
 
15968164
15968164 Inviato: 12 Mag 2018 11:46
 

Tu vuoi fare più o meno come vorrei fare io, ovvero omologare il veicolo per la strada.

Il problema è che siamo in Italia, quindi, o fai diventare la tua MXV una SXV 450 già in regola, oppure puoi perderci le speranze, perché per immatricolare i veicoli speciali bisogna produrre un sacco di documenti e pagare un sacco di perizie, mentre per omologare un veicolo come la MXV male che vada ci vorrebbe qualche nulla osta dalla casa che ovviamente non avrai mai.

Quindi l'unica è prendere un libretto ed un telaio SXV, fare le modifiche necessarie alla MXV per far si che risulti una SXV e procedere al cambio di telaio perché ovviamente non è che ti fai cambiare il numero di telaio a libretto.

Il mio telaio è vergine quindi nel mio caso prenderei il telaio SXV e lo punzonerei sul mio MXV, per poi procedere alla distruzione o comunque alla cancellazione del numero del telaio SXV.

Tutto questo non è comunque legale. Perché la MXV sicuramente avrà delle quote ciclistiche non uguali a SXV, tipo il cerchio posteriore con gomma 185 che su MXV semplicemente ti puoi scordare.

Quindi come fai fai, farai sempre male.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia

Forums ©