tibbs ha scritto:
Veramente è l'esatto contrario: un negozio on-line deve avere un magazzino fisico. Amazon o e-bay possono averne N, nel senso che demandano agli associati la consegna, ma un negozio on-line se non ha uno stock sarebbe impossibilitato a venderti alcunché perché la consegna ed i suoi tempi risulterebbero aleatori. Come fai a vendere al 50% di sconto un oggetto che non hai a magazzino e del quale ignori se il fornitore ti effettuerà la consegna?
Concordo che la partita iva sia univoca, ma se dai quella di un altro (scegliendola accuratamente con uno che ha magari un nome simile al tuo) ti accolli il rischio di un'ulteriore denuncia ma butti abbondante sabbia negli occhi. Imho servono entrambe le cose, per essere credibili. Una sede, anche un ufficio in un garage di un paese sperduto deve esistere.
Il magazzino è una cosa, il negozio è un'altra. Come detto io posso usare una cantina abbastanza grande come magazzino logistico senza fare vendita diretta al pubblico ma solo online tramite spedizioni.