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Cosa fate in questo caso? [automezzo attaccato alla coda]
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15826541 Inviato: 6 Giu 2017 9:03
 



Caramon77 ha scritto:
Comunque (sai che io e te discorriamo in amicizia di questo argomento 0509_up.gif )


Ma certo, ci mancherebbe!! 0509_up.gif

Caramon77 ha scritto:
non concordo con il concetto qui espresso di "tappo". Uno che rispetta un limite, per stupido che sia, è uno CHE RISPETTA un limite, non fa niente di male, anzi è lo spumante che sta dietro, quello che non vorrebbe il tappo, a sbagliare.

Quindi non trovo corretto dire che chi rispetta il limite è un tappo.


Ho aperto questo argomento proprio perché io sono un "tappo", visto che tendo a rispettare i limiti di velocità il più possibile, anche quando guido la macchina. Così facendo però, mi trovo spesso in situazioni scomode, per i motivi che tutti abbiamo evidenziato. Da qui il mio interesse nel capire i vari comportamenti, per confrontarli con i miei.
 
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15826623 Inviato: 6 Giu 2017 10:44
 

Caramon77 ha scritto:
In Germania vedi arrivare uno sparato solo se sei in autostrada. E appena c'è un limite TUTTI si piazzano alla corretta velocità, eccetto gli stranieri, ovvio, noi compresi. C'è un rispetto degli altri che trascende la nostra capacità di comprensione. In alcuni casi direi che è pure eccessivo. Sono stato fermo ad un semaforo per un intero ciclo, mi ero distratto. Dietro avevo diverse auto. NON UNO che abbia strombazzato, urlato, tentato di definire mia madre o cose del genere. Al nuovo verde son partito e con me tutti gli altri. icon_eek.gif

In Germania se si arriva ad un limite più basso di come si stava andando prima la gente FRENA per adeguarsi alla nuova velocità e, sempre in Germania, nelle zone 30 la gente fa i 30, roba incredibile.

L'ho girata tutta, la Germania, è così ovunque, pure a Berlino, siamo noi che crediamo che tutti i limiti siano un'opinione (mea culpa, ci sono anch'io) perché in certe occasioni sono messi a caso.


Sul fatto che in Germania siano molto più rispettosi non ci piove, ma mediamente anche nel resto d'Europa è così: se sei in procinto di attraversare vicino ad un attraversamento pedonale praticamente tutti inchiodano e ti fanno passare. Per quanto riguarda i limiti diciamo che tutto il mondo è paese: se il rischio di velox/pattuglie è alto si rispettano, altrimenti ognuno va al suo limite personale icon_biggrin.gif

Crediamo che i limiti siano messi a caso perchè effettivamente sono messi a caso spesso e volentieri.

Se c'è un limte di 70 e un cartello di curva pericolosa io mi aspetto che se arrivo alla curva a 90 o più la curva non la faccio e vado dritto. Se io, che di professione non faccio il pilota, arrivo alla curva a 120 e la faccio senza problemi mi domando perchè il limite è di 70 e c'è un cartello di curva pericolosa: sinceramente non trovo quasi mai una risposta alla mia domanda. Ora se questa situazione fosse un'eccezione alla regola io probabilmente rispetterei tutti i limiti così come rispetto categoricamente stop e semafori rossi: purtroppo però la situazione precedente è la norma, quindi ogni volta che vedo un limite so già che quel limite è ridicolo.

Per esempio sono molto più utili i cartelli che segnalano gli incroci: almeno so che devo rallentare se non ho una ottima visibilità dell'incrocio.

Caramon77 ha scritto:

Comunque (sai che io e te discorriamo in amicizia di questo argomento 0509_up.gif ) non concordo con il concetto qui espresso di "tappo". Uno che rispetta un limite, per stupido che sia, è uno CHE RISPETTA un limite, non fa niente di male, anzi è lo spumante che sta dietro, quello che non vorrebbe il tappo, a sbagliare.

Quindi non trovo corretto dire che chi rispetta il limite è un tappo.


Ovviamente discutiamo in amicizia icon_smile.gif

Forse nelle risposte precedenti non mi sono spiegato bene ed è passato un concetto diverso da quello che volevo esprimere: per me ognuno può (e dovrebbe) andare alla velocità che ritiene opportuna e alla quale si sente sicuro. Se uno si sente di andare anche leggermente più piano del limite non c'è niente di male, anzi, meglio se uno non esagera ed è consapevole dei propri limiti. Agevolare il sorpasso di chi va più veloce credo sia però una cosa vantaggiosa per tutte le parti in causa: chi va piano può continuare ad andare piano senza avere uno attaccato dietro e chi va forte può fare strada alla sua velocità, sono tutti felici e contenti icon_mrgreen.gif

Non volevo dare al concetto di "tappo" nessuna connotazione negativa: tutti quanti siamo stati, siamo e saremo dei "tappi" per qualcuno icon_wink.gif
 
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15826634 Inviato: 6 Giu 2017 10:57
 

blacka ha scritto:
Ho aperto questo argomento proprio perché io sono un "tappo", visto che tendo a rispettare i limiti di velocità il più possibile, anche quando guido la macchina. Così facendo però, mi trovo spesso in situazioni scomode, per i motivi che tutti abbiamo evidenziato. Da qui il mio interesse nel capire i vari comportamenti, per confrontarli con i miei.


Ma beato te che riesci a rispettare i limiti in macchina e in moto, ti risparmi un sacco di problemi icon_smile.gif

Io ci ho provato qualche volta, sia in macchina che in moto, ma proprio non ci riesco. Sai quante volte con la moto andando tranquillo butto dentro la sesta, mano sinistra a riposo sul ginocchio, guardo il tachimetro e sto di 40 sopra al limite icon_eek.gif Praticamente quando giro devo stare sempre a guardare il tachimetro, anche quando sto andando proprio a passeggio...
 
15826644
15826644 Inviato: 6 Giu 2017 11:02
 

Hazrael88 ha scritto:
Ma beato te che riesci a rispettare i limiti in macchina e in moto, ti risparmi un sacco di problemi icon_smile.gif

Io ci ho provato qualche volta, sia in macchina che in moto, ma proprio non ci riesco. Sai quante volte con la moto andando tranquillo butto dentro la sesta, mano sinistra a riposo sul ginocchio, guardo il tachimetro e sto di 40 sopra al limite icon_eek.gif Praticamente quando giro devo stare sempre a guardare il tachimetro, anche quando sto andando proprio a passeggio...

direi che sono nelle tue stesse condizioni...
Riesco a rispettare solo il limite in autostrada perchè ho il cruise controll e quindi non devo fare nulla...
 
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15826647 Inviato: 6 Giu 2017 11:08
 

Hazrael88 ha scritto:
Ma beato te che riesci a rispettare i limiti in macchina e in moto, ti risparmi un sacco di problemi icon_smile.gif

Io ci ho provato qualche volta, sia in macchina che in moto, ma proprio non ci riesco. Sai quante volte con la moto andando tranquillo butto dentro la sesta, mano sinistra a riposo sul ginocchio, guardo il tachimetro e sto di 40 sopra al limite icon_eek.gif Praticamente quando giro devo stare sempre a guardare il tachimetro, anche quando sto andando proprio a passeggio...


Haz, se quel'88 nel tuo nick è il tuo anno di nascita, hai 20 anni meno di me, quindi hai i riflessi più pronti dei miei, e questo ti permette di percepire la velocità in modo diverso.

Da giovane uomo ero anch'io come te. Verso i 23 anni però, per lavoro, ho vissuto stabilmente nella Germania del sud per più di un anno. Dopo un breve periodo di adattamento, ho imparato che sulla strada è estremamente positivo avere intorno gente che segue le regole e i limiti, stupidi o inutili che siano. Mi sono adeguato in fretta e mi porto dietro ancora oggi i frutti di quell'esperienza, che mi inducono ad una guida tranquilla per me e per i miei passeggeri, sia in moto che in auto. In Italia è utopia, lo so bene. Ma è comunque un peccato perché utilizziamo metà delle risorse per prevedere i pericoli che potrebbero essere evitati se tutti rispettassimo le regole, senza farne un'interpretazione personale ogni volta icon_wink.gif
 
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15826661 Inviato: 6 Giu 2017 11:26
 

blacka ha scritto:
Haz, se quel'88 nel tuo nick è il tuo anno di nascita, hai 20 anni meno di me, quindi hai i riflessi più veloci dei miei, e questo ti permette di percepire la velocità in modo diverso.

Da giovane uomo ero anch'io come te. Verso i 23 anni però, per lavoro, ho vissuto stabilmente nella Germania del sud per più di un anno. Dopo un breve periodo di adattamento, ho imparato che sulla strada è estremamente positivo avere intorno gente che segue le regole e i limiti, stupidi o inutili che siano. Mi sono adeguato in fretta e mi porto dietro ancora oggi i frutti di quell'esperienza, che mi inducono ad una guida tranquilla per me e per i miei passeggeri, sia in moto che in auto. In Italia è utopia, lo so bene. Ma è comunque un peccato perché utilizziamo metà delle risorse per prevedere i pericoli che potrebbero essere evitati se tutti rispettassimo le regole, senza farne un'interpretazione personale ogni volta icon_wink.gif

Scusa se ti contraddico, ma non sono d'accordo che rispettare le regole sia sempre sinonimo di sicurezza, io ad esempio quando vado sotto i limiti perchè sono in coda e c'è traffico o anche solo quando sono da solo e cerco di rispettarli sono molto più pericoloso che non quando vado oltre i limiti.
Generalmente quando rispetto i limiti tendo a distrarmi e non per forza col cellulare, ma solo a guardarmi in giro, mi distrae qualunque cosa da un insegna di un negozio ad una persona che cammina.
Quando vado oltre i limiti tendo ad essere più attento a tutto quello che capita in strada per evitare multe, ma anche perchè la mia velocità è maggiore.
Quindi non so quale sia la cosa peggiore delle due.
 
15826665
15826665 Inviato: 6 Giu 2017 11:33
 

bognagol ha scritto:
direi che sono nelle tue stesse condizioni...
Riesco a rispettare solo il limite in autostrada perchè ho il cruise controll e quindi non devo fare nulla...


Si, in autostrada in macchina è più facile, butti su il cruise a 140 e via; a è di una noia mortale ma almeno è una soluzione e ogni tanto una tiratina ci scappa comunque icon_asd.gif

@blacka: si, sono dell'88, quindi sono arrivato alla veneranda età di 29 anni icon_biggrin.gif Sono d'accordo con te per quanto riguarda le regole e ad eccezione dei limiti di velocità, che non riesco a ritenere una regola, sono estremamente attento a rispettare il codice della strada. Purtroppo (o per fortuna) in 12 anni di moto e 11 di macchina, avendo come limite di velocità solo il mio buon senso, sono riuscito a cavarmela egregiamente. In totale ho fatto 2 incidenti in macchina e una caduta in moto e la velocità maggiore a cui andavo quando sono successi questi fatti era 30km/h icon_asd.gif
 
15826669
15826669 Inviato: 6 Giu 2017 11:41
 

Hazrael88 ha scritto:
Se io, che di professione non faccio il pilota, arrivo alla curva a 120 e la faccio senza problemi mi domando perchè il limite è di 70 e c'è un cartello di curva pericolosa: sinceramente non trovo quasi mai una risposta alla mia domanda


ti do un indizio: quel limite vale pure per i camion.
E la volta che in moto trovi dell'acqua per terra e in quel punto esci di strada a 120, capirai che il limite dei 70 era stato messo da un ufficio tecnico del comune/anas perchè in quel punto c'è una casa/pali della luce/incrocio/alberi, e le norme attuali prevedono questo.

ciao

WK
 
15826680
15826680 Inviato: 6 Giu 2017 11:51
 

wkowalski ha scritto:
ti do un indizio: quel limite vale pure per i camion.
E la volta che in moto trovi dell'acqua per terra e in quel punto esci di strada a 120, capirai che il limite dei 70 era stato messo da un ufficio tecnico del comune/anas perchè in quel punto c'è una casa/pali della luce/incrocio/alberi, e le norme attuali prevedono questo.

ciao

WK

A parte che i limiti di velocità si possono differenziare tra camion e automobilie comunque i camion a seconda del peso, se non ricordo male, hanno limiti diversi rispetto alle machine.
detto questo seguendo questo ragionamento non dovremmo mai andare a più di 30 all'ora perchè può piovere, può esserci vento ecc ecc.
I limiti il più delle volte sono messi a caso, semplicemnte perchè la strada era vecchia o di solito per rubare soldi agli automobilisti con velox ecc.
Anche perchè dove non posso mettere velox e dove forse sarebbe sensato avere altre velocità, ma dove non passa mai nessuno mettono i limiti a caso...
 
15826681
15826681 Inviato: 6 Giu 2017 11:57
 

[quote="Caramon77"#15826491]
Hazrael88 ha scritto:


In Germania se si arriva ad un limite più basso di come si stava andando prima la gente FRENA per adeguarsi alla nuova velocità e, sempre in Germania, nelle zone 30 la gente fa i 30, roba incredibile.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Come si fa a tenere i 30 eusa_think.gif icon_biggrin.gif

Comunque anche qui in UK, nessuno si mette dietro o strambazza come un pazzo ai semafori (almeno per orara non mi è mai capitato) 0509_banana.gif la distanza di sicurezza è importantissima! 0510_inchino.gif
 
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15826685 Inviato: 6 Giu 2017 12:11
 

bognagol ha scritto:
Generalmente quando rispetto i limiti tendo a distrarmi e non per forza col cellulare, ma solo a guardarmi in giro, mi distrae qualunque cosa da un insegna di un negozio ad una persona che cammina.
Quando vado oltre i limiti tendo ad essere più attento a tutto quello che capita in strada per evitare multe, ma anche perchè la mia velocità è maggiore.

Un po' come quando all'esame della patente trovai una domanda che recitava più o meno così: "Assumere sostanze stupefacenti prima di guidare aiuta ad essere più vigili e migliora i riflessi. Vero o falso?". icon_asd.gif
 
15826692
15826692 Inviato: 6 Giu 2017 12:21
 

Se c'è un incrocio o anche solo un'immissione di una strada secondaria, anche a strada drittissima con visibilità a 2km per parte, il limite è obbligatoriamente basso. 50 o 70 a seconda della categoria di strada urbana o extraurbana.

C'è poco da fare, è un limite proporzionale agli spazi di arresto.
 
15826716
15826716 Inviato: 6 Giu 2017 12:58
 

thewalrus ha scritto:
bognagol ha scritto:
Generalmente quando rispetto i limiti tendo a distrarmi e non per forza col cellulare, ma solo a guardarmi in giro, mi distrae qualunque cosa da un insegna di un negozio ad una persona che cammina.
Quando vado oltre i limiti tendo ad essere più attento a tutto quello che capita in strada per evitare multe, ma anche perchè la mia velocità è maggiore.

Un po' come quando all'esame della patente trovai una domanda che recitava più o meno così: "Assumere sostanze stupefacenti prima di guidare aiuta ad essere più vigili e migliora i riflessi. Vero o falso?". icon_asd.gif


questa non è una cosa generica, è riferita a me e basta. Io sono pericoloso quando vado piano perchè mi distraggo, cioè proprio mi guardo in giro e non presto attenzione alla strada. Che non è corretto ovviamente, ma è una cosa che non faccio volontariamente, è appunto distrazione...


threnino ha scritto:
Se c'è un incrocio o anche solo un'immissione di una strada secondaria, anche a strada drittissima con visibilità a 2km per parte, il limite è obbligatoriamente basso. 50 o 70 a seconda della categoria di strada urbana o extraurbana.

C'è poco da fare, è un limite proporzionale agli spazi di arresto.


non è sempre così, avolte ci sono strade con limite a 50 all'ora a volte con limite a 90 pur essendo in 2 situazioni identiche, sono icomuni che cambiano i limiti per fare cassa di solito...
 
15826738
15826738 Inviato: 6 Giu 2017 13:14
 

wkowalski ha scritto:
ti do un indizio: quel limite vale pure per i camion.
E la volta che in moto trovi dell'acqua per terra e in quel punto esci di strada a 120, capirai che il limite dei 70 era stato messo da un ufficio tecnico del comune/anas perchè in quel punto c'è una casa/pali della luce/incrocio/alberi, e le norme attuali prevedono questo.

ciao

WK


Un camionista che prende le curve in base al limite che sta scritto sul cartello e non in base alla sua esperienza e abilità di guida non dura tanto: in alcune strade con limite 70 un camion carico la curva a 70 non la riesce a fare proprio per le leggi della fisica, quindi non credo che i limiti siano così bassi perchè riferiti anche ai camion. Credo che lo stesso valga per le condizioni atmosferiche: ad un limite 70 con strada innevata probabilmente manco ti ci avvicini; stessa strada in condizioni ottimali magari fai i 130 senza problemi. In qualsiasi caso si può trovare una situazione o un mezzo per il quale quel limite sia o troppo basso o troppo alto, ergo un limite univoco è abbastanza inutile.

Le norme di qualche decennio fa,in buona parte d'Europa, prevedevano che gli ebrei fossero mandati ai campi di concentramento, quindi le norme non sono necessariamente giuste, logiche o razionali.
 
15826761
15826761 Inviato: 6 Giu 2017 13:50
 

bognagol ha scritto:


questa non è una cosa generica, è riferita a me e basta. Io sono pericoloso quando vado piano perchè mi distraggo, cioè proprio mi guardo in giro e non presto attenzione alla strada. Che non è corretto ovviamente, ma è una cosa che non faccio volontariamente, è appunto distrazione...


Non credo sia solo riferita a te, penso sia inevitabile se vai molto più piano di quanto riusciresti ad andare. Per me è esattemente la stessa cosa, se vado allegro sono concentrato al 100% sulla strada, se vado piano mi distraggo molto di più e quindi rischio sempre di fare qualche cavolata.
 
15826774
15826774 Inviato: 6 Giu 2017 14:14
 

Hazrael88 ha scritto:
le norme non sono necessariamente giuste, logiche o razionali.


e allora aboliamole tutte...

ciao

WK
 
15826785
15826785 Inviato: 6 Giu 2017 14:27
 

bognagol ha scritto:
non è sempre così, avolte ci sono strade con limite a 50 all'ora a volte con limite a 90 pur essendo in 2 situazioni identiche, sono icomuni che cambiano i limiti per fare cassa di solito...


Premesso che stiamo andando un po' OT visto che il tema riguarda quelli che ci stanno attaccati al sedere.

Un limite lo devi per forza mettere. Non puoi lasciare tutto alla libera interpretazione civica del singolo.

Possiamo anche mettere 64,5km/h in città, ma non andrà mai bene, proprio perchè è un limite e ci sarà sempre qualcuno che lo ritiene... limitante. icon_mrgreen.gif

Piuttosto rivedrei le sanzioni negli intervalli, non negli euro. Attualmente gli intervalli di eccesso sono 0-10 / 10-40 / 40+
Si potrebbero variare in 0-20 / 20-50 / 50+ e togliere l'assurdità del supplemento notturno, che è una roba veramente illogica. E' come se un furto di giorno sia meno illegale di un furto di notte eusa_wall.gif
 
15826796
15826796 Inviato: 6 Giu 2017 14:37
 

Tornando in tema e cercando di riassumere, l'atteggiamento migliore se qualcuno ci s'attacca al sedere è quello di lasciar passare, se la strada lo consente. Mi pare di capire che la maggior parte di noi fa così, me compreso.
 
15826800
15826800 Inviato: 6 Giu 2017 14:45
 

blacka ha scritto:
Tornando in tema e cercando di riassumere, l'atteggiamento migliore se qualcuno ci s'attacca al sedere è quello di lasciar passare, se la strada lo consente. Mi pare di capire che la maggior parte di noi fa così, me compreso.


Sostanzialmente si. Però possiamo lanciare uova dal finestrino prima di farlo icon_asd.gif
 
15826804
15826804 Inviato: 6 Giu 2017 14:55
 

Caramon77 ha scritto:
Sostanzialmente si. Però possiamo lanciare uova dal finestrino prima di farlo icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sarebbe bello. Ma in moto che facciamo? Direttamente tutto il sacchetto della spesa?
 
15826811
15826811 Inviato: 6 Giu 2017 15:01
 

Bé, chi ha una NC750 può tenere direttamente la chioccia nel vano anteriore icon_asd.gif
 
15826813
15826813 Inviato: 6 Giu 2017 15:04
 

wkowalski ha scritto:
e allora aboliamole tutte...

ciao

WK


Mi sembra una soluzione un po' estrema icon_asd.gif

Polizia e carabinieri applicano le regole ma usando (spesso) un certo buon senso. Mi è capitato un paio di volte in moto di trovarmi dietro ad un'auto dei carabinieri che andavano rispettando il limite e il carabiniere alla guida mi ha sempre fatto cenno con la mano di sorpassarli.

Una volta la polizia ha beccato mio fratello in autostrada (deserta) a 180 e l'hanno fatto fermare all'autogrill: dopo le solite chiacchiere di rito sono stati comunque costretti a fargli la multa ma per velocità non consona alle condizioni del traffico, quando avrebbero potuto ritirargli la patente.

Quindi anche le forze dell'ordine si rendono conto che i limiti sono ridicoli icon_smile.gif
 
15826824
15826824 Inviato: 6 Giu 2017 15:19
 

Hazrael88 ha scritto:


Quindi anche le forze dell'ordine si rendono conto che i limiti sono ridicoli icon_smile.gif


Sono stato fermato dalla Stradale che rientrava dal servizio staffetta di una Coppa Agostoni di ciclismo perchè il 14 di agosto ho attraversato un semaforo rosso seppur con la massima circospezione, faceva un caldo boia e in giro nemmeno un'anima viva.
Ramanzina di rito su bici da corsa non a norma del CdS, che ho passato il semaforo col rosso ma alla fine nemmeno la multa.
 
15828427
15828427 Inviato: 8 Giu 2017 17:29
 

Non credo che mi sia mai capitato in moto però in questa circostanza decelererei (senza toccare i freni), mi sposterei il più a destra possibile e, se serve, metterei pure la freccia a destra anche se non dovessero esserci intersezioni.
Se ciò non è sufficiente credo che se si abbia motivo di temere la propria incolumità la scelta più saggia sia accostarsi 5 minuti per poi ripartire icon_smile.gif

Poi dipende anche da come sono preso al momento: in certi casi (pronosticamente i più probabili per quanto mi riguarda) se posso non ci penserei due volte ad accelerare per scrollarmi il tipo di dosso...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15828712
15828712 Inviato: 9 Giu 2017 8:20
 

Allrossx ha scritto:
Non credo che mi sia mai capitato in moto però in questa circostanza decelererei (senza toccare i freni), mi sposterei il più a destra possibile e, se serve, metterei pure la freccia a destra anche se non dovessero esserci intersezioni.
Se ciò non è sufficiente credo che se si abbia motivo di temere la propria incolumità la scelta più saggia sia accostarsi 5 minuti per poi ripartire icon_smile.gif

Poi dipende anche da come sono preso al momento: in certi casi (pronosticamente i più probabili per quanto mi riguarda) se posso non ci penserei due volte ad accelerare per scrollarmi il tipo di dosso...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


In realtà non hai bisogno di fermarti cinque minuti. Il primate che si appiccica dietro di te senza rispettare le distanze va più forte di te, se lo fai passare è facile che in poco tempo manco lo vedi più, se non magari intorno ad un palo. E' bello essere intorno a qualcosa, ma più che altro ad un tavolo.

Allo stesso modo accelerare non è che risolva, dato che il primate dietro di te voleva comunque andare più forte, quindi tu dovrai andare ancora di più, rischiando di arrivare primo al palo. E' bello, arrivare primo, ma più che altro in trattoria.

0509_up.gif
 
15828793
15828793 Inviato: 9 Giu 2017 9:28
 

Caramon77 ha scritto:
In realtà non hai bisogno di fermarti cinque minuti. Il primate che si appiccica dietro di te senza rispettare le distanze va più forte di te, se lo fai passare è facile che in poco tempo manco lo vedi più, se non magari intorno ad un palo.


Ecco, lasciansdolo passare potremmo contribuire al miglioramento evolutivo della razza umana icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sperando solo che non ci finisca di mezzo qualcuno che non c'entri...
 
15828805
15828805 Inviato: 9 Giu 2017 9:41
 

mi dispiace un po' per i pali, in effetti. Ce ne sono molti che preferirei, come interlocutori, a diversi rappresentanti della razza umana.
 
15828812
15828812 Inviato: 9 Giu 2017 9:48
 

beh scusate ma qui sembra che andare a 100 all'ora quando il limite è 90 sia una cosa estremamente pericolosa, quando obbiettivamente non cambia niente. Inoltre il se uno fa gli 80 o i 70 con limite 90 non è che uno che voglia andare a 90 stia facendo qualcosa di pericoloso.
Quello che sta attaccato al sedere sembra che sia solo uno che vuole andare molto più del limite ( 200 all'ora con limite 70).
A me capita molte volte anche il contrario di trovare gente che va piano ed è in mezzo alle scatole....
 
15828854
15828854 Inviato: 9 Giu 2017 10:30
 

bognagol ha scritto:

Quello che sta attaccato al sedere sembra che sia solo uno che vuole andare molto più del limite ( 200 all'ora con limite 70).



Credo che l'oggetto del topic siano proprio questi simpatici tipini...
 
15828863
15828863 Inviato: 9 Giu 2017 10:44
 

bognagol ha scritto:
beh scusate ma qui sembra che andare a 100 all'ora quando il limite è 90 sia una cosa estremamente pericolosa, quando obbiettivamente non cambia niente. Inoltre il se uno fa gli 80 o i 70 con limite 90 non è che uno che voglia andare a 90 stia facendo qualcosa di pericoloso.
Quello che sta attaccato al sedere sembra che sia solo uno che vuole andare molto più del limite ( 200 all'ora con limite 70).
A me capita molte volte anche il contrario di trovare gente che va piano ed è in mezzo alle scatole....


Non si deve stare attaccati alle chiappe degli altri. Chi non rispetta almeno un minimo di distanza di sicurezza non è capace a guidare. Non è che devi starmi a 150 metri, ma nemmeno a due, neanche se faccio i 60 in statale, non me ne può fregare di meno del perché o percome vai di più neanche se sei entro i limiti, non mi devi stare attaccato. Tra un veicolo e l'altro ci devono essere non meno di dieci metri (due auto abbondanti).
 
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