Ciao a tutti ragazzi, ho una z800e senza ABS, l'altro giorno in un'uscita un po' più allegra ho notato un calo netto e abbastanza preoccupante delle prestazioni dell'impianto frenante (con conseguente lungo in curva, fortunatamente senza danni). Tornato a casa ho deciso di cambiare almeno tubi, pastiglie e olio per cercare di migliorare la situazione. Avevo pensato ai tubi accossato diretti in treccia metallica con raccordo in acciaio inox, olio dot 4 motul (mi pare che si chiami 6000 o qualcosa del genere) e pastiglie brembo sc (grigie con pasta rossa) sinterizzate uso strada/pista. I miei dubbi sono: l'olio e i tubi sono di buona qualità, O c'è di meglio? Leggendo qua e là ho letto di un sacco di persone che lamentano problemi ai dischi conseguenti al montaggio di pastiglie sc, è vero o no? E posteriormente monto le pastiglie sp (sintetizzate posteriori) o le organiche?
Grazie a tutti per le risposte


