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250/300 2t o 450 4t,solo collina e pista?
15746760
15746760 Inviato: 27 Dic 2016 19:32
Oggetto: 250/300 2t o 450 4t,solo collina e pista?
 



Ciao ragazzi,i 18 si avvicinano e io inizio ad interessarmi ad una moto per la a2.
Premetto:non voglio 690,701,610 o simili
Troppo pesanti,ingombranti,e non mi piace il carattere
Ho provato un 660 in una strada privata con 3 curve "veloci" e un tornante,e non mi è piaciuto purtroppo nemmeno lui,troppo "rigido" e me lo aspettavo più aggressivo (resta un bel ferro in ogni caso)
per farvi un idea delle mie zone,vi link 2 miei video:
Link a pagina di Facebook.com (scusate per l'audio sballato)
Link a pagina di Youtube.com
Ora la scelta è tra un 250/300 2t o un 450/500 4t
Ho provato un kx 250 da cross e mi son eccitato,leggero,incazzato da far paura e violento come piace a me
Un 450 non l'ho mai provato e non ho idea di come sia
So che son delicati e tutto ma non ho problemi economici e son capace a far tutti i lavori (almeno nel 2t) a casa.
Ci andrò in pista almeno 1 volta al mese,ne ho una a 5 km da me ma per divertirmi e basta,non mi interessano i tempi.
Alla fine mi serve una moto puro svago,0 città,emozionante da guidare e che non abbia troppe balle,voglio una moto maschia,cazzuta e che sia necessario darle del Lei.Non mi interessa comodità,erogazione pulita e robe simili.Solo divertimento e potenza
 
15746805
15746805 Inviato: 27 Dic 2016 21:50
 

Se non hai problemi economici vai di 4 tempi..leggeri quasi come un 2 tempi e incazzati..sul 4 tempi c'è il bello del freno motore e della facilità di derapare.
Prendi una moto usata sputtanata a poco e rifagli tu il motore, almeno sai cosa ci hai fatto.
Se vuoi qualcosa di un pelo piu' affidabile dei 450 guarda il 525, oppure l'husaberg 570.
Se vuoi una bestia di potenza, leggera e incazzata guarda l'husaberg 650.
Se ti interessa avere infiniti ricambi, nuovi e usati crf 450.
Strano che il 660 non ti abbia emozionato..è piu' pesante di una racing ma ha una buona potenza e una coppia ai bassi regimi che i frullini racing non hanno, su strada dovrebbe bastare ed avanzare per divertirsi.
 
15746908
15746908 Inviato: 28 Dic 2016 9:21
 

Anche io ti direi 4 tempi per il fatto del derapare e del freno motore però se sai farti i lavori sul 2t allora mi butterei su quello.. Il 4t è un po più complicato per metterci le mani da solo.. Certo che se hai dimestichezza seguendo il manuale uso e manutenzione puoi riuscire a fare da solo! Ma non la prima volta credo.. Hai le valvole in più da dover sistemare e rifare un motore su un 4t ti può costare parecchio se è sfruttato e datato. Anche se ti fai tutti i lavori da solo nel peggiore dei casi spendi quasi un migliaio di euro! Se vuoi cattiveria e potenza col 450 stai sicuro che ti diverti.. Spinge forte già ai bassi e ti consiglio una versione a carburatore!
 
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