Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum BMW d'epoca

   

Pagina 1 di 1
 
BMW K 100 [problema motore]
15728380
15728380 Inviato: 14 Nov 2016 23:35
Oggetto: BMW K 100 [problema motore]
 



ciao , ho un problema con un k 100 1986, molto rapidamente....parte e sta solo al minimo come se gli iniettori non lavorassero, appena do un filo di gas si spenge, ho praticamente provato a cambiare "penso" tutto, filtro benz,pompa benz, centralina,ho pulito gli iniettori,ed ho fatto alcune prove del caso, ma niente, pero' se uso lo spray per l avviamento dei motori riesco a far girare il motore in maniera cnormale, spruzzando dai corpi farfallati e accelerando la moto gira bene!!!! potete aiutarmi? non so piu cosa fare! grazie
 
15729289
15729289 Inviato: 16 Nov 2016 17:09
 

credo di aver passato anche io un problema simile al tuo, e ho risolto (non ci crederai) cambiando il regolatore di pressione (cod bosch 0 280 160 200) per un costo di 70€
oppure, sempre da quel che dici, il problema potrebbe essere nei corpi farfallati: allineamento e sensore tps....
 
15736084
15736084 Inviato: 1 Dic 2016 4:16
 

ciao spqrxt600..
gia cambiato, ieri ho sostituito anche gli iniettori...sono veramente alla frutta, l unica cosa che non ho cambiato sono i corpi farfallati ma mi sembra impossibile....poi ho praticamnte cambiato tutto elettronica e meccanica, la moto parte sta al minimo e basta appena apri un filo di gas si spenge, ho visto che se spruzzo con lo spray avviamotori la moto riesce a girare bene e va su di giri regolare....
 
15745775
15745775 Inviato: 24 Dic 2016 9:10
 

allora problema risolto....la batteria....il tipo montava una antigravity battery al litio che non va bene per questo genere di moto, sembra impossibile ma ho risolto mettendo una semplice ytz10s
 
15749393
15749393 Inviato: 4 Gen 2017 11:58
 

bhè uniquecycles, grazie mille in ogni caso per aver postato la soluzione!!!!
 
15749730
15749730 Inviato: 5 Gen 2017 7:46
 

grazie a te per per l interesse dimostrato!!! icon_wink.gif ho postato la soluzione perche' mi sembrava giusto farlo se puo aiutare qualcunaltro ben venga, come ho sperato io di trovare aiuto....grazie
 
15929877
15929877 Inviato: 26 Gen 2018 16:32
Oggetto: BMW K 100 non parte [solo tanto fumo]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno, spero di essere nella giusta sezione, mi affido a voi per un problema con un k100, ho da poco acquistato 2 k100 uno in buone condizioni ma con la pompa da sostiturire, l altro invece ha preso 5 o forse più anni di acqua e vento icon_cry.gif quindi con tantissima buona volontà ho pulito tutto il serbatoio cambiato filtri benzina tubi , olio , filtro olio dato una spruzzata di svitol nei cilindri cambiato le candele pulito le pipette e oggi ho provato a metterlo in moto con la batteria dell'auto eusa_think.gif , purtroppo la bimba non ne vuole sapere di partire fa fumo dalla marmitta il motore fa lo scoppio ma niente non si accende, toccando i collettori ho notato che il primo cilindro non va penso (spero) sia un problema di iniettori, detto questo cosa mi consigliate di fare? volevo evitare di aprire il motore per il momento la moto ha ancora 40.000km. Grazie anticipatamente spero abbiate buone notizie da darmi rotfl.gif (la moto è dell'87')
 
15929934
15929934 Inviato: 26 Gen 2018 20:29
 

questa di svitol nei cilindri non l'avevo mai sentita... eusa_think.gif
 
15930076
15930076 Inviato: 27 Gen 2018 13:26
 

mando695 ha scritto:
questa di svitol nei cilindri non l'avevo mai sentita... eusa_think.gif

Quando sono fermi da tanto tanto tanto tempo è consigliabile dargli una spruzzata.
Comunque ieri ho smontato la marmitta ed è uscito mezzo litro d'acqua così ho deciso di togliere tutto e fare una pulizia seria di tutto, c'era il manicotto del filtro dell'aria rotto, oggi se faccio in tempo pulisco gli iniettori sitemo il manicotto e riprovo vedremo...
 
15932491
15932491 Inviato: 3 Feb 2018 20:35
 

DACProject ha scritto:
Quando sono fermi da tanto tanto tanto tempo è consigliabile dargli una spruzzata.
Comunque ieri ho smontato la marmitta ed è uscito mezzo litro d'acqua così ho deciso di togliere tutto e fare una pulizia seria di tutto, c'era il manicotto del filtro dell'aria rotto, oggi se faccio in tempo pulisco gli iniettori sitemo il manicotto e riprovo vedremo...

é passato troppo tempo non mi fa modificare, comunque aggiorno ho pulito gli iniettori rimontato la marmitta e sistemato il manicotto del filtro dell'aria la situazione non cambia anzi mi spara ogni tanto dal corpo farfallato, prossimo step togliere tutto e pulire tutto sembra quasi che non aspiri aria addirittura che gas di scarico finiscano dentro il filtro come se funzionasse al contrario non so se mi sono saputo spiegare bene se avete qualsiasi consiglio è beneaccetto!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum BMW d'epoca

Forums ©