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Gruppi Termici Husqvarna SMS 125
15708545
15708545 Inviato: 5 Ott 2016 13:35
Oggetto: Gruppi Termici Husqvarna SMS 125
 



Ciao a tutti, premetto che prima di aprire questo post mi sono spazzolato tutti i post che parlano di gruppi termici per l'husqy 125 però ho ancora qualcosa che non mi torna così volevo chiarirmi fino in fondo le idee.
Innanzitutto ho un modello un po' particolare dell'husqy ovvero l'SMS 125 del 1010, magari molti di voi lo conoscono ma non è sempre ben inserito nei vari siti di ricerca quindi ho anche delle difficoltà per questo nel trovare quello che cerco.
Ho graffiato il cilindro perdendo di conseguenza compressione ed adesso la moto non ne vuole sapere di accendersi. La mia principale idea sarebbe di trovare qualcuno che mi alesasse il cilindro in modo da non spendere fior di soldi a cambiare tutto il gruppo termico però volevo anche capire quali erano le alternative che ho.
Di gruppi termici compatibili con la mia moto conosco i 4 Kit offerti dalla HTM RACING tutti di ottima fattura quanto costosi considerando che vogliono pure il cilindro grippato eusa_doh.gif
Ho sentito invece del gruppo termico dell' ATHENA anche se ne sono andato alla ricerca sul sito ufficiale ma senza successo in quanto come vi dicevo prima sul sito dell' ATHENA non è nemmeno presente il modello esatto del mio Husqy.
Come mi consigliereste di procedere a riguardo? Considerazioni particolari sui kit offerti dalla HTM RACING? Premetto che mi ispira molto il 144 kit base ma volevo anche capire se montando su un gruppo termico del genere e spendendo quasi 600 euro quali fossero le altre migliorie che devo apportare alla moto per sfruttare questo gruppo termico.
Sbizzarritevi

Grazie mille solo per l'attenzione e per le risposte che mi darete
 
15708555
15708555 Inviato: 5 Ott 2016 13:47
 

sms intendi il 2t vero? Perchè chiamavano sms anche il 4t.. I kit di maggiorazione li reputo abbastanza inutili. Prima di tutto perchè (a detta di tutti i possessori) la spesa non vale la resa. Secondo sono meno affidabili dei cilindri originali e terzo per farli rendere al meglio bisogna andarci pesanti con le elaborazioni e spenderci parecchi soldi. La cosa migliore che puoi fare secondo me è rivolgerti a qualche ditta che si occupi di cilindri.. Magari il tuo basta portarlo in rettifica e ricromarlo..
 
15708562
15708562 Inviato: 5 Ott 2016 14:08
 

lnkreative ha scritto:
sms intendi il 2t vero? Perchè chiamavano sms anche il 4t.. I kit di maggiorazione li reputo abbastanza inutili. Prima di tutto perchè (a detta di tutti i possessori) la spesa non vale la resa. Secondo sono meno affidabili dei cilindri originali e terzo per farli rendere al meglio bisogna andarci pesanti con le elaborazioni e spenderci parecchi soldi. La cosa migliore che puoi fare secondo me è rivolgerti a qualche ditta che si occupi di cilindri.. Magari il tuo basta portarlo in rettifica e ricromarlo..

Si esatto parlo del 2t, già che me li hai citate ne conosci qualcuna di ditta che tratta cilindri e pistoni per la mia moto? perchè comunque non sono graffi molto incisi quelli che ho quindi credo che una ricromatura sia più che sufficiente.
 
15708583
15708583 Inviato: 5 Ott 2016 14:35
 

NRteam fa anche lucidature e cromature. Però come prezzi diciamo che sono giusti se non un pelino più alti di altri centri. In internet se cerchi ne trovi diversi che fanno questi servizi!
 
15709132
15709132 Inviato: 6 Ott 2016 12:01
 

lnkreative ha scritto:
NRteam fa anche lucidature e cromature. Però come prezzi diciamo che sono giusti se non un pelino più alti di altri centri. In internet se cerchi ne trovi diversi che fanno questi servizi!

Ho chiesto un preventivo alla NRteam ma siamo completamente fuori strada dai per una rettifica più di 330€ mi sembra davvero esagerato considerando che ho scritto anche ad un officina in zona da me e non so se avrà sbagliato però me ne ha chiesti sui 50 come è possibile che ci sia cosi tanta differenza di prezzo...
 
15709134
15709134 Inviato: 6 Ott 2016 12:07
 

No beh sicuramente vi siete chiariti male. Il problema è che avendo il cilindro in mano una ditta sa dirti come si procede! Invece se tu dici quello che dovresti fare spiegando a voce allora uno puo intendere quello che vuole. I 50 euro della dita vicino a te probabilmente intendevano una semplice lucidatura del cilindro. Anche NRT ha quei prezzi per una normale lucidatura! Se invece c'è da ricromare o fare lavori di rettifica i prezzi si alzano.. In sostanza devi capire cosa bene cosa ti ha preventivato quello a casa tua e NRT! C'è una bella differenza tra 50 e 300 quindi sicuramente ti hanno dato preventivi di lavorazioni diverse..
 
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