Leggi il Topic


Opinioni KLE 500 e alternative.
15707313
15707313 Inviato: 3 Ott 2016 15:52
Oggetto: Opinioni KLE 500 e alternative.
 



Ciao a tutti!
Mi chiamo Matteo e sono nuovo in questo forum,scrivo qui perché leggendo le varie conversazioni mi è sembrato pieno di persone che sanno cosa dicono.
Dopo aver venduto la mia ybr 125 adesso pensavo di passare a qualcosa di più grande cambiando anche genere...
Per intenderci avevo pensato ad un KLE 500 della Kawasaki visto che rientra nei limiti dei 35kw e non costa neanche tantissimo usato.
Voi avete qualche opinione su questa moto oppure altre opzioni valide in alternativa sempre che comprendono questo genere?
Grazie in anticipo, mi scuso con gli amministratori se dovessi aver scritto nel posto sbagliato!
 
15707348
15707348 Inviato: 3 Ott 2016 17:18
 

Kle 500:Motore di vecchio stampo,derivato dal GPZ 500,praticamente indistruttibile.Sui consumi fai agevolmente i 20km\l se non la scanni,su extraurbano anche qualcosa in più.Non è propriamente una enduro,vista la sua posizione di guida e la posizione dei poggiapiedi,diciamo una falsa enduro.Sella un po' dura per macinare kilometri,una rifoderata farebbe bene al tuo fondoschiena.Unica cosa che non mi piace è il fatto di non avere un indicatore della benzina,ma solo il rubinetto per mettere in riserva.E' un bicilindrico raffreddato a liquido,non aspettarti di guidare una R1,ma la sua spintarella la dà,anche se devi farlo girare abbastanza alto
.....
PRENDILA!

P.S:Sicuro che rientra nei 35 kw a potenza piena?So' che è depotenziabile,ma a potenza piena non credo rientri nei limiti,non vorrei dire una stupidaggine...
 
15707371
15707371 Inviato: 3 Ott 2016 17:48
 

Ho avuto l' ER 5 , che aveva la stessa unità motrice , ed ho provato più volte il KLE di un conoscente .
Concordo con "Simof" sulla proverbiale affidabilità della meccanica .
Che io sappia , l' unico inconveniente lamentato su alcuni esemplari ( fra cui anche la mia "Errina" ) era la foratura dei galleggianti .
Per il resto , è un vero mulo , a cui piace girare alto di regime per dare il suo meglio , ma che non disdegna regimi da parata , che ricambia con consumi molto buoni : io spaziavo dai 14/15 km/lt andando a caccia di SS sui passi , fino ai 26/27 km/lt passeggiando in extraurbano .
Della KLE ricordo una bella guida , con un davanti ben caricato e sincero , sospensioni scorrevoli e molto confortevoli , una frenata un pò scarsina in ottica stradale sportiveggiante , ma ben modulabile e a mio avviso adatta all' uso "on/off" .
Ricordo anche una postura lievemente infossata , che potrebbe inficiare non poco il comfort generale , soprattutto se chi è in sella vanta una statura sopra la media .


P.S. : 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©