Leggi il Topic


F12S [consigli modifiche con 200euro]
1053770
1053770 Inviato: 14 Gen 2007 22:31
Oggetto: F12S [consigli modifiche con 200euro]
 

Adesso mi comprero un F12S il nuovo modello e voglio farlo andare almeno ai 100 se nn piu...io voglio cambiare il variatore la marmitta e la frizione avrei intenzione di mettere una zx un variatore malossi e una frizione pollini voi che ne dite il baget e per i 200 euro poi vorrei fare anche ql modifica per l'estetica cosa im consigliate???ciao ciao vi saro molto grato se risponderete icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1053789
1053789 Inviato: 14 Gen 2007 22:34
 

Allora con 200€ potresti montare una Zx e un variatore Multivar!!
La frizione sarebbe inutile sul 50cc, magari metti un 17,5!!
comunque senza cambiare Gt, i 100km/h te li sogni!! icon_wink.gif

---LP---
 
1053801
1053801 Inviato: 14 Gen 2007 22:36
 

il baget puo anche superare i 200...comunque mi avevano detto di metterci un carburatore 21 ma ho letto che e meglio il 17.5 perché??e poi mi spighi che cosa e il GT icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif grazie
 
1053812
1053812 Inviato: 14 Gen 2007 22:38
 

giova92 ha scritto:
il baget puo anche superare i 200...comunque mi avevano detto di metterci un carburatore 21 ma ho letto che e meglio il 17.5 perché??e poi mi spighi che cosa e il GT icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif grazie

Il gt è il gruppo termico cioè il motore.

Senza almeno un gt base non li tocchi i 100km/h......
 
1053820
1053820 Inviato: 14 Gen 2007 22:40
 

giova92 ha scritto:
il baget puo anche superare i 200...comunque mi avevano detto di metterci un carburatore 21 ma ho letto che e meglio il 17.5 perché??e poi mi spighi che cosa e il GT icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif grazie


Il 21 si mette sugli intermedi e sui trofeo!!
Un Gt originale con il 21 neanche riesce a a partire, arriva troppa benzina!! icon_wink.gif
Sull'originale massimo un 17,5!! icon_wink.gif

---LP---
 
1053821
1053821 Inviato: 14 Gen 2007 22:41
 

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ok susate e che io sono proprio molto in erba in qst settore icon_redface.gif icon_redface.gif e quindi secondo te cosa dovrei fare per toccare i cento ma nn modificarlo trp..perché dopo ho sentito che se gli cambi molte cose hai molto problemi e poi prima di partire devi farlo scaldare cinque minuti sono vere ste cose??
 
1053826
1053826 Inviato: 14 Gen 2007 22:42
 

giova92 ha scritto:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ok susate e che io sono proprio molto in erba in qst settore icon_redface.gif icon_redface.gif e quindi secondo te cosa dovrei fare per toccare i cento ma nn modificarlo trp..perché dopo ho sentito che se gli cambi molte cose hai molto problemi e poi prima di partire devi farlo scaldare cinque minuti sono vere ste cose??


Purtroppo si!! Poi è vero pure il discorso dei problemi, cioè devi farlo controllare molto più frequentemene è rischi anche di rompere il motore!!
Ciaociao

---LP---
 
1053834
1053834 Inviato: 14 Gen 2007 22:43
 

---LinkinPark-- ha scritto:
giova92 ha scritto:
il baget puo anche superare i 200...comunque mi avevano detto di metterci un carburatore 21 ma ho letto che e meglio il 17.5 perché??e poi mi spighi che cosa e il GT icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif grazie


Il 21 si mette sugli intermedi e sui trofeo!!
Un Gt originale con il 21 neanche riesce a a partire, arriva troppa benzina!! icon_wink.gif
Sull'originale massimo un 17,5!! icon_wink.gif

---LP---

Ti ripeto che sul gt originale io ho il phbg 19 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1053843
1053843 Inviato: 14 Gen 2007 22:46
 

Umpazzo ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
giova92 ha scritto:
il baget puo anche superare i 200...comunque mi avevano detto di metterci un carburatore 21 ma ho letto che e meglio il 17.5 perché??e poi mi spighi che cosa e il GT icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif grazie


Il 21 si mette sugli intermedi e sui trofeo!!
Un Gt originale con il 21 neanche riesce a a partire, arriva troppa benzina!! icon_wink.gif
Sull'originale massimo un 17,5!! icon_wink.gif

---LP---

Ti ripeto che sul gt originale io ho il phbg 19 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Si ok, ma devi penare sulla carburazione e comunque non andrà mai bene al 100%!!
Secondo me è meglio il 17,5!! icon_wink.gif

---LP---
 
1053847
1053847 Inviato: 14 Gen 2007 22:46
 

grazie per l'aiuto che mi state dando icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Quindi da qll che ho capito se ci cambio il carburatore e la marmitta qnt potrei fare??perché io avevo intenzione di cambiare anche il cilindro xo la mia paura e che dopo debba cambiare tt il resto e che i problemi aumentino visto che nn riuscirei nemmeno a risorverli da solo visto che sono un incapace...
 
1053853
1053853 Inviato: 14 Gen 2007 22:48
 

giova92 ha scritto:
grazie per l'aiuto che mi state dando icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Quindi da qll che ho capito se ci cambio il carburatore e la marmitta qnt potrei fare??perché io avevo intenzione di cambiare anche il cilindro xo la mia paura e che dopo debba cambiare tt il resto e che i problemi aumentino visto che nn riuscirei nemmeno a risorverli da solo visto che sono un incapace...

Se ci metti un gt base è abbastanza affidabile.
Comunque per toccare i 100km/h lo devi mettere insieme a marmitta e carburatore almeno.
 
1053854
1053854 Inviato: 14 Gen 2007 22:48
 

Per ogni cosa c'è il suo tempo!! Si impara a fare tutto!!
Comunque montando un Gt base non avrai molti problemi, anzi se usi un buon olio, lo fai sempre scaldare bene e non lo tiri a freddo, puoi anche farci 20000km senza problemi!! icon_wink.gif

---LP---
 
1053866
1053866 Inviato: 14 Gen 2007 22:50
 

Passando al consiglio dell' elaborazione io direi:
Gt dr
Marmitta top Nardo' senza strozzo
Carburatore 17,5 o 19
Red sponge
Multivar

Tutto taratro e carburato bene.
 
1053872
1053872 Inviato: 14 Gen 2007 22:52
 

Ma qnt mi potrebbe costare una cosa cosi e che tipo di risvolti negativi potrebbe avere??
 
1053888
1053888 Inviato: 14 Gen 2007 22:56
 

giova92 ha scritto:
Ma qnt mi potrebbe costare una cosa cosi e che tipo di risvolti negativi potrebbe avere??

Gt dr meno di 100 euro circa
Marmitta Top Nardo' 200 euro circa
Carburatore 17,5 o 19 meno di 100 euro circa
Red sponge 5 euro circa
Multivar 57 euro circa

Quesi prezzi comprando tutti pezzi nuovi.
Io ti consiglio di trovare qualcosa di usato!!
 
1053889
1053889 Inviato: 14 Gen 2007 22:56
 

se un varburatore è ben carburato va bene,(al mio amico dopo la rottura del suo 12, gli montai un 25 dell' orto su gt originale, carburato da dio.
beveva un sacco ma aveva un' elasticità bestaile.) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1053898
1053898 Inviato: 14 Gen 2007 22:57
 

Allora:

icon_arrow.gif Gt Dr Evo circa 100€
icon_arrow.gif Marmitta Top Nardò circa 180€
icon_arrow.gif Craburatore 17,5 o 19 circa 60€
icon_arrow.gif Variatore Multivar circa 60€
icon_arrow.gif Red Sponge 3€

Al limite se vuoi risparmiare sulla marmitta compra la Giannelli Shot, che è uguale ma costa 30-40€ in meno!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
1054038
1054038 Inviato: 14 Gen 2007 23:33
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Allora:

icon_arrow.gif Gt Dr Evo circa 100€
icon_arrow.gif Marmitta Top Nardò circa 180€
icon_arrow.gif Craburatore 17,5 o 19 circa 60€
icon_arrow.gif Variatore Multivar circa 60€
icon_arrow.gif Red Sponge 3€

Al limite se vuoi risparmiare sulla marmitta compra la Giannelli Shot, che è uguale ma costa 30-40€ in meno!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---


siccome in questi giorni vado molto sul sito biolla motor se li prendi li costano meno

l'ho imparato quasi a memoria quel sito!!!!!!
 
1054052
1054052 Inviato: 14 Gen 2007 23:36
Oggetto: Re: F12S
 

giova92 ha scritto:
Adesso mi comprero un F12S il nuovo modello e voglio farlo andare almeno ai 100 se nn piu...io voglio cambiare il variatore la marmitta e la frizione avrei intenzione di mettere una zx un variatore malossi e una frizione pollini voi che ne dite il baget e per i 200 euro poi vorrei fare anche ql modifica per l'estetica cosa im consigliate???ciao ciao vi saro molto grato se risponderete icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Prima di pensare ad elaborare il motorino, impara a guidarlo per bene in mezzo al traffico ed in un po' tutte le condizioni meteo. Io sto pensando appena appena di cambiar la marmitta perchè l'attuale essendo piena si surriscalda e si mangia le guarnizioni...
 
1054055
1054055 Inviato: 14 Gen 2007 23:36
 

io ho un phantom tutto orinale e mi segna i 90km/h.. quindi x me se monti una zx e il multivar sei già a posto... x l'estetica puoi cambiare le manopole, prenderti i neon x i cerchi (si avvitano sopra i tappini dove le gonfi e creano un bel effetto ottico quando la ruota gira) inoltre potresti aggiungere gli adesivi brillanti sulle carene laterali...
 
1054605
1054605 Inviato: 15 Gen 2007 10:34
 

Scusate mi potete spiegare cosa e il red sponge... icon_lol.gif grazie
 
1054737
1054737 Inviato: 15 Gen 2007 11:24
 

giova92 ha scritto:
Scusate mi potete spiegare cosa e il red sponge... icon_lol.gif grazie

è la spugna ke sta nel air box del filtro......la red sponge è della malossi...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©