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80.000 km compiuti oggi
15690228
15690228 Inviato: 5 Set 2016 11:52
Oggetto: 80.000 km compiuti oggi
 



Oggi la mia Kawallina ha compiuto gli 80.000 km, 0509_doppio_ok.gif

riepilogo gli interventi piu' importanti di questi 7 anni:

elettroventola sostituita con relativo cambio liquido,cavo frizione,paraoli di entrambe le forcelle con relativo cambio olio,2 cambi trasmissione e quella in corso quasi alla frutta,sostituzione olio freni ....per il resto manutenzione ordinaria come da manuale.

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Ultima modifica di Cornelius il 5 Set 2016 20:55, modificato 2 volte in totale
 
15690263
15690263 Inviato: 5 Set 2016 12:34
 

Auguri di tanti altri km felici! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15690276
15690276 Inviato: 5 Set 2016 12:50
 

Grande, mitica Versys, mi fai pentire di aver sostituito la mia 2010 a 43000Km con una del 2016.
 
15690322
15690322 Inviato: 5 Set 2016 13:16
 

Mitici Pilota e mezzo...
con la mia Versys del 2007 80.000 pure io...3 trasmissioni e un unico problema al pulsante di gomma del cruscotto...quello per selezionare i vari contakm...che, grazie ad un elettrotecnico, aggiustai con 20 € invece dei 300 € ke voleva Kawasaki per la sostituzione dell'intero cruscotto!!!

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15690354
15690354 Inviato: 5 Set 2016 13:39
 

Ciao Ed,
come ti trovi con la nuova Versys 650 2016...
ho dato in permuta la mia Versys del 2007 a maggio, con 80.000 km come scritto sopra, per il modello 2016 bianca...
Ho fatto 6000 km ed ho trovato delle differenze con la vecchia...non ho ancora capito se in meglio o in peggio icon_exclaim.gif :
reparto freni... meglio ma mi sembra che nelle frenate aggressive scompongano di più la moto...sarà l'ABS che mi sprona a pinzare più forte davanti? All'ABS dietro non mi sono ancora ben adattato...mi sorprendono sempre quei colpetti sulla leva che si sentono!!
ciclistica...mi sembra un po' meno agile della vecchia ma che comodità quel pomello sulla sospensione posteriore;
estetica...bhe molto più bella della vecchia e molta più protezione dall'aria!!
motore...il rumore sembra più corposo ai medi ma non non ho capito se va più della vecchia chissà se quei pochi cv in più influiscono veramente sulle prestazioni!!
Non mi resta che portarla in pista con le dunlop sportsmart ( con quelle di serie non si riesce a piegare più di tanto, poca spalla dietro ) e vedere come si comporta.
Solo il cambio lo trovo peggio...più duro e con la caratteristica, più accentuata che sulla vecchia, della difficoltà di passaggio tra la seconda e la terza...sembra che a volte la terza non prenda perfettamente e la moto fa un salto...come quando, con la bici a marce, la catena fa un salto tra un rapporto e un altro ( chissà se ho reso l'idea ).

Tu che impressioni hai avuto?

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15690427
15690427 Inviato: 5 Set 2016 15:29
 

Siamo un po' OT ma sono abbastanza d'accordo con te, io ho fatto 7500Km da aprile con la nuova Versys e mi sembra di aver rilevato:
Motore (secondo me):
bassi (da 2500 a 3500) mi sembra vada un po' meno
medi (da 3500 a 5500) mi sembra come prima
alti (da 5500 in su) mi sembra vada meglio soprattutto in 5a e 6a

Maneggevolezza: io non trovato differenze

Sospensioni: Forcella molto migliore, va regolata perché a standard è regolata molto sfrenata
Mono un po' sfrenato nel ritorno (non regolabile) ma adoro il pomello è utilissimo

Frenata: Migliore da tutti i punti di vista (mi piace molto la nuova frenata)

Vibrazioni: migliorate tantissimo (sono quasi scomparse)

Ora le gomme sono praticamente finite e vorrei provare le pirelli scorpion trail 2 e vedere se mi durano di più

Cambio: non ho trovato differenze ma anche nella vecchia all'inizio era duro poi si molla col tempo.
 
15690440
15690440 Inviato: 5 Set 2016 15:51
 

Ciao Ed,
dai ci troviamo...ma non ho capito, però, che vuol dire OT... eusa_think.gif

ho lavorato un po' sulla forcella per farla affondare meno...ma indurendola troppo mi sono trovato con l'ABS che si 'attaccava' ( non è proprio un termine tecnico ma spero si capisca ) subito, sopratutto, ovviamente, se l'asfalto era liscio, quindi mi sono fermato ad un giro e 1/2 di precarico ( mi pare stelo dx se non ricordo male tutto avvitato 3 giri ).
Ho dato qualche giro in più in estensione ma non ho trovato grandi differenze.
Di fabbrica è tarata molto morbida anche dietro ma, sinceramente, quando vado da solo ( 80 KG ) sono ad un click...in due e bauletto pieno gli do 5/6 click...
Ho provato da solo ad arrivare a metà dei click '16' ( mi pare siano in tutto tipo 32 ) ma praticamente il mono non lavora più e quindi, anche su consiglio del meccanico, sono tornato alla taratura di fabbrica morbida ( praticamente 0 click ).
Sai che hai bassi anche a me sembra vada meno...
Se posso, hai fatto il tagliando ai 6000 Km? ( non previsto ma consigliato dal concessionario Kawa!!! mah ) e quanto hai speso?
Hai 1000 Km mi hanno messo in fattura 2,5 litri di olio quando ne entrano 1,9 con tutto il filtro!!!

Ultima cosa, ma non facciamoci sentire da nessuno, ho provato a lanciarla 184 km/h ma la vecchia faceva 196...ma forse il contakm della 2007 era ottimista icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15690477
15690477 Inviato: 5 Set 2016 16:39
 

Dicevo OT (Off Topic) rispetto al titolo del tread.
Io peso 98kg ed ho chiuso di 3click il posteriore. Davanti un giro e mezzo di precarico e un gio in estensione mi pare.
Il mio concessionario mi ha detto di passare a 12000 direttamente.
Sono appena tornato da un giro della Route des grandes alpes in francia (stupenda) al ritorno siamo passati per la Germania e lì ho provato la velocità massima e sono arrivato a 188kmh indicati (con le valigie).
So che i modelli ante 2010 erano più ottimisti col tachimetro. Sul gps a 188 mi indicava 185.
 
15690925
15690925 Inviato: 6 Set 2016 10:32
 

Grazie a tutti per gli auguri...andro' per i 100.000!! 0509_doppio_ok.gif

Riguardo il cambio della moto dalla 650 alla 1000 o altra...devo dire che se dovessi cambiare
sarei molto combattuto tra la 1000 o rimanere sulla nuova 650.
La 1000 e' invogliante...la novita',l'elettronica sul motore,,la potenza del 4cilindri,la possibilita' di tenere medie piu' alte in autostrada,termometro liquido e aria in piu',computer di bordo;

di contro....la mole e il peso,la manovrabilita' da fermo per me' che non sono proprio un giocatore di basket,i consumi.
Intanto continuo ad usurare la mia Kawallina di cui ne posso solo apprezzare le qualita' e che mi sembra piu' "calzante" alle mie misure, e in futuro ne riparliamo,credo che ancora per qualche anno la tengo. eusa_wall.gif
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