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Honda CRF 450 X by lnkreative
15687060
15687060 Inviato: 31 Ago 2016 1:13
 



GiackHBG300 ha scritto:
Grande Inkreative, gran bel lavoro!!!! 0509_up.gif
Mi ero cancellato qualche mese fa perché mi ero rotto sostanzialmente le balle ma vedendo che qualcosa di utile (nel tuo caso farti spendere soldi XD ) nella mia comunque breve presenza sul forum ero riuscito a fare ho deciso di tornare, magari meno presente di prima ma presente.
Ancora complimenti per il lavoro 0509_up.gif
Ciao!!!!

Ohi ohi! Chi si rivede! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15687111
15687111 Inviato: 31 Ago 2016 7:52
 

GiackHBG300 ha scritto:
Grande Inkreative, gran bel lavoro!!!! 0509_up.gif
Mi ero cancellato qualche mese fa perché mi ero rotto sostanzialmente le balle ma vedendo che qualcosa di utile (nel tuo caso farti spendere soldi XD ) nella mia comunque breve presenza sul forum ero riuscito a fare ho deciso di tornare, magari meno presente di prima ma presente.
Ancora complimenti per il lavoro 0509_up.gif
Ciao!!!!

Dai come mai ti eri cancellato?! Entri ogni tanto, dai qualche aiuto e ti diverti!! Anche io c'era un periodo in cui non ero più entrato pero col lavoro vedo che spesso ho buchi di tempo libero e apro la pagina icon_biggrin.gif
 
15687124
15687124 Inviato: 31 Ago 2016 8:10
 

Ah piccolo EDIT: montando l'impianto frenante e spurgando mi trovo male con la sensibilità della leva ovvero.. Tirando la leva fino a metà non frena praticamente niente mentre inizia a frenare solo verso fine corsa arrivando quasi a toccare la manopola! Ho cominciato a pensare ma problema della pinza non può essere dato che è messa veramente bene e me l ha assicurato anche il preparatore che me l'ha venduta. Deve per forza essere la pompa. Avrà 30-40 ore scarse non penso sia da revisionare. Ieri ho chiamato quello che mi ha venduto l'impianto e mi ha spiegato che fare lo spurgo bene con queste pinze e pompa standard non è semplicissimo. Dunque mi ha detto di lasciare nella notte la leva del freno tirata con un paio di fascette e il coperchio della pompa aperto il modo che le bolle rimaste vengano su e poi aggiungere un po di olio il giorno dopo! Speriamo funzioni.. Vi tengo aggiornati che stasera lo faccio!
 
15687795
15687795 Inviato: 31 Ago 2016 23:03
 

lnkreative ha scritto:
Ah piccolo EDIT: montando l'impianto frenante e spurgando mi trovo male con la sensibilità della leva ovvero.. Tirando la leva fino a metà non frena praticamente niente mentre inizia a frenare solo verso fine corsa arrivando quasi a toccare la manopola! Ho cominciato a pensare ma problema della pinza non può essere dato che è messa veramente bene e me l ha assicurato anche il preparatore che me l'ha venduta. Deve per forza essere la pompa. Avrà 30-40 ore scarse non penso sia da revisionare. Ieri ho chiamato quello che mi ha venduto l'impianto e mi ha spiegato che fare lo spurgo bene con queste pinze e pompa standard non è semplicissimo. Dunque mi ha detto di lasciare nella notte la leva del freno tirata con un paio di fascette e il coperchio della pompa aperto il modo che le bolle rimaste vengano su e poi aggiungere un po di olio il giorno dopo! Speriamo funzioni.. Vi tengo aggiornati che stasera lo faccio!


Eh son duri da spurgare bene,mi ha fatto una cosa simile quando ho spurgato la frizione nel husa,non partiva prima di metà corsa della leva,io ho risolto così(alla fine era solo aria su aria)aperto lo spurgo,pinzato,chiuso lo spurgo,mollato la leva,riaperto lo spurgo e pinzato,così via sempre aggiungendo olio,alla fine si é tolta tutta ed ora é perfetta
 
15687855
15687855 Inviato: 1 Set 2016 7:57
 

Canna_1997 ha scritto:
Eh son duri da spurgare bene,mi ha fatto una cosa simile quando ho spurgato la frizione nel husa,non partiva prima di metà corsa della leva,io ho risolto così(alla fine era solo aria su aria)aperto lo spurgo,pinzato,chiuso lo spurgo,mollato la leva,riaperto lo spurgo e pinzato,così via sempre aggiungendo olio,alla fine si é tolta tutta ed ora é perfetta

Ottimo oggi che ho un oretta di tempo tornato da lavoro provo a fare il metodo che mi ha detto Ricci poi in caso se non funziona eseguirò il tuo 0509_doppio_ok.gif
 
15689044
15689044 Inviato: 2 Set 2016 18:15
 

Aggiornamenti:
icon_arrow.gif Sistemato problema alla pompa del freno anteriore! Ora la frenata è ottima e ben modulata!
icon_arrow.gif Rimosso gli adesivi enduro dalle tabelle e dal forcellone!! E' stata una battaglia togliere la colla dal forcellone ma alla fine è venuto più che bene.
Ora mi sono accorto che cambiando marcia la catena tocca leggermente la gomma. Quindi prossimo passo lunedi mi metterò a sistemare questa cosa.. Posto di seguito qualche foto fatta dopo i lavori di oggi!

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15692902
15692902 Inviato: 9 Set 2016 8:15
 

Piccola news (ovviamente dolorosa). Porto la moto da un meccanico amico vicino casa per montare lo slider sul forcellone in modo che la catena non tocchi la gomma. Il lavoro lo voglio far eseguire ad un meccanico per il semplice fatto che per montarlo bisogna fare due piccoli fori sul forcellone e io non mi fidavo.. Fin qua tutto bene ma poi cosa salta fuori? Smontando la catena per togliere il forcellone vede che il pignone da 15 tocca la gomma dello scorri catena e la stava lentamente segando fichè poi non sarebbe arrivata al forcellone.. Il tutto perchè la mia essendo un derivato cross-enduro non è studiata per tenere un pignone da 15 (cosa normale invece sui CRF che escono già motard). Quindi cosa devo fare? Cambiare tutto ovviamente. Pignone da 14, corona da 42 (per ora ma prendo anche una 44) e catena che a dire il vero ormai era vecchiotta e andava cambiata (presa color oro senno c'era troppo rosso). Quindi ho speso la bellezza di 65 euro per la Supersprox da 48 che ha nemmeno 40km e mi tocca dar via. E mi toccherà lasciar giù al meccanico 200-220 euro per tutto. Unica nota positiva ieri che sono passato da lui per vedere i lavori abbiamo aperto il terminale e rimosso tutto lo schifoso db-killer che pesava quasi 1kg! E ora finalmente ha un gran bel sound facendomi risparmiare, per ora, il nuovo terminale!
 
15693140
15693140 Inviato: 9 Set 2016 12:52
 

lnkreative ha scritto:
Piccola news (ovviamente dolorosa). Porto la moto da un meccanico amico vicino casa per montare lo slider sul forcellone in modo che la catena non tocchi la gomma. Il lavoro lo voglio far eseguire ad un meccanico per il semplice fatto che per montarlo bisogna fare due piccoli fori sul forcellone e io non mi fidavo.. Fin qua tutto bene ma poi cosa salta fuori? Smontando la catena per togliere il forcellone vede che il pignone da 15 tocca la gomma dello scorri catena e la stava lentamente segando fichè poi non sarebbe arrivata al forcellone.. Il tutto perchè la mia essendo un derivato cross-enduro non è studiata per tenere un pignone da 15 (cosa normale invece sui CRF che escono già motard). Quindi cosa devo fare? Cambiare tutto ovviamente. Pignone da 14, corona da 42 (per ora ma prendo anche una 44) e catena che a dire il vero ormai era vecchiotta e andava cambiata (presa color oro senno c'era troppo rosso). Quindi ho speso la bellezza di 65 euro per la Supersprox da 48 che ha nemmeno 40km e mi tocca dar via. E mi toccherà lasciar giù al meccanico 200-220 euro per tutto. Unica nota positiva ieri che sono passato da lui per vedere i lavori abbiamo aperto il terminale e rimosso tutto lo schifoso db-killer che pesava quasi 1kg! E ora finalmente ha un gran bel sound facendomi risparmiare, per ora, il nuovo terminale!


Bon dai,poteva andare peggio,almeno fatta questa spesa sei a cavallo anche sulla trasmissione...(piccolo ot: ho contatto il ragazzo ma vende solo completo e io di completo non me ne faccio niente) il suono é migliorato molto si? Perché mi fai venire voglia di aprire il mio e sistemarlo un po' internamente...
 
15693148
15693148 Inviato: 9 Set 2016 13:01
 

Cavolo peccato voglia vendere tutto.. Allora aspetta occasione migliore! Guarda si alla fine non è tanta roba ma questi soldi sono quelli che avrei dovuto spendere per farmi almeno il terminale da Virex.. Non erano in programma.. Per carità poi adesso è perfetta mi prenderò una corona da 44 uguale alla supersprox da aliexpress che secondo me ha la stessa qualità ed è sempre bi-materiale! Sound da paura senza db-killer credimi se puoi toglilo anche dal tuo!! Io ho 4 viti da 8 sul fondello. Tolte quelle ho aperto, tolto la vite dal db-killer e semplicemente sfilato! Tutta un altra cosa adesso fidati! Infatti son felicissimo e il terminale lo prenderò più avanti che lo faccio completo come scarico dato che anche il collettore è parecchio sottodimensionato..
 
15693349
15693349 Inviato: 9 Set 2016 19:47
 

Eccolo il terminale aperto e svuotato icon_asd.gif

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15694379
15694379 Inviato: 12 Set 2016 9:46
 

Giri senza fondello? icon_asd.gif
 
15694381
15694381 Inviato: 12 Set 2016 9:49
 

Ahah potrebbe essere un idea di tanto in tanto! Fondello rimesso ovviamente ma è veramente tutta un altra cosa rispetto a prima! Si avvicina molto di più al sound senza fondello piuttosto che a quello di quando era tappato!!
 
15697529
15697529 Inviato: 16 Set 2016 17:46
 

E' tornata a casa finalmente ma ora ha un piccolo problemino al pedale del freno posteriore.. Non frena bene come prima probabilmente quando è stato smontato il forcellone e tutto il resto per forarlo o si è creata una bolla d'aria nel sistema o c'è qualche problemino di assestamento con pinza o disco. Ad ogni modo domani controllerò bene.. Db-killer rimosso, cambiata totalmente la trasmissione (addio Supersprox) con catena oro, pignone da 14 e corona da 42 (già ordinata una copia della Supersprox da 44 su Aliexpress), messa barra filettata con roller sul forcellone perchè la catena non tocchi la gomma. Di seguito qualche dettaglio dei lavori! icon_cool.gif


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15697582
15697582 Inviato: 16 Set 2016 19:23
 

Ah! Ah! Ah! Io però non vedo quella corona nera e rossa e le pedane maggiorate rosse di cui mi hai parlato su Skype! eh!
 
15697668
15697668 Inviato: 16 Set 2016 22:23
 

Ahah ordinate 3 giorni fa ora che arrivano dalla Cina ci vorrà un mesetto icon_asd.gif Ma tutto di guadagnato! Pedane ergal rosse 35 euro, leve anodizzate anti-rottura 20 euro la coppia, coperchi pompe freno ergal 10 euro e infine corona bi-materiale 38 euro rotfl.gif Grandi affari
 
15709839
15709839 Inviato: 7 Ott 2016 17:59
 

Come annunciato sono arrivati i primi pezzi da Aliexpress! Niente da dire la qualità sembra ottima! Per quello che li ho pagati poi.. Mancano corona da 44 bimateriale e coperchi pompe freno!

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15715384
15715384 Inviato: 18 Ott 2016 19:56
 

Mi piace!
 
15723578
15723578 Inviato: 4 Nov 2016 18:01
 

Aggiornamenti!! I cinesi hanno sbagliato a mandarmi la corona bimateriale da 44.. Me ne hanno mandata una da 48 denti e avendo sbagliato loro me l hanno lasciata gratis e mi hanno spedito quella giusta! Rivenduta quella sbagliata a 50 euro (guadagno di 8 euro icon_asd.gif ). Montate leve e altre diavolerie ma quella del freno posteriore purtroppo è errata perchè il modello X ha una curva differente della leva rispetto alla R.. Quindi rivenduta per 50 euro (guadagno o di altri 10 euro icon_asd.gif ). Dunque ora sto solo aspettando quella giusta! Progetti futuri in ambito estetico sono: kit plastiche nere e parti in carbonio (copri pignone, paraspruzzi e le due alette copri pompa acqua e filtro. Di seguito qualche foto delle parti montate ora!


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15723724
15723724 Inviato: 4 Nov 2016 23:30
 

Praticamente stai diventando un grossista di pezzi di ricambi proveniente dal lontano oriente icon_asd.gif
 
15723863
15723863 Inviato: 5 Nov 2016 12:53
 

Ahah no beh ho rivenduto solo la corona sbagliata proveniente dalla Cina icon_asd.gif Il resto l ho tutto montato!
 
15726619
15726619 Inviato: 10 Nov 2016 22:52
 

Veramente stupenda eusa_clap.gif , soprattutto il disco anteriore spettacolo
 
15726757
15726757 Inviato: 11 Nov 2016 10:11
 

-Animale- ha scritto:
Veramente stupenda eusa_clap.gif , soprattutto il disco anteriore spettacolo

Ahah grazie! Ho trovato un'offerta e mi è convenuto prendere disco e pinza 4p Beringer assieme piuttosto di prendere uno spostapinza per usare la pinza 2p originale del cross e prendere un altro disco da 320!
 
15728232
15728232 Inviato: 14 Nov 2016 18:57
 

lnkreative ha scritto:
Ahah ordinate 3 giorni fa ora che arrivano dalla Cina ci vorrà un mesetto icon_asd.gif Ma tutto di guadagnato! Pedane ergal rosse 35 euro, leve anodizzate anti-rottura 20 euro la coppia, coperchi pompe freno ergal 10 euro e infine corona bi-materiale 38 euro rotfl.gif Grandi affari



ciao bellissima moto, anche io in un futuro breve penso che trasformerò la mia in motard. Ma mi puoi mandare il link delle pedane? uguali alle tue non le trovo a 35 euro.
 
15728476
15728476 Inviato: 15 Nov 2016 9:35
 
 
15728619
15728619 Inviato: 15 Nov 2016 14:52
 

lnkreative ha scritto:
Link a pagina di Ebay.it
Ecco a te icon_asd.gif Prenditi avanti ahah prendile ora perchè ci mettono un mesetto ad arrivare! Se vuoi anche le leve per 17 euro a coppia ne vale la pena sono perfette! Link a pagina di Ebay.it



prese, per ora solo le pedane, avendo un piede 46 con queste pedane più grandi probabilmente mi troverò anche meglio, oltre all'aspetto estetico. Adesso sto usando il crf in enduro ma credo che tra un pò di tempo la trasformo in motard, ormai siamo solo rimasti in tre di cui uno vacilla tra la moto e il off road su 4 ruote. In realtà mi sono già portato avanti con il lavoro di trasformazione già dalla scelta della moto, all'epoca presi proprio un crf e non un cre, appunto per una futura trasformazione in motard, essendo che non ho problemi per un trasporto ai vari circuiti della mia zona.
 
15728621
15728621 Inviato: 15 Nov 2016 14:57
 

In che senso che hai scelto il crf e non il cre? Alla fine sono la stessa identica moto solo che la prima era commercializzata direttamente da Honda mentre la seconda era presa in mano da HM!
 
15728626
15728626 Inviato: 15 Nov 2016 15:07
 

lnkreative ha scritto:
In che senso che hai scelto il crf e non il cre? Alla fine sono la stessa identica moto solo che la prima era commercializzata direttamente da Honda mentre la seconda era presa in mano da HM!



perchè per l'uso enduristico il cre è più adatto, mentre già in previsione della trasformazione ho preso direttamente il crf. Le differenze sono minime o comunque facilmente risolvibili però nella guida tra le due la differenza si sente, mi riferisco alla guida in enduro.

Comunque scusa se ti chiedo ancora una cosa, le protezioni adesive per il telaio dove le hai preso? non le riesco a trovare per il 2005 da nessuna parte.
 
15728627
15728627 Inviato: 15 Nov 2016 15:08
 

Ah beh si certo ma perchè tu fai cross quindi? Le protezioni adesive erano di serie sul mio 450! Adesso guardo in giro se te le trovo identiche!
 
15728629
15728629 Inviato: 15 Nov 2016 15:16
 

lnkreative ha scritto:
Ah beh si certo ma perchè tu fai cross quindi? Le protezioni adesive erano di serie sul mio 450! Adesso guardo in giro se te le trovo identiche!



faccio entrambe ma con più frequenza enduro. Grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
15728633
15728633 Inviato: 15 Nov 2016 15:25
 

Aimè non riesco a trovarli.. Dovresti provare a chiedere ad HM direttamente.. Senno prendi gli altri aftermarket che si trovano! Alla fine comunque trasformare il crf o il cre in motard è la stessa identica cosa! I pezzi che ti servono solo gli stessi! L unica cosa che differenziava il crf honda e il cre hm erano il cerchio da 19 e la taratura delle sospensioni! Le altre componenti erano le stesse uguali a livello meccanico! Anche perchè HM faceva sia la cre R che la cre X per enduro!
 
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